La migliore applicazione foto per Windows 10

By | Marzo 22, 2022
alternativa a visualizzatore foto Windows 10

Annoiato dell’app Foto di Windows 10? Scegli la migliore applicazione foto per Windows 10. Windows 10 è dotato di un visualizzatore di foto integrato che ti consente di visualizzare, modificare e migliorare le tue foto. Tuttavia, noterai che l’app spesso ci mette tempo per rispondere e spesso si chiude in modo anomalo. Questo può essere un problema e rovina la tua esperienza con le foto.

Leggi anche: La fotocamera non funziona su Windows 11, 8 soluzioni

La migliore applicazione foto per Windows 10

Per risolvere questo problema, puoi provare a utilizzare un’alternativa a app foto Windows 10. In questo articolo, ti mostreremo il miglior programma foto Windows 10 alternativo di terze parti. La maggior parte di queste app sono gratuite e offrono prestazioni eccezionali. Iniziamo.

1. ImageGlass

ImageGlass è uno dei migliori programmi per foto Windows 10, molto leggera che semplifica la visualizzazione e la modifica delle foto. Ciò che lo distingue è il suo design moderno e accattivante. Puoi accedere alle funzionalità dell’app navigando nel menu rapido in alto.

ImageGlass ti consente di avviare una presentazione di tutte le immagini all’interno di una cartella. Ti offre più opzioni di visualizzazione e ti mostra anteprime in miniatura delle tue immagini e ti consente di personalizzare la tua interfaccia con il tema desiderato. Oltre a questo, l’app consente anche di installare vari pacchetti di lingue. Download: ImageGlass per Windows 10 (gratuito)

2. Vista Irfan

IrfanView è un’altra app leggera che rende la visualizzazione e la modifica delle immagini un’esperienza piacevole. Ha una serie di funzioni di modifica delle immagini, come la modifica in batch e la conversione di file multimediali. Carica le immagini rapidamente e ti consente di aggiungere testo, forme e una filigrana alle tue immagini.

L’app ti offre più opzioni di visualizzazione e ti consente di scegliere una lingua a tua scelta. Oltre alle funzionalità di visualizzazione delle immagini, include anche alcuni strumenti utili. Ad esempio, dispone di funzionalità di modifica delle immagini abilitate all’OCR . Ciò consente di leggere il testo su un’immagine ed esportarlo in un formato modificabile. Download: IrfanView per Windows 10 (gratuito)


3. XnView

XnView è uno dei migliori programmi per visualizzare foto Windows 10, ha un’interfaccia facile da navigare che ti consente di visualizzare e modificare le immagini a velocità incredibili. La cosa fantastica è che può visualizzare più immagini in un’unica finestra a schede. Ciò ti consente di visualizzare e navigare facilmente in tutte le tue foto contemporaneamente.

Le altre funzionalità di XnView includono l’elaborazione batch, la conversione delle immagini, la correzione del colore, il ritaglio e l’unione. Ha uno strumento di ricerca di immagini duplicate che ti aiuta a identificare e trovare foto duplicate sul tuo PC. Se ti piace gestire più immagini contemporaneamente, XnView è un’ottima scelta. Download: XnView per Windows 10 (gratuito, abbonamento disponibile)

4. 123 Photo Viewer

123 Photo Viewer supporta più formati di immagine e ha molte funzioni per l’editing di base. Offre un’esperienza di visualizzazione delle immagini decente che ti consente di sfogliare le tue foto senza problemi. Supporta la modifica in batch e la modifica del formato dei file. Include un pulsante per la presentazione che consente di avviare rapidamente una presentazione all’interno di una cartella.

Proprio come IrfanView, questa app ha anche funzionalità di modifica delle immagini abilitate per OCR. L’app ha anche alcune comode scorciatoie che ti aiutano a navigare facilmente tra le tue foto. Ti permette di organizzare le tue foto in ordine alfabetico o cronologico. Download: 123 Photo Viewer per Windows 10 (prova gratuita di 30 giorni, versione premium disponibile, acquisti in-app disponibili)


Leggi anche: La fotocamera di Windows 10 non funziona? 6 modi per risolvere

5. FastStone Image Viewer

FastStone Image Viewer è un’altra eccellente applicazione foto per Windows 10 che offre grandi prestazioni. Fornisce un’interfaccia eccezionalmente veloce e stabile che semplifica la visualizzazione e la modifica delle immagini. Ti consente di scegliere più opzioni di visualizzazione come la modalità schermo intero e finestra. L’app include anche una funzione di presentazione con vari effetti di transizione.

L’app è compatibile con quasi tutti i formati di file immagine e offre diverse funzioni. Ti consente di confrontare immagini, ridimensionare, ritagliare e convertire. Ti dà anche anteprime in miniatura delle tue immagini. Download: FastStone Image Viewer per Windows 10 (gratuito, abbonamento disponibile)

6. HoneyView

HoneyView supporta vari formati di immagine e carica le immagini rapidamente. La cosa fantastica è che ti permette di visualizzare i file compressi. Ti offre più opzioni di visualizzazione e ti consente di convertire i formati di file immagine.

Ti consente di aggiungere scorciatoie da tastiera che ti aiutano a navigare facilmente attraverso l’app. Ti consente anche di aggiungere le immagini ai segnalibri in modo da poterle trovare rapidamente. È uno strumento intuitivo e ben progettato adatto se stai cercando un programma per foto Windows 10 facile da usare. Download: HoneyView per Windows 10 (gratuito)

7. JPEGView

JPEGView è un altra app per foto Windows 10 leggero e semplice adatto per la modifica rapida delle immagini. Anche se il suo nome potrebbe suggerire il contrario, l’app supporta più formati di immagine. Offre funzionalità come la correzione del colore, la navigazione rapida, i miglioramenti delle foto e la rotazione.

L’app consente inoltre di impostare una presentazione di più immagini all’interno di una cartella. JPEGView consente di visualizzare le immagini a schermo intero o in modalità finestra. Scarica: JPEGView per Windows 10 (gratuito)

8. Apowersoft Photo Viewer

Apowersoft Photo Viewer è un’altra applicazione foto Windows 10 veloce e leggera con caratteristiche brillanti. Può visualizzare in anteprima le immagini dai popolari programmi di fotoritocco come CorelDRAW (CDR) e Adobe Photoshop (PSD). L’app ha una funzione di presentazione e ti consente di organizzare le tue foto con tag e date.

Questa app supporta più formati di immagine e ti consente di elaborare facilmente le tue immagini in batch. Inoltre viene fornito con uno strumento di screenshot integrato. Inoltre, mostra automaticamente le miniature delle immagini all’interno di una cartella. Download: Visualizzatore foto Apowersoft per Windows 10 (gratuito)

Leggi anche: Come trasferire foto da Android a PC Windows e MAC

9. Nomacs

Nomacs è un visualizzatore di foto per Windows 10 open source e gratuito che offre prestazioni eccezionali. L’app carica le immagini rapidamente ed è ricca di funzionalità. Ti consente di rendere più nitide le immagini, eseguire l’elaborazione in batch e gestire l’opacità.

Consente inoltre di applicare un filtro file all’interno di una cartella. Ciò ti consente solo di visualizzare le immagini i cui nomi di file hanno una determinata stringa o corrispondono a una determinata espressione. Nomacs include anche una funzione Note sulle immagini che ti consente di aggiungere commenti alle tue immagini. Download: Nomacs per Windows 10 (gratuito)

10. Movavi Photo Manager

Movavi Photo Manager è un’ottima opzione se stai cercando qualcosa di avanzato. Ti aiuta a visualizzare, organizzare e gestire la tua raccolta di foto. Ti aiuta a ordinare le tue immagini per geolocalizzazione e data. Ti consente anche di aggiungere tag in modo da poter navigare facilmente nella tua libreria di foto.

Ti permette di rimuovere o aggiungere uno sfondo alle tue immagini. L’app ha una funzione di riconoscimento facciale che crea automaticamente album per ogni persona. Download: Movavi Photo Manager per Windows 10 (prova gratuita di 3 giorni, versione premium disponibile)

La migliore app per visualizzare foto Windows 10

Le app per visualizzare foto Windows 10 che abbiamo evidenziato qui hanno tutte caratteristiche e capacità uniche. A seconda delle tue esigenze, puoi facilmente scegliere la migliore app da questo elenco. Ora puoi scaricare le tue immagini preferite e visualizzarle con un visualizzatore di foto a tua scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.