I migliori giochi arcade per iPhone e Android

giochi arcade

I migliori giochi arcade per iPhone e Android

I giochi arcade esistono da decenni. In effetti, sono stati uno dei primi generi di giochi mai rilasciati al pubblico. A distanza di anni, il genere è ancora forte con alcuni grandi titoli. Questo nonostante la forte concorrenza della moltitudine di giochi disponibili oggi. Se fate parte della nicchia di mercato che preferisce i giochi arcade, ho curato l’elenco dei migliori giochi arcade per iPhone. Diamogli un’occhiata, che ne dite?


Leggi anche: I migliori giochi di BMX per iPhone e Android

10 migliori giochi arcade per iPhone e Android

1. Angry Birds 2. Piattaforma Android e iOS. Angry Birds è stato uno dei primi giochi arcade virali per smartphone. È stato così influente che si possono trovare numerosi imitatori che utilizzano lo stesso concetto e aggiungono le loro modifiche al gameplay. Tuttavia, il franchise originale è ancora il migliore. Angry Birds 2 offre un design dei livelli più vario, contenuti migliori e una meccanica di gioco perfezionata. La grafica è stata migliorata rispetto all’edizione precedente e ora le torri che fanno crollare i maialini non sono mai state così belle! In questo gioco si ottiene tutto ciò che si è amato del primo gioco, solo in quantità maggiori e migliori. Il problema principale di Angry Birds 2, purtroppo, è il numero di microtransazioni.

2. Cut the Rope 2. Piattaforma Android e iOS. Cut the Rope 2 è un altro sequel che migliora notevolmente il gioco originale. È un ottimo gioco puzzle per bambini, grazie all’estetica simpatica. In questo gioco sono stati aggiunti nuovi enigmi, elementi di gioco e ambientazioni per migliorare la formula di base. Sono stati aggiunti nuovi personaggi per mantenere il gioco fresco e nuovi oggetti da collezione per tenervi impegnati durante il vostro viaggio con Om Nom. La raccolta di caramelle non è mai stata così divertente! Tuttavia, il gioco tende a bloccarsi molto spesso. Gli sviluppatori devono risolvere questo problema al più presto.

3. Fruit Ninja 2. Piattaforma Android e iOS. Fruit Ninja è uno dei migliori giochi arcade per iPhone e Android che si possano giocare oggi, senza alcun dubbio. L’originale Fruit Ninja era uno dei giochi d’azione più coinvolgenti. Ricordo di averci giocato per ore per raggiungere un punteggio elevato e verificare se i miei riflessi erano veloci come quelli di un ninja. Spoiler: non lo sono. In ogni caso, il divertimento è assicurato con questa nuova iterazione del gioco. È ora possibile giocare contro altri giocatori in tutto il mondo per la supremazia nell’affettare la frutta, che era uno degli aspetti importanti mancanti nel primo gioco. Ci sono anche diverse arene, personaggi e lame. Nel complesso, non si può sbagliare con questo gioco. Tuttavia, i giocatori hanno segnalato che la modalità multigiocatore tende a bloccarsi troppo spesso.

4. Jetpack Joyride. Piattaforma Android e iOS. Questo gioco per bambini è stato creato dai creatori di Fruit Ninja ed è uno dei giochi arcade più ricchi di azione per iPhone. In Jetpack Joyride, si deve correre in un livello infinito, equipaggiati con jetpack innovativi e costumi folli, per battere gli scienziati al laboratorio. Ci sono tantissimi contenuti da esplorare, con il volo per evitare granate e altri ostacoli. Per non parlare del fatto che fanno la loro comparsa anche gli Acchiappafantasmi! Il design dei livelli di Jetpack Joyride è il punto di forza del gioco. I livelli sono pazzeschi e non vi annoieranno nonostante si tratti di un gioco di corsa infinita. In questo gioco ci sono sempre nuovi ostacoli da evitare o un jetpack da guidare. Il gioco di corse presenta però troppi annunci pubblicitari. Spesso possono rovinare la fluidità del gioco.

5. Plants vs. Zombies 2. Piattaforma Android e iOS. Per quanto riguarda i giochi arcade per iOS e Android, Plants vs. Zombies 2 apporta molte innovazioni nel gameplay. Presenta un eccellente mix di azione e strategia per fornire meccaniche di gioco che vi terranno impegnati per molte ore. La premessa del gioco di azione è interessante. Per proteggersi da un’orda di zombie, bisogna coltivare diverse piante con poteri speciali. Queste piante vi salveranno dagli zombie che sgranocchiano il vostro cervello. La scelta della pianta e del luogo in cui posizionarla determinerà anche l’efficacia delle vostre difese. Inoltre, è possibile entrare nell’arena multigiocatore per vedere chi ha le piante e la pianificazione migliori. Affrontate gli altri giocatori per la supremazia delle piante! Tuttavia, il gioco richiede spesso molto tempo per essere caricato. Alcuni hanno riferito che i loro dispositivi hanno iniziato a surriscaldarsi a causa dello stress che questo problema può comportare per lo smartphone.

6. PAC-MAN. Piattaforma Android e iOS. Se si parla dei migliori giochi arcade, non si può non citare PAC-MAN. Questo gioco ha definito i videogiochi da sala per così tante generazioni che nessuna parola può rendere giustizia ai risultati ottenuti da PAC-MAN. Questo gioco della vecchia scuola è tornato sui dispositivi iOS e Android. Con nuovi livelli, potenziamenti e opzioni di personalizzazione, PAC-MAN non ha mai giocato meglio. Inoltre, è disponibile anche una nuovissima modalità Storia! Nonostante le nuove aggiunte, gli sviluppatori hanno reso omaggio al gioco originale garantendo il mantenimento dello stile estetico a 8 bit. Nel complesso, si tratta della perfetta reincarnazione di un classico gioco da sala! Sfortunatamente, il gioco ha riscontrato numerosi problemi. È chiaro che lo sviluppatore ha bisogno di un po’ più di pulizia.


7. Subway Surfers. Piattaforma Android e iOS. Subway Surfers è un altro gioco endless running che ha perfezionato l’arte della creazione di contenuti. Nonostante sia un gioco relativamente vecchio, è ancora rilevante nel mondo dei giochi di corse a piedi di oggi grazie ai contenuti che offre. Gli aggiornamenti costanti hanno garantito l’aggiunta di nuovi contenuti al gioco. Infatti, il gioco prevede una modalità World Tour che aggiunge città in tutto il mondo. Che si tratti di Venezia o di Copenaghen, correre lungo la linea della metropolitana non invecchierà mai. Tuttavia, l’aggiunta di microtransazioni è un po’ deludente. Subway Surfers segue il modello freemium fino alla fine.

8. Candy Crush Saga. Piattaforma Android e iOS. Candy Crush Saga è ormai famoso come meme, grazie al fatto che gli anziani si sono appassionati a questo gioco. Tuttavia, il gioco piattaforma è molto divertente, indipendentemente dall’età. Gli elementi puzzle del gioco sono raffinati e possono sfidare a raggiungere i punteggi più alti possibili. Inoltre, Candy Crush Saga offre un’estetica dolcissima che dà una soddisfazione impareggiabile quando si mescolano e si abbinano le caramelle in una lunga fila o nel modo più veloce possibile. Inoltre, ha un numero quasi infinito di livelli che vi terranno occupati a lungo. Il principale difetto di questo gioco è il numero di annunci pubblicitari che si devono guardare. Questa meccanica non è un problema, ma può essere fastidiosa.

9. Galaxy Shooter. Piattaforma Android e iOS. Galaxy Shooter è un altro gioco retrò che ha ispirato centinaia di giochi successivi. Se non avete avuto la possibilità di giocare a Galaga, non preoccupatevi. Galaxy Shooter è la versione più simile a Galaga che potete trovare oggi. Tra i migliori giochi arcade per iPhone, Galaxy Shooter offre un’azione infinita e la nostalgia dei vecchi tempi. Ha la stessa estetica dei vecchi giochi retrò sparatutto, anche se con una nuova veste per garantire l’attrattiva dei giocatori moderni. Combattete contro le malvagie forze aliene e affrontate alcune delle battaglie con i boss più difficili della storia dei giochi arcade! Il gioco, tuttavia, soffre di alcuni difetti che ne compromettono la giocabilità. Gli sviluppatori dovrebbero risolverli nel prossimo aggiornamento.

10. Sonic the Hedgehog 2. Piattaforma Android e iOS. Sonic the Hedgehog 2 porta questo gioco vintage sui moderni dispositivi iOS e Android. Questa volta, ogni elemento del classico originale SEGA è stato mantenuto, dagli elementi di gioco alla grafica. Il vostro compito, nei panni del riccio più veloce del mondo, è quello di impedire al Dr. Eggman di raccogliere gli Smeraldi del Caos. Oltre al gioco principale, ricco di contenuti, è possibile giocare online. È dotato di una modalità Time Attack e di una modalità Boss Attack in cui è possibile competere per ottenere i punteggi più alti tra i propri amici. Purtroppo, i giocatori hanno segnalato che il gioco soffre di troppi annunci.

Conclusione

I giochi classici sono chiamati classici per un motivo. Non importa quante generazioni di videogiochi passino, questi giochi alla fine tornano alla ribalta. I giochi arcade offrono un modo divertente e stimolante per rivivere i giochi dei vecchi tempi. Con questi fantastici giochi arcade per Android e iPhone, vivrete sicuramente un’esperienza di gioco coinvolgente ed esaltante!

Leggi anche: I migliori giochi di costruire città per iPhone e Android

Lascia un commento