Come eseguire il ripristino iPhone in pochi passi

By | Aprile 8, 2021
Come eseguire il ripristino iPhone in pochi passi

Come eseguire il ripristino iPhone o iPad che stai cercando di vendere o regalare. La guida è utile anche se hai bisogno di cancellare da remoto un iPhone smarrito. Puoi resettare iPhone utilizzando l’app Impostazioni o il servizio Trova il mio di Apple. Dovresti cancellare iPhone da tutti i suoi dati e riportarlo alle condizioni di fabbrica se lo stai regalando, vendendo o se stai riciclando un vecchio iPhone.


Anche se non hai più il telefono, potresti essere in grado di inizializzare iPhone completamente utilizzando la funzione Dov’è. Ecco due modi per eseguire il ripristino iPhone per proteggere le tue informazioni personali e private.

Se stai vendendo, regalando o anche semplicemente riciclando un vecchio iPhone, è importante “cancellare” tutti i dati da esso, riportandolo alle condizioni di fabbrica. In questo modo, qualcun altro non può recuperare i dati personali o privati ​​dal tuo vecchio telefono.


Come ripristinare iPhone che hai ancora

Prima di formattare iPhone, assicurati di aver eseguito il backup del tuo iPhone in modo da poterlo ripristinare su un nuovo dispositivo. Consulta il nostro articolo “Come eseguire il backup di un iPhone su iCloud, su un computer tramite iTunes o su un disco rigido esterno“.

Ci sono due modi per eseguire il ripristino iPone a seconda del modello di iPhone che hai. C’è anche una differenza tra un ripristino “soft” e un “riavvio forzato”.


Per eseguire un soft reset iPhone, tieni premuto il pulsante di accensione finché il cursore non viene visualizzato nella parte superiore dello schermo. Scorri il cursore verso destra per spegnere l’iPhone. Una volta spento completamente, tieni premuto di nuovo il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple.

Come eseguire il ripristino iPhone

  1. Esci da iCloud e iTunes. Per farlo, apri l’app Impostazioni e quindi tocca il tuo nome nella parte superiore dello schermo. Scorri verso il basso e tocca “Esci”. Dovrai inserire la password del tuo ID Apple per completare questo passaggio. Esci dal tuo account Apple sul telefono prima di cancellarlo.
  2. Torna nella schermata principale dell’app Impostazioni, tocca “Generale”.
  3. Scorri verso il basso e tocca “Ripristina”.
  4. Nella pagina Reimposta, tocca “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni”. Se richiesto, inserisci le credenziali del tuo ID Apple per completare questo passaggio. Utilizza il comando “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni” in Impostazioni per cancellare i dati dal telefono.

Il telefono verrà riavviato nelle condizioni originali di fabbrica.

Come resettare iPad

Ci sono due modi per eseguire il ripristino iPad a seconda del modello di iPad che hai. C’è anche una differenza tra un ripristino “soft” e un “riavvio forzato”.


Per eseguire un soft reset iPad, tieni premuto il pulsante di accensione finché il cursore non viene visualizzato nella parte superiore dello schermo. Scorri il cursore verso destra per spegnere l’iPad. Una volta spento completamente, tieni premuto di nuovo il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple.

Ovviamente, un soft reset funziona solo se il dispositivo è reattivo. Se è completamente bloccato e non risponde a nessun input, potrebbe essere necessario un riavvio forzato. Esistono diversi modi per eseguire questa funzione a seconda che il tuo iPad abbia o meno un pulsante Home.

  1. Se il tuo iPad ha un pulsante Home, tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home. Tienili premuti finché il dispositivo non si riavvia e viene visualizzato il logo Apple.
  2. Se il tuo iPad non ha un pulsante Home, tieni premuto uno dei pulsanti del volume e il pulsante in alto per riavviare.
  3. Se il dispositivo non risponde, premere rapidamente e rilasciare il Volume Up pulsante, quindi lo stesso per il Volume giù pulsante, quindi premere e tenere premuto il tasto Power per forzare il riavvio del dispositivo.

Come resettare iPhone che non hai più

Se non hai il tuo iPhone – è stato smarrito o rubato, o l’hai dato via prima di resettarlo – puoi effettuare il reset iPhone se hai scelto il servizio Trova il mio di Apple e il tuo telefono è acceso e in grado di connettersi a Internet.

  1. Apri un browser web e vai su iCloud.com/find. Se necessario, accedi con il tuo ID Apple. Puoi anche accedere all’app Dov’è su un altro dispositivo e cancellarla in questo modo.
  2. Fai clic su “Tutti i dispositivi” nella parte superiore della pagina e seleziona il tuo telefono.
  3. Fai clic su “Cancella iPhone”. Potrebbe essere necessario inserire le credenziali del tuo ID Apple. Se il tuo telefono è connesso a Internet, dovresti essere in grado di cancellarlo da remoto.

Se questo non funziona, non sarai in grado di cancellare il tuo telefono da remoto. Per lo meno, dovresti cambiare la password con il tuo ID Apple, il che impedirà a chiunque abbia il tuo telefono di usarlo con il tuo ID Apple e di accedere alle tue informazioni iCloud. Per farlo, apri la pagina del tuo ID Apple in un browser web. Accedi, quindi, nella sezione Sicurezza, fai clic su “Cambia password …”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *