Le migliori app per allenamento Android e iOS

By | Agosto 3, 2022
app per allenamento

Abbiamo scelto Centr come migliore app per allenamento in assoluto grazie alle sue potenti funzioni e all’impressionante team di esperti di fitness che ha progettato i suoi piani di allenamento. Tuttavia, a seconda di ciò che state cercando, Centr potrebbe non essere adatta alle vostre esigenze specifiche. In questo caso, abbiamo recensito altre nove app per allenamento che vale la pena di provare. Ecco le 10 migliori app per allenarsi a casa per Android e iOS. Abbiamo cercato app per allenamento che offrissero funzioni come obiettivi di fitness personalizzati e registri delle attività, oltre a librerie di allenamenti molto ampie per affrontare l’intero percorso di fitness in un unico luogo. Sebbene la maggior parte delle persone trovi utili queste funzioni, è importante considerare ciò di cui si ha specificamente bisogno da un’app ginnastica. Non abbiate paura di sperimentare diverse app e nuovi tipi di esercizi per trovare quello che fa per voi. Se invece avete già un tipo di esercizio preferito, cercate un’app che vi aiuti a completare l’allenamento da casa e che tenga traccia di tutte le statistiche vitali. Le attuali linee guida raccomandano di puntare ad almeno 150 minuti di attività aerobica moderata o 75 minuti di attività vigorosa ogni settimana. Se avete obiettivi specifici di perdita di peso o di forma fisica, potreste voler fare di più. In ogni caso, trovare un’attività che vi piaccia e che vogliate praticare regolarmente è fondamentale per mantenersi in forma, e l’app allenamento corpo libero giusta può aiutarvi in questo senso.

Leggi anche: 12 migliori app hacker Android

Le 10 migliori app per allenamento da provare

1. Centr, by Chris Hemsworth. Scarica per Android e iOS. L’attore Chris Hemsworth è noto per il suo fisico da supereroe e questa applicazione esercizi fisici è stata realizzata dalle persone che lo hanno aiutato a mantenere una forma così eccellente. In effetti, la quantità di talenti che hanno contribuito alla creazione di questa app è davvero impressionante, con il contributo del personal trainer di Hemsworth, di un campione di boxe, di uno chef addestrato dalla Michelin e di molti altri esperti di alto livello. Le sue caratteristiche includono video di allenamento giornaliero, piani alimentari e meditazioni guidate.

2. adidas Running: Sport Tracker. Scarica per Android e iOS. Progettata da Adidas, questa applicazione consente di monitorare le proprie prestazioni di corsa e di fissare obiettivi personali. Adidas Running si presenta come qualcosa di più di un semplice tracker di corsa, in quanto consente anche di partecipare a sfide e gare virtuali globali. La versione gratuita dell’app ha tutto ciò che serve per tenersi in forma, ma con l’abbonamento Premium si potrà accedere a funzioni ancora più utili.

3. SHRED: Esercizio in Casa e Palestra. Scarica per Android e iOS. Questa app esercizi corpo libero vi aiuterà a sfruttare al meglio il vostro tempo in palestra. Grazie ai percorsi di allenamento personalizzati di Shred, imparerete quali esercizi vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi e come utilizzare gli attrezzi necessari. Potrete anche vedere tutti i pesi e le ripetizioni registrate durante gli allenamenti e tenere traccia dei vostri progressi. Oltre all’allenamento in palestra, Shred offre funzioni per l’allenamento con i pesi e il cardiofitness.

4. Seven: 7 minuti di esercizi. Scarica per Android e iOS. Basata su studi scientifici, Seven è un’app esercizi fisici che permette di tenersi in forma in soli sette minuti al giorno. È facile trovare sette minuti nella propria agenda e gli allenamenti utilizzano solo una sedia, una parete e il proprio peso corporeo. Ci sono sfide giornaliere e mensili per mantenere la motivazione e si può competere con gli amici. Movimenti animati e indicazioni audio guidano l’utente durante gli allenamenti e, se si segue il programma, si possono sbloccare nuove attività.

5. Beachbody On Demand – The Best Fitness Workouts. Scarica per Android e iOS. Questa app per perdere peso offre migliaia di lezioni di allenamento su richiesta, che coprono ogni tipo di stile di esercizio, livello di esperienza e livello di forma fisica. Sono disponibili strumenti di monitoraggio integrati che possono essere utilizzati per registrare parametri quali la frequenza degli allenamenti e l’assunzione di acqua. Si tratta di un’opzione particolarmente valida per gli utenti che mirano a perdere peso, poiché Beachbody on Demand fornisce anche piani alimentari e programmi nutrizionali facili da seguire.

Leggi anche: 6 app traduttore Android e iOS

6. Allenamenti a casa: Daily Burn. Scarica per Android e iOS. Questa app esercizi offre una libreria di oltre 2.500 allenamenti, tra cui una varietà di esercizi di allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT). Si può scegliere di lavorare su tutto il corpo o su una zona specifica come addominali, braccia, glutei, gambe o core. Sono disponibili anche funzioni di community che consentono di condividere i propri progressi e di trarre ispirazione da altri utenti.


7. Sworkit: Personal Trainer. Scarica per Android e iOS. Sworkit è un’opzione eccellente per chi preferisce allenarsi a casa piuttosto che andare in palestra. Questa app offre più di 800 esercizi con il peso corporeo e con piccoli attrezzi, ed è anche possibile ottenere assistenza individuale da personal trainer certificati direttamente tramite l’app. Inoltre, a differenza della maggior parte delle altre app presentate in questa guida, Sworkit offre una libreria di esercizi per bambini, rendendo questa app molto utile per genitori, insegnanti e allenatori.

8. Asana Rebel: Esercizi di Yoga a Casa. Scarica per Android e iOS. Asana Rebel offre oltre 100 allenamenti progettati da esperti di yoga e fitness. Potrete personalizzare i piani di allenamento per soddisfare i vostri obiettivi specifici di fitness e questa app include anche funzioni per la meditazione. Come bonus aggiuntivo, il generatore di suoni rilassanti può essere utilizzato per aiutarvi ad addormentarvi.

9. Freeletics: Fitness Workouts. Scarica per Android e iOS. Questa app può guidarvi attraverso allenamenti che non richiedono alcuna attrezzatura. La versione gratuita comprende 20 allenamenti HIIT con pesi corporei, 25 esercizi aggiuntivi e 20 sessioni audio. Passando alla versione premium, potrete accedere a sessioni individuali con un personal trainer.

10. obé fitness. Scarica per Android e iOS. Obé è l’app preferita da chi ama le lezioni di danza e aerobica. Offre più di 5.000 lezioni on-demand, tra cui yoga, danza cardio e boxe, oltre a 22 lezioni dal vivo ogni giorno. Tutte le lezioni possono essere trasmesse in streaming su un televisore e la funzione “workout party” consente di allenarsi con gli amici senza lasciare il salotto. Le persone che hanno obiettivi specifici possono consultare le collezioni curate e trovare il programma che fa per loro. Ci sono allenamenti pre e post parto e programmi specifici per i bambini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.