Come eseguire il ripristino impostazioni di rete su iPhone

ripristino impostazioni di rete iphone

Come eseguire il ripristino impostazioni di rete su iPhone

Il ripristino impostazioni di rete su iPhone può aiutare a risolvere i problemi di connessione. Per eseguire il ripristino impostazioni di rete su iPhone, vai al menu “Ripristina rete” nell’app Impostazioni. Il ripristino impostazioni di rete cancellerà tutti i dati relativi a Internet e alla rete memorizzati su iPhone. L’attivazione e la disattivazione della modalità aereo, il riavvio dell’iPhone e la riconnessione al WiFi possono aiutare a risolvere i problemi di connessione Internet senza dover eseguire il ripristino impostazioni di rete su iPhone. La connessione Internet è vitale per molte delle caratteristiche e funzioni dell’iPhone. Se hai problemi di connessione al WiFi o dati mobili, potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni di rete.


Leggi anche: iPhone, WiFi si disconnette continuamente, 4 soluzioni

Cosa succede quando si esegue il ripristino impostazioni di rete iPhone

Il ripristino impostazioni di rete iPhone cancella tutti i dati relativi a Internet e alla rete memorizzati sul tuo dispositivo. Ciò include nomi di reti WiFi, password, dispositivi associati al Bluetooth, impostazioni VPN e altre impostazioni che riguardano Internet. Un ripristino impostazioni di rete è diverso da un ripristino delle impostazioni di fabbrica, quest’ultimo elimina tutti i file e i dati personali. Con un ripristino impostazioni di rete di iPhone, i tuoi file e contenuti multimediali vengono conservati, così come i dati del browser e le informazioni sull’operatore di telefonia mobile.

Cosa fare prima di eseguire il ripristino impostazioni di rete su iPhone

Prima di ripristinare le impostazioni di rete, attiva e disattiva la modalità aereo. Apri l’app Impostazioni. Tocca l’interruttore accanto a Modalità aereo per attivarlo. Attendi un minuto o due, quindi tocca di nuovo l’interruttore per disattivarlo. In alternativa, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Tocca l’icona Modalità aereo per attivarla. Tocca di nuovo l’icona per disattivarla.

Spegni e accendi il tuo iPhone. Se non ha funzionato, prova a spegnere e riaccendere iPhone. Tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi oppure tieni premuto il pulsante di accensione e il pulsante del volume, finché non viene visualizzato un cursore di spegnimento. Scorri la diapositiva per spegnere il dispositivo di scorrimento a destra. Dopo che il tuo iPhone si è completamente spento, tieni premuto il pulsante di accensione finché non vedi il logo Apple.

Riconnettiti alla tua rete WiFi.  Se spegnere e riaccendere il tuo iPhone non risolve il problema, prova a dimenticare la rete a cui sei collegato. Apri l’app Impostazioni. Tocca Wi-Fi. Tocca l’icona “i” accanto al nome della rete WiFi a cui sei attualmente connesso. Tocca Dimentica questa rete, quindi tocca Dimentica per confermare. Nell’elenco delle reti WiFi, tocca il nome della rete a cui vuoi collegarti. Digita la password di rete, quindi tocca Partecipa.

Leggi anche: Come ripristinare iPhone dopo il jailbreak

Se iPhone non si connette a Internet …

Infine, se hai ancora problemi di connessione a Internet, ripristina le impostazioni di rete. Apri l’app Impostazioni. Tocca Generale. Scorri verso il basso fino alla fine dell’elenco. Tocca Ripristina. Tocca Ripristina impostazioni di rete. Inserisci il tuo passcode se richiesto, quindi tocca Ripristina impostazioni di rete per confermare la scelta.

Il tuo iPhone ripristina le impostazioni di rete e si riavvia, operazione che richiede circa un minuto. Quando potrai utilizzare di nuovo il telefono, inserisci il tuo passcode. Il telefono dovrebbe riconnettersi automaticamente al provider di telefonia mobile. Se il tuo iPhone non si connette a Internet, contatta il tuo operatore o Apple per assistenza. Devi anche riconnetterti alla reti WiFi. Tocca Impostazioni > WiFi , quindi tocca il nome della rete a cui desideri accedere. Se richiesto, inserisci la password di rete e quindi tocca Unisci.


Lascia un commento