iPhone, WiFi si disconnette continuamente, 4 soluzioni

iPhone, WiFi si disconnette continuamente

iPhone, WiFi si disconnette continuamente, 4 soluzioni

Ovunque tu vada al giorno d’oggi, troverai un modo per connettere il tuo iPhone al Wi-Fi, e anche se cosi “quasi” perfetti, anche i cellulari Apple possono avere problemi. Spesso mentre stai cercando di guardare una serie Netflix o leggendo le ultime news, il tuo iPhone perde la connessione WiFi.


Spesso, tuttavia, la soluzione per risolvere i problemi relativi al Wi-Fi del tuo iPhone non è molto complicata da eseguire. Il tuo provider Internet potrebbe avere una brutta giornata, ad esempio, o forse devi solo aggiornare il software del tuo telefono. In questo articolo scoprirai quattro metodi per risolvere il problema con il tuo iPhone che si scollega da Internet.

1. Entra e esci dalla modalità aereo

Se la tua connessione Internet continua ad accendersi e spegnersi, potresti considerare di interrompere manualmente la connessione del telefono. Un modo per farlo è entrare e uscire dalla modalità aereo sul dispositivo.

Che cos’è la modalità aereo sul tuo smartphone, tablet o PC?

Per attivare la modalità aereo, hai due opzioni. Di seguito è riportato l’elenco dei passaggi che è necessario seguire per il primo.

Passaggio 1: sblocca il tuo iPhone.

Passaggio 2: scorrere verso l’alto nella schermata iniziale. Vedrai quindi il Centro di controllo.

Passaggio 3: nel Centro di controllo, tocca l’icona dell’aeroplano. Potrebbe anche essere necessario toccare il simbolo del Wi-Fi per disattivarlo.


Passaggio 4: una volta attivata la modalità aereo, disattivala nuovamente e il telefono dovrebbe riconnettersi al Wi-Fi.

Se non hai la modalità aereo nel tuo Centro di controllo, puoi seguire i passaggi seguenti per ottenere lo stesso risultato.

Passaggio 1: apri l’app Impostazioni. Sotto il tuo nome vedrai l’opzione per la modalità aereo.

Passaggio 2: attiva l’interruttore di accensione/spegnimento, in modo che la modalità aereo sia attivata.

Passaggio 3: disattivare nuovamente la modalità aereo toccando lo stesso pulsante.

Se l’attivazione e la disattivazione della modalità aereo non funziona, considera di accendere e spegnere di nuovo il telefono.


2. Verifica la disponibilità di aggiornamenti software

L’aggiornamento del software del tuo iPhone è importante per numerosi motivi. In primo luogo, ciò garantisce di continuare a proteggersi da potenziali minacce, come gli hacker. Oltre a ciò, tuttavia, il tuo telefono inizierà gradualmente a peggiorare in termini di prestazioni quando non lo tieni aggiornato.

Come aggiornare iPhone senza WiFi utilizzando i dati cellulari

Se il Wi-Fi sul tuo iPhone continua a disconnettersi e non ci sono problemi con il tuo modem, è una buona idea controllare il tuo iPhone per eventuali aggiornamenti che potresti aver perso. Per fare ciò, seguire i passaggi elencati di seguito.

Passaggio 1: apri l’app Impostazioni.

Passaggio 2: scorri verso il basso fino a Generale. Quando sei lì, fai clic su quella scheda.

Passaggio 3: nella parte superiore della pagina seguente, vedrai un’opzione intitolata Aggiornamento software. Tocca questo.

Passaggio 4: se devi scaricare il software più recente, vedrai un’opzione per farlo. Fai clic su questo e il tuo iPhone inizierà l’aggiornamento.


Per aggiornare il software, devi essere connesso a una qualche forma di Internet. Se il tuo piano mobile lo consente, puoi utilizzare i dati cellulari. Altrimenti, puoi farlo tramite iTunes sul tuo Mac o attendere di avere una connessione Wi-Fi da qualche altra parte.

3. Dimentica il tuo Wi-Fi e riconnettiti

Se trovi che il Wi-Fi funziona bene sul tuo laptop o console di gioco, il problema probabilmente risiede nel tuo iPhone. Una possibile soluzione è dimenticare la rete sul dispositivo mobile prima di accedere nuovamente. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti.

Come risolvere quando il WiFi non funziona

Passaggio 1: apri nuovamente l’app Impostazioni e fai clic su Wi-Fi. Questa è l’opzione proprio sotto la Modalità aereo.

Passaggio 2: fare clic sulla rete Wi-Fi collegata o alla quale ci si connette di solito.

Passaggio 3: selezionare Dimentica questa rete e confermare che si desidera dimenticare la rete.

Passaggio 4: guarda l’elenco delle reti di seguito e trova quella a cui desideri connetterti di nuovo.

Passaggio 5: fare clic sulla rete e reinserire la password.

4. Controlla il tuo modem

In alcuni casi, Internet è il problema. In questo caso, è una buona idea controllare il router wireless. Prima di fare qualsiasi cosa, controlla lo stato sulla parte anteriore del router. Ad esempio, se noti che Internet non è connesso o la tua connessione è instabile, spegnilo e attendi qualche istante prima di riaccenderlo. Se il problema persiste, dovrai contattare il tuo provider di rete per scoprire cosa sta succedendo.

Ora naviga alla grande

La connessione al Wi-Fi aiuta a trasmettere video in streaming sul tuo iPhone più velocemente e a farti risparmiare denaro. Quando Internet continua a disconnettersi e riconnettersi sul telefono, prova a vedere se riesci a risolvere il problema sul tuo dispositivo mobile. Se persiste, riavvia il modem.

Poiché a volte Internet non funziona in un’intera area, forse hai solo bisogno di aspettare che il tuo provider risolva i problemi.

Lascia un commento