I migliori giochi difendi la torre per PC

giochi difendi la torre

I migliori giochi difendi la torre per PC

Questi giochi difendi la torre per PC sono alcuni dei giochi di strategia più accessibili e coinvolgenti in circolazione, e abbiamo messo insieme un elenco dei nostri preferiti. Siete alla ricerca dei migliori giochi di difesa della torre su PC? Per un certo periodo, l’umile tower defense è stato uno dei generi più popolari in circolazione. Possono sembrare semplici giochi di strategia per i giocatori più occasionali, ma gli appassionati li chiamano titoli tattici accessibili che richiedono riflessi pronti, mente acuta e rapida improvvisazione. La facilità di approccio dei giochi di difesa della torre deriva da quanto siano ingannevolmente semplici, almeno all’inizio. Un’orda di nemici arriva da direzioni specifiche attraverso una piccola arena e il giocatore deve improvvisare una serie di difese appropriate – utilizzando risorse scarse – per affrontarli. I nemici diventano più duri e numerosi con il progredire del gioco, ma il giocatore ha accesso a un equipaggiamento migliore per affrontarli. Sono anche molto coinvolgenti, ed è per questo che c’è un costante afflusso di titoli di difesa della torre, che spuntano anche in altri generi, come il divertente minigioco di difesa della tana in Assassin’s Creed Revelations. Anche se il genere si orienta spesso verso i giochi per smartphone e tablet, ci sono ancora molti fantastici giochi di difesa della torre su PC in questo momento. Ecco il meglio del meglio.


I migliori giochi difendi la torre per PC

I migliori giochi difendi la torre per PC sono diventati sempre più popolari tra i giocatori di tutte le età, che amano il brivido di difendere la propria base dall’assalto dei nemici. Dai giochi difendi la torre ricchi di azione come Kingdom Rush ai classici giochi di strategia come Plants vs. Zombies, ci sono molti giochi defend the tower per PC che vi faranno divertire per ore.

Uno dei giochi defend the tower per PC più popolari è Plants vs. Zombies. In questo gioco difendi la torre, si prende il controllo di un giardino di piante e si deve difendere la propria base da un’orda di zombie. Potrete utilizzare una varietà di piante per aiutarvi nella vostra missione e dovrete combinare le vostre abilità difensive con una pianificazione strategica per sopravvivere all’assalto. Con ore di divertimento e livelli impegnativi, Plants vs. Zombies è una scelta eccellente per chi è alla ricerca di un intenso gioco di difesa della torre basato sulla strategia.

Un altro grande gioco di difesa della torre per PC è Kingdom Rush. In questo gioco, dovrete guidare il vostro esercito in una serie di battaglie per difendere il vostro regno da orde di nemici. Dovrete posizionare strategicamente le torri e le truppe per proteggere la vostra base e dovrete anche potenziare le truppe e le torri man mano che il gioco procede. Con le sue battaglie intense e i livelli impegnativi, Kingdom Rush è un gioco eccellente per chi cerca un’esperienza di difesa della torre ricca di azione.

Il terzo gioco della nostra lista dei migliori giochi difendi la torre per PC è Orcs Must Die! In questo gioco, assumete il controllo di una squadra di eroi e dovete difendere la vostra base da un’orda di orchi. Dovrete usare una serie di trappole e armi per eliminare gli orchi e dovrete anche posizionare strategicamente i vostri eroi per massimizzare la loro efficacia. Grazie all’azione intensa e ai livelli impegnativi, Orcs Must Die! vi farà divertire per ore.

Infine, abbiamo il classico gioco di difesa della torre, Bloons TD. In questo gioco, dovrete difendere la vostra base da un assalto di palloncini fastidiosi posizionando strategicamente le torri e potenziandole man mano che procedete. Con i suoi livelli impegnativi e l’azione intensa, Bloons TD è una scelta eccellente per chi è alla ricerca di un gioco tower defense vecchia scuola.

Indipendentemente dal gioco scelto, tutti questi giochi difendi la torre per PC offrono ore di divertimento ed emozioni. Quindi, se siete alla ricerca di un’intensa esperienza di difesa della torre basata sulla strategia o sull’azione, questi sono alcuni dei migliori giochi di difesa della torre per PC.


1. Kingdom Rush Vengeance

Ironhide Studios ha trascorso l’ultimo decennio a perfezionare una linea di giochi difendi la base di stampo fantasy, nota come Kingdom Rush. Dal gioco originale Kingdom Rush del 2014 fino al più recente Vengeance, che si svolge dal punto di vista dell’antagonista della serie, Kingdom Rush è un nome famoso nel mondo dei giochi difesa della torre. Esiste anche uno spin-off del gioco da tavolo. Kingdom Rush presenta tutti i punti fermi del genere, come le torri e la necessità di difendersi da ondate di nemici implacabili. Ci sono anche eroi che si possono schierare con potenti abilità proprie e molti altri colpi di scena divertenti. Se non l’hanno ancora fatto, i fan dei tower defense dovrebbero assolutamente dare un’occhiata a questo gioco, disponibile anche su cellulare.

2. Plants vs Zombies

Per molti, Piante contro Zombi è il gioco definitivo, punto. Anche per gli standard dei giochi di difendi la torre, è semplice: non c’è un lungo percorso da difendere, gli zombie arrivano da destra e il giocatore difende la sinistra. Se uno zombie riesce ad arrivare fino in fondo a sinistra in una corsia, c’è una possibilità di recupero sotto forma di un tosaerba. Tuttavia, Plants vs Zombies è un ciclo perfetto di dipendenza. Ogni livello offre qualcosa di nuovo per tenervi incollati: vengono introdotti gradualmente zombie più impegnativi, numerosi minigiochi spezzano il gameplay e nuove piante diventano disponibili per il gioco. Grazie alla grafica accattivante e al sound design aggressivamente divertente, è facile capire come Piante contro Zombi sia diventato un fenomeno, peccato che i successivi giochi di Piante contro Zombi siano stati solo per cellulari o sparatutto online.

3. Defense Grid: The Awakening

Defense Grid: The Awakening è la perfezione pura e semplice e, a differenza di molti altri giochi difesa torre di questo elenco, si usano davvero le torri per difendersi. Impedite agli alieni di rubare i nuclei di energia da un’affascinante compagna IA britannica e uccideteli se cercano di fuggire. Sconfiggendo gli alieni si ottengono le risorse necessarie per acquistare o potenziare i vari tipi di torri e si possono creare i soliti labirinti mortali. Defense Grid è un puro e coinvolgente tower defense e, come se non bastasse, ci sono anche i DLC legati a Borderlands e Portal. Defense Grid 2, tuttavia, è un po’ troppo complicato: noi ci atteniamo all’originale.

4. Sanctum 2

Dallo studio dietro Satisfactory e, ehm, Goat Simulator, Sanctum 2 è unico perché è anche un gioco FPS. Se giocate solo i primi secondi, potreste pensare di aver comprato uno sparatutto cooperativo in stile Borderlands, fino a quando non entrerete nell’arena e dovrete erigere muri, torrette, bobine di tesla e altre difese per impedire alle orde aliene di distruggere i vostri nuclei energetici. Tutto quello che c’è da sapere è che si possono creare labirinti mortali in cooperativa fino a quattro giocatori. Sanctum 2 è un gioco da lanciare a chi dice che i giochi di difesa della torre non sono entusiasmanti.

5. Bloons TD 6

Chiunque abbia scartato la serie Bloons per il suo aspetto infantile, elementare o per la presenza di microtransazioni, deve ricredersi, perché Bloons TD 6 è niente meno che il gioco di difesa della torre più votato su Steam. I giochi gratis difendi la torre sono volutamente cartoonici: si posizionano scimmie con poteri speciali intorno a una mappa per proteggerla da palloncini malevoli. Il gioco si concentra sui personaggi piuttosto che sulle strutture, che possono essere potenziate, aumentate di livello e dotate di equipaggiamenti migliori. La gestione della squadra è quasi a livello di XCOM, il che eleva Bloons TD 6 a un livello di dipendenza completamente nuovo.

6. Dungeon Defenders

Dungeon Defenders è in parte un MOBA, in parte un RPG d’azione, in parte uno dei giochi di torrette. Dovete difendere la terra fantastica di Etheria dalle orde di orchi, goblin, ecc. – la tipica routine dei giochi di ruolo – creando un personaggio tra diverse classi, equipaggiando l’equipaggiamento giusto, potenziando le abilità e andando in battaglia. Da qui, i giocatori vengono catapultati in una piccola arena dove i nemici attaccano a ondate da direzioni specifiche, se vi suona familiare. Ogni classe ha le proprie difese da posizionare, che possono essere riparate, vendute o potenziate, ma non possono fare tutto il lavoro: anche il giocatore deve darsi da fare.


7. Kingdom Two Crowns

Questo estende la definizione di difesa torre fino a un certo punto, ma presumiamo che siate qui perché volete giocare ad altri fantastici giochi di torri. Se vi è piaciuto il resto di questa lista, vi piacerà anche Kingdom: Two Crowns. Si tratta di un gioco di strategia a scorrimento laterale in cui vestirete i panni di un monarca a cavallo incaricato di ricostruire un regno costantemente minacciato dai Greed, che attaccheranno il vostro insediamento a ondate di difficoltà sempre crescente. Per sopravvivere, dovrete raccogliere le decime dalla vostra popolazione e investire il denaro in difese, per lo più mura e torri, ma anche armi. Non si controlla direttamente nessun altro oltre al sovrano.

Tutti gli altri si muoveranno automaticamente a seconda del ruolo, ma certe azioni incentiveranno determinati comportamenti. I costruttori costruiranno ciò che gli direte di fare, ma potranno anche abbattere gli alberi per ottenere più soldi. Alla fine potrete migliorare la vostra economia in modo che si basi meno sulla caccia e più sull’agricoltura. Nel frattempo, l’Avarizia continuerà ad attaccare le vostre mura per cercare di distruggere la vostra casa. Two Crowns è l’attuale iterazione di Kingdom e prevede una campagna molto estesa che permette di viaggiare da un’isola all’altra esplorando la natura selvaggia alla ricerca di potenti segreti, nuove cavalcature e un modo per distruggere definitivamente l’Avarizia. È disponibile anche in co-op, online o in split-screen locale.

8. Anomaly: Warzone Earth

Anomaly: Warzone Earth è un’inversione completa del genere tower defense: il giocatore controlla invece le unità che cercano di superare di nascosto le difese per attaccare. È un attacco alle torri. Dopo aver tracciato un percorso attraverso un paesaggio infernale controllato dagli alieni, i giocatori devono mantenere in salute le loro unità limitate, potenziandole ogni volta che è possibile, per raggiungere l’obiettivo attaccando le varie torri di difesa lungo il percorso. Non è il gioco più lungo di questa lista, ma è un gioco innovativo e divertente.

9. Orcs Must Die! 3

La serie Orcs Must Die! mescola sparatutto in terza persona, combattimenti corpo a corpo e magici con una difesa della torre di stampo fantasy, richiedendo ai giocatori di combinare strategia e abilità: non si può fare affidamento solo sulle armi o sulle trappole in stile Dungeon Keeper per sconfiggere le orde di orchi. Il terzo gioco della serie era un’esclusiva di Google Stadia, ma da allora è stato lanciato su Steam. Orcs Must Die! 3 è una gradita aggiunta al franchise, in quanto introduce una modalità storia che si svolge 20 anni dopo Orcs Must Die! 2 e Scenari di guerra, una nuova modalità che permette ai giocatori di combattere contro i più grandi eserciti di orchi mai riuniti.

10. Iron Brigade

Dallo sviluppatore di Psychonauts, Double Fine, arriva questo sottovalutato mash-up in terza persona di combattimento tra mech e difesa delle torri. All’indomani della Prima Guerra Mondiale, uno scienziato pazzo tenta di conquistare il mondo con il suo esercito di televisori assassini, ma per fortuna i ragazzi della divisione mobile di trincea sono qui per salvare la situazione. Il giocatore ha a disposizione un mech completamente armato, il che è divertente, ma deve anche organizzare le difese per contrastare l’assalto dei Tube. Il gameplay unico, la modalità cooperativa e l’arguzia tipica di Double Fine rendono Iron Brigade un gioco che vale la pena di visitare.

11. Bardbarian

Bardbarian ha come protagonista un barbaro di nome Brad che ha appeso la sua ascia al chiodo per suonare la chitarra. Suonando brani malati, Brad può chiamare diversi combattenti a seguirlo, che attaccano i nemici quando si avvicinano. È un gioco di difesa della torre in cui le difese accompagnano il giocatore sul campo di battaglia. Il giocatore non attacca affatto – anche se può essere ucciso – ma si limita a guidare le truppe, a potenziarle con riff di chitarra e a raccogliere oro per ottenere potenziamenti, che includono nuovi tipi di unità, potenziamenti più efficaci e un ubriacone che vomita sul cammino del nemico. Le solite cose.


12. Rock of Ages 2: Bigger and Boulder

La serie Rock Of Ages è un intrigante mix di tower defense, Super Monkey Ball e le parti animate dei Monty Python. Ogni livello presenta un percorso in discesa con una base alla fine che il giocatore deve proteggere con varie difese stravaganti. Allo stesso tempo, l’avversario del giocatore – umano o IA – sta facendo la stessa cosa. Quando uno dei due è pronto, può controllare un masso rotolante e tentare di sfondare le difese e schiantarsi contro la base nemica. Rock Of Ages 2 è probabilmente il migliore della serie, dato che il terzo gioco, più recente, ha puntato un po’ troppo sulla difficoltà, perdendo gran parte del divertimento.

Conclusione

giochi per PC sono uno dei modi migliori per divertirsi e immergersi in un’esperienza di gioco straordinaria. Che siate alla ricerca di un’emozionante gioco sugli zombie o sui pirati, ci sono molti giochi per PC che sicuramente stuzzicheranno i vostri sensi.

Lascia un commento