I migliori giochi di skateboard per iPhone e Android

giochi di skateboard

I migliori giochi di skateboard per iPhone e Android

Pur essendo un interesse di nicchia, i giochi di skateboard sono un ottimo gioco sportivo. Sono eccezionali nel creare la sensazione e l’emozione che si prova quando si va in skateboard nella vita reale. Anche se non potete cavalcare l’onda di cemento nella realtà, potete farlo virtualmente con questi migliori giochi di skateboard per iPhone e Android. Ci sono tantissimi giochi degli skateboard per Android e iPhone e può essere difficile decidere a quali giocare. Ecco i migliori giochi skateboard per entrambe le piattaforme, in modo da poter giocare indipendentemente dal dispositivo utilizzato.


Leggi anche: I migliori giochi Tower Defense per iPhone e Android

10 migliori giochi di skateboard per iPhone e Android

1. Turbo Stars – Rival Racing. Piattaforma Android e iOS. Turbo Stars è uno dei migliori giochi di skateboard gratis per iPhone e Android che si possano trovare oggi. Ha un gameplay veloce che metterà alla prova i vostri tempi di reazione. L’unico modo per progredire è ottenere il primo posto in ogni tracciato. Durante la corsa è possibile raccogliere diversi oggetti per aumentare la velocità e il controllo. Potete anche lanciare i vostri avversari se sono vicini a voi e rendere più facile la competizione. Le monete e le chiavi disseminate lungo i percorsi vi aiuteranno a sbloccare vari oggetti nel gioco. Inoltre, c’è la possibilità di personalizzare il proprio personaggio nel modo che si ritiene più opportuno. Nel complesso, si tratta di un gioco di skateboard divertente che vi aiuterà a passare il tempo durante i lunghi e noiosi spostamenti. Tuttavia, a volte il gioco può essere frustrante a causa dei continui annunci pubblicitari.

2. True Skate. Piattaforma Android e iOS. Pochi giochi sono in grado di offrire un’autentica esperienza di skateboard. True Skate è uno di questi giochi. Le meccaniche di simulazione del gioco sono realistiche e vi metteranno a dura prova. Per eseguire i trucchi, dovrete sfiorare lo schermo ed eseguire le mosse giuste per garantire il successo di un trucco. Un piccolo errore farà sì che il trucco non venga eseguito affatto. Inoltre, il gioco presenta tutti i luoghi del mondo reale che si possono trovare nelle città più famose del mondo del pattinaggio. Il problema più grande che ho con True Skate è che non offre una versione vera e propria, anche dopo aver pagato un importo iniziale. Il resto del gioco deve essere acquistato tramite acquisti in-app.

3. Skate Jam – Pro Skateboarding. Piattaforma Android e iOS. I giochi di skate di Tony Hawk sono stati dei pilastri del genere per un periodo sorprendentemente lungo. Ricordo ancora di aver avviato il mio preferito, Tony Hawk’s American Wasteland, sul mio vecchio PC, e di averci giocato per ore. Per fortuna, Tony Hawk’s Skate Jam è un fantastico gioco di skateboard per iPhone. Come in altri giochi di Tony Hawk, c’è una modalità carriera in cui giocare e creare uno dei migliori skater. La modalità carriera è molto dettagliata e permette di farsi un nome nel mondo dello skate. Gareggia in diversi eventi Skate Jam contro veterani e giovani per dimostrare il tuo valore. La giocabilità è ottima, con una moltitudine di mosse che si possono eseguire e concatenare tra loro per creare una combinazione di stile. Tuttavia, i controlli sono difficili da padroneggiare. Questo rende la curva di apprendimento leggermente ripida.

4. Touchgrind Skate 2. Piattaforma Android e iOS. Touchgrind Skate 2 è uno dei giochi con lo skateboard più difficili in circolazione. Quando si carica il gioco per la prima volta, non sembra così difficile. Tuttavia, una volta che si inizia a giocare seriamente, ci si rende conto che ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi al gameplay basato sulla fisica. Dagli olly ai powerslide, la gamma di trucchi che si possono eseguire muovendo correttamente lo skateboard è sorprendente. Inoltre, i punteggi più alti e il completamento delle sfide garantiscono nuovi elementi sbloccabili come gli skatepark. Inoltre, è possibile giocare online con i propri amici attraverso la modalità multigiocatore S.K.A.T.E. Tuttavia, il gioco non presenta modalità uniche. Una volta padroneggiato, il gioco può diventare monotono.

5. Skate Up. Piattaforma Android e iOS. Skate Up non è il solito gioco skateboard. Pur essendo più incentrato sul pattinaggio artistico, questo gioco è unico e segue principi simili a quelli dello skateboard. Per questo motivo l’ho inserito nell’elenco. Se vi ricordate di aver assistito a splendide esibizioni di pattinaggio artistico, come quelle di Mariah Bell, potete capire quanto impegno e quanta grazia vengano impiegati in questo sport. Con Skate Up, questa grazia e questa eleganza vengono rappresentate in buona parte. Il gioco consente di eseguire mosse mozzafiato nel tentativo di ottenere i punteggi più alti possibili. Se siete interessati a provare qualcosa di nuovo, vale la pena di provare questo gioco. Sfortunatamente, il gioco presenta alcuni difetti, come gli arresti anomali. Speriamo che gli sviluppatori riescano a risolvere questi problemi con le patch future.

6. Snowboard Party. Piattaforma Android e iOS. Lo skateboard si presenta anche sotto forma di sport estremo: lo snowboard è uno sport molto popolare. Se volete provare come funziona lo snowboard, almeno virtualmente, non c’è niente di meglio di Snowboard Party: World Tour. Questo gioco è uno dei migliori giochi skate per Android e iPhone. Inoltre, offre un’ampia gamma di contenuti, con oltre 250 obiettivi da completare, distribuiti in 21 ambientazioni. Inoltre, è possibile personalizzare l’aspetto del giocatore attraverso diversi abiti unici, come zombie e alieni. Inoltre, grazie al numero di modalità disponibili, non ci si annoia mai. Si va dal Time Attack al Freestyle all’Half Pipe. Gli sport estremi in un gioco per cellulare non sono mai stati così divertenti! Tuttavia, il gioco soffre di difetti. Diversi utenti hanno segnalato obiettivi quasi impossibili da completare a causa delle meccaniche di gioco.


7. Skateboard Party 3. Piattaforma Android e iOS. La maggior parte dei giochi gratis di skateboard per iPhone e Android non sfrutta a dovere l’hardware. O si limitano a un senso estetico unico, o la grafica sembra datata. Con Skateboard Party: 3, si ottiene una grafica sbalorditiva per un gioco di skateboard mobile. Inoltre, la leggenda dello skate Greg Lutzka è presente nel gioco. È presente in modo significativo nella modalità Carriera del gioco, dove dovrete completare oltre 70 obiettivi per arrivare in cima alla scala dello skateboard. È inoltre possibile scegliere tra 16 pattinatori diversi e personalizzarne l’aspetto a proprio piacimento. Inoltre, il gioco è facile da giocare, in quanto supporta la maggior parte dei controller di gioco e la disposizione dei pulsanti può essere modificata in modo da rendere il gioco più confortevole. Purtroppo, il gioco tende a bloccarsi spesso e presenta troppi annunci nella versione gratuita.

8. Skate Space. Piattaforma Android e iOS. Se si guarda alla maggior parte dei giochi di skateboard per iPhone e iPad, ci si rende conto che parte del loro fascino deriva dall’estetica e dalla grafica appariscente. Con Skate Space si ottiene l’esatto contrario: il minimalismo. La grafica e l’interfaccia utente del gioco sono eleganti, senza un goffo HUD (Heads Up Display) a interrompere il flusso di gioco. È possibile personalizzare il proprio skater e persino lo skate park in cui si gioca. Lasciate che la vostra immaginazione si scateni e date spazio alla creazione di trucchi da skateboard mostruosi dal nulla. Rendete il vostro skate park il più complesso possibile e provate diversi trick per ottenere i punteggi più alti. Inoltre, è possibile partecipare alla modalità multigiocatore e sfidare fino a 10 amici per ottenere i punteggi più alti. Tuttavia, il gioco presenta troppe microtransazioni.

9. Faily Skater. Piattaforma Android e iOS. Giocare a Faily Skater vi ricorderà il design colorato del mondo di Subway Surfers. Il gioco è immensamente divertente, grazie all’eccellente gameplay basato sulla fisica e alle esilaranti cadute. In termini di gameplay, è abbastanza simile ai molti giochi di corsa infinita presenti sul mercato. L’obiettivo è raggiungere il punteggio più alto possibile ed evitare gli ostacoli lungo il percorso. Continuando a giocare, si continueranno a raccogliere monete, potenziamenti e altre risorse di gioco. Man mano che si costruisce la combo, il gioco diventa sempre più assurdo. Un minuto prima potreste sfrecciare con lo skateboard attraverso la “San Fran Faily” e un minuto dopo aggrapparvi alla vita di un elicottero. Come ogni altro gioco che segue il modello freemium, Faily Skater presenta troppi annunci pubblicitari.

10. Flip Skater. Piattaforma Android e iOS. Flip Skater non offre un intero skate park. Tuttavia, mette a disposizione un halfpipe per eseguire i trick più “strani”. Il gameplay è abbastanza semplice: bisogna scivolare lungo l’halfpipe, prendere abbastanza velocità per raggiungere un’altezza adeguata e realizzare i migliori trick possibili. Più trucchi si eseguono e si riescono a eseguire, più punti si acquisiscono. Ci sono diverse ambientazioni e l’estetica semplice del gioco lo rende divertente per i giocatori occasionali. È inoltre possibile sbloccare diversi personaggi e skateboard che si adattano al proprio stile. Il sistema di monete del gioco non è però eccezionale. I giocatori hanno riferito che le ricompense e i collezionabili del gioco sono troppo bassi.

Conclusione

Ecco i migliori giochi di skateboard per iPhone e Android che ho scelto. Se siete interessati all’enorme ed emozionante mondo dello skateboard, questi giochi vi faranno fare un’emozionante sbirciatina in questo mondo adrenalinico. Se ci sono altri giochi di skateboard che vi piacciono e che non sono stati elencati qui, condivideteli nei commenti e mi assicurerò di provarli e aggiungerli a questa lista!

Leggi anche: I migliori giochi di puzzle per iPhone e Android

Lascia un commento