I migliori giochi di cucina per iPhone e Android

giochi di cucina

I migliori giochi di cucina per iPhone e Android

Credo che tutti noi siamo stati educati a non giocare con il cibo. Se giocare con il cibo vero può essere un enorme spreco, non c’è nulla di male nel giocare con il cibo virtuale. I giochi di cucina hanno visto una crescita costante tra le persone che non sanno cucinare o che semplicemente sono affascinate dalla cucina. Qui ho stilato un elenco dei migliori giochi di cucina per iPhone e Android. Che si tratti di girare hamburger o di gestire un intero ristorante, potreste trovare qualcosa di vostro gradimento. In questo elenco dei migliori giochi cucina per iPhone e Android ho cercato di rendervi le cose un po’ più semplici. In questo modo, non dovrete cercare per ore sull’App Store o Play Store per trovare quello che state cercando. Diamo un’occhiata ai giochi qui sotto.


Leggi anche: I migliori giochi di BMX per iPhone e Android

10 migliori giochi di cucina per iPhone e Android

1. Cooking Dash. Piattaforma Android e iOS. Se avete sempre sognato di partecipare a un programma di cucina in TV ma non ne avete avuto l’occasione, Cooking Dash vi offre una possibilità virtuale. Calatevi nei panni di Flo e preparate i vostri piatti migliori in ristoranti esotici. Ogni livello ha le sue peculiarità, mostrate al pubblico dal vivo. Dovete gestire il vostro tempo mentre preparate, cucinate, servite e raccogliete le mance dei clienti. Alcuni clienti chiederanno le pietanze più assurde o casuali o forniranno istruzioni uniche. Dalle celebrità ai VIP, potreste servire quasi tutti. Ci sono oltre 100 livelli tematici da completare. Cooking Dash è uno dei migliori giochi gratis di cucina che si possano trovare online. Man mano che si procede, si guadagnano punti per potenziare le proprie abilità e gli elettrodomestici da cucina. Sono disponibili alcune modalità multigiocatore online per i giocatori che desiderano competere con i propri amici. Le meccaniche di grinding di questo gioco possono essere difficili per molti giocatori, soprattutto per quelli che non spendono denaro reale.

2. Cooking City. Piattaforma Android e iOS. Uno di quei giochi di cucina gratis frenetici che incontra le culture alimentari di tutto il mondo. Questo è il modo migliore per descrivere Cooking City. Il gioco di cucina richiede di costruire il proprio impero gastronomico servendo clienti e ospiti speciali in diverse città. Lavorate in diversi ristoranti di tutto il mondo e trovate le cucine per lasciare il segno nel settore. Qui si possono cucinare diverse cucine. Dai semplici e classici hamburger all’anatra alla pechinese, imparate i segreti dei piatti migliori. Ci sono anche ricette nascoste da sbloccare. Ci sono oltre 2000 livelli in questo gioco. Inoltre, è possibile partecipare alle sfide giornaliere e settimanali per ottenere interessanti ricompense. È anche possibile potenziare il locale e gli elettrodomestici della cucina per attirare più clienti e aumentare l’efficienza del lavoro. Tuttavia, Cooking City soffre di alcuni difetti di gioco. Si spera che gli sviluppatori rilascino degli aggiornamenti per risolverli.

3. Cooking Mama. Piattaforma Android e iOS. Questo è un gioco di cucina molto diverso. Non solo è carino, ma presenta anche una sorprendente varietà di meccaniche di gioco. Personalmente, ritengo che questo sia un ottimo gioco per famiglie. E’ stato uno dei primi giochi da cucina virali per smartphone. La sua estetica simpatica è completata da molti minigiochi e ricette da provare. È possibile coltivare il cibo, pescare e persino allevare bestiame. Potrete poi scambiare questi prodotti con altri potenziamenti e ricette di cucina. Decorate la vostra cucina secondo i vostri gusti in modo da attirare più clienti. I comandi sono facili da capire e il gioco è indulgente. Se si commette un errore, il gioco non prevede la possibilità di ripetere l’operazione. È possibile continuare e portare a termine le ricette per ottenere un successo totale. Grazie alla sua natura incoraggiante, il gioco è adatto anche ai bambini. Si tratta però di un gioco freemium. Quindi dovrete sopportare molti annunci pubblicitari durante il gioco.

4. La mia caffetteria. Piattaforma Android e iOS. Questo è un gioco di cucina che combina l’amore per il caffè, il cibo e gli elementi dei giochi di simulazione. Ci sono molti contenuti da esplorare. Siete incaricati di gestire e costruire il vostro bar. Vi viene dato il massimo controllo, dalla decisione dei prezzi delle voci del menu all’arredamento del locale in base alla vostra estetica. Inoltre, è possibile interagire con i clienti. Questi parleranno dei loro gusti, delle loro antipatie e dei momenti della loro vita. Le vostre risposte possono essere date attraverso diverse opzioni di dialogo. Quando si gioca online, è possibile unirsi ad altri amici e giocatori per competere contro i proprietari di bar rivali. Partecipate a festival che vi offrono compiti e ricompense speciali. Tuttavia, il gioco potrebbe essere ancora migliore con più opzioni per la storia e le macchine.

5. Food Truck Chef Giochi Cucina. Piattaforma Android e iOS. Fin dai primi anni 2000, i food truck sono stati i luoghi di riferimento per il cibo di strada. Se vi siete mai chiesti cosa significhi gestire e cucinare in un food truck, dovreste giocare a questo gioco. Il gioco vi affida il compito di gestire un’attività di food truck in giro per il mondo e di padroneggiare le arti culinarie di diverse culture. Che si tratti di cucina messicana, cinese, giapponese o americana, c’è molto da giocare in questo gioco. Il gioco offre 680 livelli e oltre 700 piatti diversi da cucinare. È anche possibile partecipare a una gara al luna park dei camioncini e vincere premi entusiasmanti. Potrete anche potenziare il vostro camioncino e visitare località esotiche mentre cercate di farvi un nome. Molti giocatori hanno segnalato che le Gemme (un oggetto del gioco) sono difficili da acquisire e possono bloccare i progressi del gioco. Pertanto, fate attenzione a questo problema quando giocate.

6. Star Chef: Gioco di Cucina. Piattaforma Android e iOS. Star Chef cerca di fondere le idee di un gioco di cucina e di un gioco gestionale. Per fortuna, ci riesce bene. Se da un lato dovrete imparare le ricette da zero e andare in giro per il mondo a conoscere le diverse cucine, dall’altro dovrete costruire il vostro impero ristorativo dalle fondamenta. Dalla gestione del personale e degli elettrodomestici della cucina alla gestione dei capricci dei clienti irascibili, questo è un vero e proprio gioco di simulazione di ristorante. Un fatto divertente: potete anche usare il vostro orto per preparare cibo fresco per i vostri clienti. Alcuni clienti esperti riconosceranno se utilizzate ingredienti stantii, il che potrebbe costarvi un futuro guadagno. Potete anche aggiungere i vostri amici di Facebook all’elenco del gioco e visitare i loro ristoranti per trarre ispirazione nella progettazione del vostro ristorante e delle cucine servite. I contro di questo gioco di cucina sono le microtransazioni e le numerose pubblicità che spezzano l’immersione.


7. Cooking Madness. Piattaforma Android e iOS. Cooking Madness è un altro gioco gestionale che cerca di rompere la monotonia dei giochi cucina gratis simili. In questo gioco, potete assumere incarichi in diversi ristoranti. È una soddisfazione particolare entrare in un ristorante che non andava bene e portarlo in cima alle classifiche della città. Potrete gestire molti ristoranti di questo tipo in località esotiche di tutto il mondo. Durante il vostro percorso, imparerete diverse ricette, alcune comuni, altre speciali e nascoste. Tuttavia, non mi piace che ci siano molte microtransazioni in questo gioco.

8. Cooking Fever. Piattaforma Android e iOS. Questo gioco di cucina ha un livello mastodontico di contenuti da affrontare. Se volete un gioco che vi occupi per mesi, provate Cooking Fever. Il gioco ha oltre 1000 livelli da completare. In ogni livello ci sono compiti unici da svolgere e piatti da cucinare. Utilizzate una varietà di elettrodomestici, tecniche e ingredienti per offrire il cibo migliore ai vostri clienti. È inoltre possibile aggiornare gli elettrodomestici e aggiungerne di nuovi. Man mano che si procede nel gioco, si aggiorna il ristorante per attirare più clienti. Uno degli aspetti negativi è che non si tratta di un gioco offline. Per giocare è sempre necessaria una connessione a Internet.

9. Crazy Diner. Piattaforma Android e iOS. Ecco la possibilità di gestire la vostra tavola calda in diverse località del mondo. Crazy Diner vi offre l’opportunità di mettere alla prova le vostre capacità di gestione del tempo. Le tavole calde di solito operano ad alta velocità. Pensate di avere le carte in regola per gestire una tavola calda a pieno ritmo durante le ore di punta? Dovrete gestire ricette di diverse cucine, alcune delle quali richiedono tecniche non convenzionali per la loro preparazione. Mentre cucinate, non dimenticate che più a lungo fate aspettare i clienti, minore sarà la mancia che riceverete. Se siete completamente bloccati, potete utilizzare uno dei numerosi potenziamenti disponibili nel gioco per risolvere la vostra situazione. Create e progettate il vostro personaggio e usatelo per diventare il miglior chef della zona. Quando si gioca, ci si imbatte in picchi di difficoltà casuali. Questo potrebbe portare a microtransazioni, quindi dovrete essere consapevoli.

10. SpongeBob. Piattaforma Android e iOS. Ci sono molti giochi gratis cucina per iPhone e Android, ma sono pochi quelli che aggiungono anche un tocco di avventura al mix.SpongeBob è stato parte integrante della nostra infanzia e vederlo rivivere in questo divertentissimo gioco di cucina è una vera delizia! Il gioco è uno dei pochi di questo genere che offre una trama. Il signor Krabs ha capito che nell’industria alimentare si possono fare molti soldi. Così, apre un chiosco per la colazione vicino alla casa di SpongeBob e chiede l’aiuto di quest’ultimo. Ora dovrete fare in modo di portare questa impresa al top di Bikini Bottom, servendo volti noti del cartone animato. Potrete anche migliorare e decorare il vostro ristorante man mano che progredite. Quando sbloccherete i personaggi, potrete potenziarli con potenziamenti unici che vi aiuteranno in questo viaggio isterico in cucina. Ogni giorno ci sono nuove sfide e ricompense, quindi controllate anche queste. Il gioco è divertente ma soffre di bug. Speriamo che gli sviluppatori li risolvano nei prossimi aggiornamenti.

Conclusione

Ecco fatto! I giochi per cucinare possono essere un modo divertente e informale per passare il tempo. Spesso questi giochi aiutano i bambini a capire il concetto di gestione del tempo. Ho cercato di includere una certa varietà in questo elenco dei migliori giochi di cucinare per iPhone e Android da provare. Cosa ne pensate dei giochi di cucina? Vorreste che questi giochi fossero più realistici o hanno raggiunto il loro apice? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

Leggi anche: I migliori giochi arcade per iPhone e Android

Lascia un commento