Divertiti con i migliori giochi di Nickelodeon

giochi di Nickelodeon

Divertiti con i migliori giochi di Nickelodeon

Con le nostre scelte per i migliori giochi di Nickelodeon non dovrete mai preoccuparvi di rimanere a corto di divertimento spensierato da vivere da soli e con gli amici. I cartoni animati sono una fonte di gioia. Che siate adulti o bambini, questa forma di intrattenimento animato è per tutti, e ci sono molti adattamenti di videogiochi, tra cui un’intera gamma di giochi Nickelodeon – a chi non piace Nickelodeon? È pieno di grandi programmi come Rugrats, SpongeBob SquarePants, CatDog, Teenage Mutant Ninja Turtles, Danny Phantom e altri ancora. Per questo motivo, abbiamo deciso di visitare un ananas sotto il mare, di entrare nelle fogne, di mangiare una tonnellata di pizza e di dare sfogo al bambino che è in noi, per potervi dire quali sono i migliori giochi gratis Nickelodeon su Nintendo Switch e mobile. Se volete fare un bel viaggio nella nostalgia, questi titoli sono assolutamente da provare. In ogni caso, prendete uno spuntino e godetevi il nostro elenco dei migliori giochi di Nickelodeon gratis.


Leggi anche: I migliori giochi indie per PC

Tutti i giochi di Nickelodeon

1. SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated. SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated è una rimasterizzazione del platform del 2003, in cui ci si unisce a SpongeBob in un viaggio per salvare Bikini Bottom da un’invasione di robot. Naturalmente, il gioco presenta una fantastica azione platform e consente di visitare luoghi famosi della serie, come i campi di meduse. Inoltre, si può giocare nei panni di Sandy, Patrick e, naturalmente, di SpongeBob SquarePants – Squidward è presente. Ma non aspettatevi che sia d’aiuto.

2. Nickelodeon Kart Racers. Il nome del gioco rivela già cosa ci si può aspettare da questo titolo: corse di kart con i vostri personaggi preferiti di Nickelodeon. Tra questi, SpongeBob SquarePants, Sandy, Shredder, Donatello, Arnold Shortman, Tommy, Reptar e altri ancora. Inoltre, i tracciati si ispirano ai numerosi spettacoli televisivi presenti nel gioco. Inoltre, come ogni kart racer che si rispetti, è possibile personalizzare e potenziare i veicoli che si guidano. Nickelodeon Kart Racers vale la pena di provarlo se siete utenti di telefonia mobile.

3. Nickelodeon All-Star Brawl. Unisciti ai tuoi personaggi preferiti di Nickelodeon in questo picchiaduro a piattaforme. I personaggi provengono da una serie di programmi come SpongeBob SquarePants, CatDog, TMNT, Hey Arnold, Danny Phantom, The Wild Thornberrys, Garfield, Rugrats e altri ancora. Lo scopo del gioco è semplice: si sceglie il personaggio con cui si vuole combattere e si affrontano più avversari in luoghi familiari. Per vincere, bisogna buttarli tutti fuori dall’arena. Naturalmente, ogni personaggio ha le proprie mosse e l’ambiente può essere un pericolo per la salute e la sicurezza se lo si usa correttamente.

4. TMNT: Rooftop Run. Pur essendo il gioco più semplice di questa lista, è in realtà un’esperienza molto divertente. TMNT: Rooftop Run è un gioco di corsa che vede protagonisti (avete indovinato) Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello, che combattono i nemici, raccolgono sfere e mantengono la città al sicuro mentre attraversano l’ambiente. Inoltre, è possibile sbloccare Casey Jones, che consente di guidare l’elicottero attraverso la città in modalità veicolo. L’offerta è ampia e vale la pena di provarla se vi piacciono le TMNT e siete alla ricerca di un gioco di Nickelodeon.

5. Danny Phantom: Urban Jungle. Danny Phantom era una delle serie più belle che si potessero vedere su Nickelodeon quando ero un giovane adolescente. Tutti i miei amici erano ossessionati dalle avventure paranormali di Danny e dei suoi amici. Se avete mai desiderato entrare nella Zona Fantasma e affrontare gli orrori al suo interno, Danny Phantom: Urban Jungle è il modo migliore per farlo. Il gioco è un solido picchiaduro 2D che mette Danny contro un’ampia varietà di cattivi della serie, tra cui Undergrowth e il cattivissimo Vlad Plasmius. Inizialmente, il gioco doveva uscire anche su console domestiche. Ma queste versioni sono state inspiegabilmente abbandonate qualche tempo prima dell’uscita.

6. SpongeBob’s Truth or Square. Dopo aver ricevuto la formula dei Krabby Patty e averla persa a tempo di record, SpongeBob deve chiedere aiuto a Plankton. Per fortuna il piccolo inventore ha quello che fa per lui: una macchina in grado di esplorare i ricordi. Con Plankton che non vede l’ora di scoprire la ricetta, si tratta di uno stratagemma per mettere le mani sulla formula. Si scatena il caos. Il gioco è principalmente un platform da collezionare, come la maggior parte dei giochi di SpongeBob. Ma include diverse battaglie con i boss contro gigantesche versioni robotiche dei personaggi della serie, che rappresentano una sfida piuttosto intensa. Curiosità: il gioco è “basato” sull’omonimo speciale televisivo di un’ora, ma l’unica cosa che entrambe le storie hanno in comune è l’omaggio agli episodi passati della serie.


7. Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events. Se siete fan della serie di libri “Una serie di sfortunati eventi” di Lemony Snicket, non potete perdervi questo bellissimo adattamento videoludico. Segue più o meno la stessa narrazione del film del 2004, raccontando gli eventi de Il cattivo inizio, Il rettilario e La finestra spalancata, i primi tre libri della serie. Il gameplay è in parte un gioco d’avventura e in parte uno sparatutto. Violet, Sunny e Klaus possiedono abilità diverse che dovranno essere sfruttate per superare le sfide lanciate dai numerosi cattivi, come il Conte Olaf e le Donne dalla Faccia Bianca. Il cast del film si occupa del fantastico doppiaggio. Insieme alla splendida grafica, contribuisce a dare vita alla storia.

8. Nicktoons MLB. Non sono mai stato un fan dei giochi sportivi. E la serie MLB di 2K potrebbe essere l’ultimo gioco che giocherei volentieri se potessi scegliere. A parte la versione a tema Nicktoons. Proprio come la serie Super Mario Strikers, questo gioco si tiene lontano da una simulazione troppo realistica dello sport. Al contrario, cattura la magia di giocare a baseball concentrandosi sul fattore divertimento. Proprio come i cartoni animati. Ma sono i personaggi ad attirarmi in questo gioco sorprendentemente divertente. Il cast all-star comprende icone di una vasta gamma di Nicktoons, ognuna con fantastici costumi a tema baseball. Guardare Stimpy che cerca di colpire una palla curva dell’avatar del dominatore dell’aria Aang è semplicemente surreale.

9. The Legend of Korra. Ecco un argomento che divide i fan di Nickelodeon giochi gratis. In particolare, i fan della seconda parte della saga di Avatar, La leggenda di Korra. Questo gioco è stato sviluppato da PlatinumGames, famosa per il suo lavoro su Bayonetta e Metal Gear Rising Revengeance, e scritto da Tim Hedrick. Quest’ultimo ha diretto il team di scrittura delle stagioni 2-4 della serie originale. Dato questo pedigree, il gioco era molto atteso. I fan si aspettavano un gioco di altissimo livello. Il gioco ha sicuramente una grafica elegante in cel-shading e un gameplay accattivante. Ma la sua portata era inferiore alle aspettative dei fan, con una durata di circa quattro ore e una scarsa varietà di nemici. Questo ha fatto sì che il gioco fosse talmente odiato dai fan che è stato tolto dalla maggior parte delle piattaforme e ora è piuttosto difficile da trovare. Un vero peccato, visto che il gioco è piuttosto valido e genuinamente divertente.

10. Super Brawl Universe. Oltre ai kart e ai party game, il genere dei picchiaduro è uno dei modi migliori per racchiudere il maggior numero possibile di personaggi su licenza nello stesso schermo. Super Brawl Universe non solo sembra Super Smash Bros. Brawl, ma gioca essenzialmente allo stesso modo. Ognuno sceglie un personaggio, poi una fase, quindi ci si picchia a sangue. Mettere Korra contro Aang non ha prezzo. E l’inclusione di personaggi come Gir e Patrick porta la stupidità a un nuovo livello. È un gioco semplice e divertente, con una grafica solida e un’ampia gamma di personaggi. Questo è destinato a tenervi incollati per un po’.

Leggi anche: I migliori giochi di vampiri per PC

Ecco i migliori giochi di Nickelodeon su Nintendo Switch e mobile. Se siete alla ricerca di qualcosa di completamente diverso, il nostro elenco di giochi Soulslike è il posto giusto.

Lascia un commento