8 migliori film di supereroi del 2022

film di supereroi

8 migliori film di supereroi del 2022

Continua il trend dei film sui supereroi. Sia la Marvel che la DC sono grandi come sempre con le loro storie di eroi forti. Ma quali sono i migliori film di supereroi? Quando si parla di film di supereroi, The Batman ha dominato il botteghino nel 2022, finora, con oltre 369 milioni di dollari di profitti lordi in Canada e negli Stati Uniti. Negli ultimi anni la popolarità dei film di supereroi è salita alle stelle, soprattutto grazie alla Marvel e al MCU, ma è chiaro che anche la DC sta riscuotendo molto successo. Il tasso di successo di questi film è così alto che anche i titoli non DC e Marvel vogliono avere la loro occasione. Ma con tutti i film di eroi pieni di avventura di quest’anno, qual è il migliore finora?


Leggi anche: I migliori giochi Nintendo Switch per bambini

Tutti i film sui supereroi del 2022

1. Morbius. Morbius ha avuto una strana traiettoria, diventando popolare sui social media per motivi forse inaspettati. Il dottor Morbius è affetto da una rara e pericolosa malattia del sangue. Cerca di scoprire una cura per aiutare gli altri nella sua posizione, ma quello che pensava essere un trattamento di successo si trasforma in qualcosa di peggiore della malattia iniziale. I pareri della critica e del pubblico sono divisi sul film, rendendo poco chiaro il suo verdetto finale. Il film ha comunque scatenato un meme che ha fatto il giro dei social media per un po’, facendo ironicamente crescere la popolarità del film. Indipendentemente dal giudizio sul film, il film ha creato un momento divertente e piacevole per i fan.

2. Teen Titans Go! & DC Super Hero Girls: Mayhem in the Multiverse. All’inizio di quest’anno è stato realizzato un film crossover tra la squadra dei Teen Titans e quella delle DC Super Hero Girls, dando vita alla nuova tendenza di quest’anno: una rottura del multiverso. Le due squadre lavorano insieme, nonostante le loro differenze, per combattere la Legione del Destino dopo che Lex Luthor ha rinchiuso tutti gli altri supereroi. Sebbene alcuni abbiano ritenuto che il crossover fosse privo di una trama all’altezza delle due serie, il film è stato comunque apprezzato. Ha riunito il pubblico di entrambe le serie per una trama interessante che ha intrattenuto gli spettatori, anche se il tempo di proiezione non è stato equilibrato. Il design dei personaggi è carino, così come l’animazione. Il film è riuscito a conquistare sia gli adulti delle vecchie serie che i bambini di quelle nuove.

3. Secret Headquarters. Secret Headquarters è l’unico film non-DC o Marvel di questa lista. La Paramount ha riunito gli emergenti Walker Scobell e Owen Wilson in questo film d’avventura. Charlie e i suoi amici trovano un quartier generale nascosto del supereroe sotto casa sua. Quando i cattivi iniziano ad attaccare, fanno squadra con l’eroe per salvare la situazione. Gli attori bambini hanno davvero brillato in questo film e hanno mostrato al pubblico il loro potenziale nella carriera di attori. Owen Wilson ha dato prova del suo fascino e del suo umorismo e forse aveva bisogno di più tempo sullo schermo. Ricorda i vecchi film di eroi per bambini, non è nulla di nuovo ma ha il suo fascino. Questa storia d’avventura adatta alle famiglie è perfetta per una serata divertente con i bambini.

4. Rise Of The Teenage Mutant Ninja Turtles: The Movie. Teenage Mutant Ninja Turtles ha aggiunto un altro reboot alla linea temporale delle TMNT con il nuovo TMNT ambientato tra una terribile minaccia al futuro. Quando qualcuno dal futuro viene ad avvertire Leo, le tartarughe lavorano insieme per salvare il mondo da terrificanti alieni. Questo nuovo film sulle tartarughe è pieno di promesse. La scrittura è divertente e l’alchimia tra i fratelli ninja è infuocata. Con dialoghi arguti e battute che vanno a segno, il film è puramente godibile. Per finire, i cattivi sono minacciosi e ben interpretati, e offrono un’azione intensa che è necessaria in un film eroi.

5. DC League Of Super-Pets. Il nuovo film d’animazione della DC, DC League Of Super-Pets, ha un cast all-star che comprende Dwayne Johnson, Kevin Hart, Keanu Reeves e altri ancora. Krypto e Superman sono una coppia inseparabile che combatte il crimine. Ma quando la Justice League, compreso Superman, viene rapita, Krypto deve riunire un gruppo di animali straccioni per salvarli. Pur essendo pubblicizzato come un film per bambini adatto alle famiglie, è ampiamente godibile per qualsiasi gruppo di età. È divertente e simpatico grazie al cast di attori comici esperti. Non c’è da stupirsi che molte battute riescano bene a questi comici diventati attori del film. È un film di superpoteri veloce e pieno di azione, perfetto per tutti gli amanti dei film d’avventura.

Leggi anche: I migliori giochi Xbox gratis

6. Thor: Love And Thunder. Thor: Amore e Tuono è la novità Marvel dell’anno, dopo il grande successo del terzo capitolo – Ragnarök. Thor è finalmente pronto per la pensione e per raggiungere la pace interiore, ma il suo piano viene ostacolato da un assassino galattico che vuole estinguere la razza divina. Il quarto film con i supereroi di Thor ha già superato al botteghino il fortunatissimo predecessore. Sebbene alcuni possano essere combattuti, i fan hanno dichiarato a gran voce di aver apprezzato la creatività e l’umorismo del film. È una corsa emozionante, con scene ricche di azione, una trama romantica ed emozionante e il fascino di Chris Hemsworth.


7. Doctor Strange In The Multiverse Of Madness. Il sequel di Doctor Strange era il film con supereroi della Marvel più atteso dell’anno, dopo il successo della serie Wandavision. È stato l’inizio della tendenza del multiverso nei film recenti, che continua a essere forte. Doctor Strange deve fare squadra con altri per salvare il mondo attraverso i molteplici universi. Questo film non era come lo si immaginava: era più cupo, più serio e più violento nei toni, completamente diverso da una normale uscita Marvel. Non solo la trama era sconvolgente, ma anche la CGI, che mostrava scene incredibili mai pensate prima. È stato un grande successo per i fan della Marvel e per molti è diventato il film preferito della Fase 4.

8. The Batman. Di Batman si è discusso ampiamente sui social media prima ancora che il film uscisse. Molti hanno espresso dubbi sulla scelta di Robert Pattinson, ma sono stati subito fugati. Batman viene chiamato a indagare sull’omicidio del sindaco, ma le cose lo portano a scoprire connessioni con l’oscuro passato di Batman. La DC è nota per i suoi toni cupi e non ha deluso le aspettative. Batman è stato oscuro, violento e inquietante. Tutti i dubbi sulla bravura di Pattinson sono svaniti nel giro di pochi secondi quando ha interpretato una versione emo di Batman. Accanto a lui, il resto del cast è stato scelto alla perfezione e ha completato l’accordo per un film straordinario. Per le sue quasi tre ore di durata, il film vola con la sua trama ricca di azione.

Leggi anche: I migliori giochi di supereroi per PC

Lascia un commento