I migliori giochi di sottomarini per PC

By | Agosto 12, 2022
giochi di sottomarini

Unisciti a noi in un viaggio attraverso gli abissi mentre scorriamo il nostro elenco dei migliori giochi di sottomarini. Volete un elenco dei migliori giochi di sottomarini per PC? I giochi di simulazione di sottomarini erano abbastanza popolari negli anni ’90, ma se siete alla ricerca di nuovi giochi di sottomarini da guerra le opzioni sono molto più limitate. Se siete disposti ad affrontare tutti i problemi per far funzionare alcuni dei classici degli anni ’90 come Silent Hunter, Silent Service e Aces of the Deep su un PC moderno, allora il potere è vostro. Tuttavia, se siete alla ricerca di giochi sottomarino per PC più moderni, questo elenco vanta un gran numero di solidi giochi di sottomarini. I giochi di sottomarini hanno forme diverse: alcuni mirano a riprodurre le minuzie delle operazioni quotidiane su un’imbarcazione militare, mentre altri si concentrano sull’inseguimento di navi da guerra e sul lancio del siluro perfetto. I giochi sottomarini, tuttavia, vanno ben oltre l’affondamento di altre navi e includono la gestione dell’equipaggio, l’uso strategico delle risorse, l’abilità di navigazione e un buon posizionamento se si vuole tornare a casa sani e salvi. Quindi unisciti a noi per stilare la nostra lista dei migliori giochi di sommergibili da giocare su PC in questo momento, dai titani multiplayer free-to-play agli FTL-like in accesso anticipato.


Leggi anche: I migliori giochi di cucina su PC

I migliori giochi di sottomarini per PC

1. World of Warships. Avevano detto che non sarebbe mai successo, ma i giochi gratis di sottomarini sono ora disponibili nella battaglia navale multigiocatore free-to-play World of Warships. Dopo essere stati testati dalla base di giocatori nell’operazione “Terrore degli abissi”, Wargaming si è impegnata a portare i sottomarini nel gioco principale con le loro meccaniche di combattimento, i loro potenziamenti e i loro ruoli di combattimento. Attualmente sono disponibili cinque sottomarini in World of Warships, che dal 2015, anno della sua uscita, è diventato uno dei migliori giochi sulla Seconda Guerra Mondiale per gli appassionati di combattimenti navali.

2. Cold Waters. Questo successore spirituale di Red Storm Rising è un gioco sommergibile relativamente nuovo, che si rivela davvero efficace quando inizia il combattimento. Siete il comandante di un sottomarino nucleare incaricato di impedire la distruzione reciproca assicurata durante l’escalation della Guerra Fredda. Pattugliando tra il Labrador e il Mare di Barents, il vostro compito è quello di combattere le navi da guerra sovietiche, intercettare i convogli e consegnare le truppe delle forze speciali in profondità dietro le linee nemiche. Per farlo, avete a disposizione una flotta di circa 40 navi equipaggiate con tutto, dai siluri filoguidati ai missili da crociera, fino alla moderna tecnologia sonar. Cold Waters fa un ottimo lavoro nel ricordarvi che siete tanto la preda quanto il predatore, e spesso vi capiterà di prendere il sopravvento su una nave solo per scoprire che altre due imbarcazioni vi hanno seguito da lungo raggio e che ora avete due siluri da schivare. Fortunatamente, il controllo del sottomarino è molto ampio e rende i movimenti precisi e le finte facili da immaginare ed eseguire nel vivo della battaglia.

3. UBOAT. Unendo la gestione dell’equipaggio in terza persona con l’azione in prima persona, UBOAT raggiunge un equilibrio inebriante di strategia e azione che piacerà agli appassionati occasionali e hardcore di giochi di guerra e sottomarini. Il vostro compito come comandante di un U-Boat della Seconda Guerra Mondiale è duplice: eseguire gli ordini impartiti dal quartier generale della Kiregsmarine e mantenere l’equipaggio e la nave sani e operativi. Ciò che rende speciale questo gioco sottomarino è che si può entrare in prima persona nei panni del comandante e camminare attraverso l’U-Boot per controllare l’equipaggio e infliggere eventuali punizioni – se ci si sente severi, si può anche giustiziare il cuoco per aver bruciato la colazione. Essendo salpato solo di recente nelle acque inesplorate dell’Accesso Anticipato di Steam, presenta anche alcuni bug fastidiosi. Tuttavia, è probabilmente il gioco di sottomarini più bello di questa lista e si spera che migliorerà man mano che gli sviluppatori Deep Water Studio continueranno a implementare nuove caratteristiche come la campagna.

4. Silent Hunter 3. Quando si parla di giochi di sottomarini completi che vi immergono completamente nel ruolo di un comandante di sottomarino, è difficile battere Silent Hunter 3. Si possono scegliere diverse campagne o anche missioni di pattugliamento dinamico, e tutte promettono di mettervi alla prova man mano che la guerra si trascina. Comandare un U-Boat all’inizio della guerra vi fa sentire come un predatore supremo, dato che pochi nemici sono equipaggiati per affrontare la nuova tecnologia, ma nel 1944 il vostro compito diventa quasi impossibile, dato che le navi nemiche iniziano a portare scorta e supporto aereo. Ci sono molti sottomarini diversi che si possono comandare e ognuno di essi sembra distinto e rappresentativo del periodo in cui si combatte, dagli sgangherati U-boot della fine degli anni ’30 ai vascelli più robusti in grado di infliggere danni a lungo raggio e di trasportare carichi pesanti. Qualunque sia la scelta, ci si aspetta di essere accolti da dettagli realistici ovunque si guardi. È possibile spostarsi tra le diverse postazioni del sottomarino in prima persona per vedere l’equipaggio in azione, ma ci sono anche impostazioni di telecamera esterna, strategica e cinematografica che aiutano molto l’accessibilità. A questo proposito, Silent Hunter 3 vanta una serie di impostazioni di realismo che possono essere regolate man mano che ci si abitua ai comandi, consentendo di personalizzare completamente l’esperienza. Questo potrebbe essere uno degli unici giochi simulatore di sottomarini vecchi di questo elenco, quindi se cercate una versione un po’ più moderna, vale la pena di giocare anche Silent Hunter 4.

Leggi anche: Tutti i trucchi di The Sims 4 per PC

5. Wolfpack. Se desiderate interni di sottomarini meticolosamente dettagliati, questo simulatore di guerra sottomarina in prima persona è l’ideale. Wolfpack è in Accesso Anticipato su Steam, ma è in fase di sviluppo con la comunità dedicata ai giochi di sottomarini, Subsim, nel tentativo di renderlo uno dei migliori giochi di sottomarini gratis di tutti i tempi. Inoltre, Wolfpack è uno degli unici giochi cooperativi con sottomarini che si possono giocare al momento, consentendo a voi e ai vostri amici di assumere diversi ruoli a bordo di un U-Boot e di pattugliare i mari insieme. Tutto si svolge in prima persona, quindi non c’è una visuale esterna o una serie di meccaniche di gestione dell’equipaggio che vi distraggano dall’immergervi completamente nel compito da svolgere. Il rovescio della medaglia è che per avere successo in Wolfpack bisogna sapere davvero cosa si sta facendo, quindi se non sapete come muoversi all’interno di un U-Boot e come manovrarlo, questo gioco potrebbe non fare al caso vostro.


6. Barotrauma. Non tutti i migliori giochi di sottomarini sono giochi di simulazione, e la miscela 2D di Barotrauma di caos multigiocatore, mostri alieni e gestione della nave in stile FTL ne è la prova. In Barotrauma si progetta il proprio sottomarino e si parte alla caccia di ogni sorta di orribili mostri marini alieni. Sebbene Barotrauma sia interamente giocabile da soli, dà il meglio di sé in cooperativa, dove i vostri errori si trasformeranno in comici disastri. È molto complesso mantenere il sottomarino in funzione senza che esploda in fiamme, quindi non è difficile immaginare quanto velocemente e drammaticamente le cose vadano storte quando vengono coinvolti i mostri marini. Un solo caso di scarsa coordinazione e potreste accidentalmente allagare una parte del sottomarino, scaraventando il vostro compagno nelle fauci di un’enorme rana pescatrice, il che può portare a discussioni molto vivaci attraverso la chat vocale.

7. Subnautica. Pur essendo apparentemente un gioco di sopravvivenza marittima, si trascorre molto tempo a vagare sul fondo del mare in un minuscolo sommergibile. I vostri obiettivi sono anche molto più umili che fermare gli aggressori sovietici in Cold Waters o paralizzare le rotte navali alleate in U-Boat, ma dovete semplicemente sopravvivere dopo un atterraggio di fortuna su un pianeta alieno oceanico. Questa sfida vi porterà da umili inizi in cui vivrete di alghe grezze nella vostra capsula di salvataggio galleggiante, fino a creare il vostro mini-sottomarino e la vostra base di ricerca sottomarina. Se siete alle prime armi, date un’occhiata alla nostra guida di Subnautica per scoprire la mappa, le risorse e molto altro ancora.

Ecco a voi la nostra carrellata dei migliori giochi di sottomarini che potete giocare in questo momento. Se siete nuovi alla scena dei sottomarini, questi giochi possono intimidire all’inizio, ma continuate a seguirli e a cercare la comunità entusiasta e presto riuscirete a superare la ripida curva di apprendimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.