Vai al contenuto
Home » Guide » I migliori giochi Nintendo Switch per bambini

I migliori giochi Nintendo Switch per bambini

giochi Nintendo Switch

Se state cercando di trovare qualcosa da far giocare al vostro piccolo, vi presentiamo tutti i migliori giochi Nintendo Switch per bambini. Quali sono i migliori giochi Nintendo Switch per bambini? Se avete appena acquistato una console Switch o state cercando di condividerla con i vostri figli, avrete sicuramente scoperto che trovare il gioco per bambini perfetto per Switch può essere un po’ complicato. Ci sono decine di giochi disponibili sul Nintendo eShop, tra cui alcuni dei migliori giochi per Nintendo Switch, ma non tutti sono adatti ai più giovani. Per farvi risparmiare tempo e per far giocare i vostri piccoli più velocemente, abbiamo messo insieme l’elenco dei migliori giochi Nintendo per bambini.

Leggi anche: I migliori giochi di cavalieri per PC

Ecco i migliori giochi Nintendo Switch per bambini

1. Animal Crossing: New Horizon. Il vostro bambino è creativo? Allora perché non lasciarli liberi nel mondo immaginario di New Horizon? Qui hanno la possibilità di accamparsi in un mondo colorato e pieno di simpatici animali. Possono costruire la casa e l’isola dei loro sogni, fare amicizia con gli altri e catturare insetti e pesci a volontà. È tutto un divertimento innocuo e, da questo punto di vista, cosa c’è da non amare?

2. Minecraft. Non sarebbe un elenco di giochi per il Nintendo Switch senza Minecraft, vero? Questo sandbox a blocchi è praticamente Lego, ma in un mondo virtuale. Qui i vostri piccoli potranno costruire, costruire e creare, difendendo le loro creazioni da mostri non proprio spaventosi. È il gioco perfetto per incoraggiare la creatività e tenere impegnato il cervello.

3. Mario Kart 8 Deluxe. Mario Kart 8 Deluxe è una delle migliori esperienze aperte a tutti disponibili su Nintendo Switch. Mentre i giochi del Nintendo di corse tradizionalmente non sono molto adatti ai bambini, Mario Kart 8 Deluxe è dotato di una serie di funzioni di accessibilità che aiuteranno i più piccoli a mantenere i loro kart in pista. Grazie a queste impostazioni (che possono anche essere disattivate), potrete godervi il gioco in famiglia. Se volete che partano con il piede giusto, vi consigliamo di leggere le nostre guide ai migliori kart di Mario Kart 8 Deluxe.

4. Just Dance 2022. Il vostro piccolo passa ore e ore a ballare la musica alla radio? Allora ameranno Just Dance 2022. Con centinaia di canzoni, passi di danza e difficoltà diverse, c’è qualcosa per tutti in questo gioco Nintendo adatto a tutta la famiglia. Chissà, potreste anche imparare una o due mosse nuove.

5. Lego Marvel Super Heroes 2. Lego e supereroi, cosa si può desiderare di più? Questa classica avventura Lego permette di prendere il controllo di Iron Man, Spider-Man, Hulk, Capitan America e altri ancora, mentre si uniscono per impedire a Loki e ad altri cattivi di distruggere il mondo. È come un vero e proprio film della Marvel, solo con l’umorismo a blocchi dei Lego di cui tutti ci siamo innamorati.

Leggi anche: 10 migliori giochi di ristoranti

6. Super Mario Odyssey. Una classica avventura platform in 3D, Super Mario Odyssey è un ottimo gioco da far esplorare ai più piccoli. Con il supporto per uno o due giocatori, i comandi semplificati e un cast familiare, questo gioco offre ore di divertimento. Inoltre, il gioco offre un’infinità di segreti da scoprire, il che significa che, in teoria, dovrebbe far tornare i vostri figli a cercarne altri, più e più volte.

7. Fortnite. Se siete alla ricerca di qualcosa di più movimentato, vi presentiamo Fortnite, uno dei migliori giochi battle royale in circolazione e probabilmente il più accessibile. Grazie a costruzioni, skin stravaganti, eventi della comunità e un gioco gratificante, Fortnite è uno dei migliori giochi di Nintendo per bambini in circolazione.

8. Pokémon Snap. Tra di voi c’è un aspirante fotografo? Lasciateli liberi in Pokémon Snap, un gioco che non consiste nel catturarli tutti, ma nello scattarli nel loro habitat naturale. È praticamente il gioco perfetto per chi ama guardare i documentari di David Attenborough, soprattutto perché insegna a rispettare il grande mondo che ci circonda.

9. Yoshi’s Crafted World. Questo è un vero platform per mani piccole. Invece di costringervi a ragionare con calma e ad elaborare un percorso, Yoshi’s Crafted World vi incoraggia a prendervi il vostro tempo e a esplorare il mondo colorato che avete davanti. E se si guarda al design, è praticamente fatto per i bambini. Con livelli che sembrano usciti da libri per bambini, obiettivi non impegnativi e personaggi simpatici, questo è un platform perfetto per i più piccoli.

10. Untitled Goose Game. Il nome potrebbe non sembrare così impressionante, ma fidatevi di noi: i vostri bambini adoreranno Untitled Goose Game. Qui possono combinare ogni genere di marachelle usando un’oca clacsonosa come protagonista. Se volete ottenere una reazione dai vostri bambini con un gioco, questo è quello da acquistare.

Leggi anche: I 10 migliori giochi di Harry Potter di tutti i tempi

Ecco il nostro elenco dei migliori giochi Nintendo Switch per bambini.

Lascia un commento