ExpressVPN non si connette? 6 modi per risolvere

ExpressVPN non si connette

ExpressVPN non si connette? 6 modi per risolvere

Express VPN non si connette? Non riesci a stabilire una connessione VPN sul tuo dispositivo? Beh, non preoccuparti. Non sei solo. Rilasciato nel 2009, Express VPN è un popolare servizio VPN disponibile per più piattaforme tra cui Windows, macOS, Linux, Android e iOS. Questo servizio VPN con sede nel Regno Unito ti offre funzionalità di sicurezza avanzate e si rivela uno degli strumenti VPN più sicuri che mascherano le informazioni del tuo indirizzo IP dagli intrusi. 


Quindi, se sei già iscritto a questo servizio VPN e se sei bloccato con il messaggio di errore “Impossibile connettersi”, ecco alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi che ti permetteranno di risolvere il problema “ExpressVPN bloccato sulla connessione” su qualsiasi dispositivo. (Windows, Mac, Android o iOS)

Express VPN non si connette? Ecco la soluzione!

Parliamo di alcune soluzioni alternative che renderanno operativo il servizio ExpressVPN immediatamente.

1. Controlla la tua connessione WiFi

Senza una connessione WiFi stabile, non sarai in grado di sfruttare al meglio il servizio VPN. Per assicurarti di eseguire lo streaming di Internet tramite VPN, hai sicuramente bisogno di una rete WiFi attiva e veloce. Quindi, se Express VPN smette improvvisamente di funzionare o se non sei in grado di connetterti al servizio VPN, ti consigliamo di controllare accuratamente la tua connessione Internet per assicurarti che il tuo dispositivo riceva un’ampia quantità di larghezza di banda.

2. Aggiorna l’app VPN

C’è qualche possibilità che tu stia utilizzando una versione obsoleta dell’app Express VPN sul tuo dispositivo? In caso affermativo, ti consigliamo di scaricare l’ultima versione della VPN dal sito Web ufficiale del produttore. 

Dopo aver aggiornato l’app Express VPN, accedi al tuo account per verificare se sei ancora bloccato con il problema “ExpressVPN bloccato sulla connessione”.

3. Disabilita il software antivirus / Windows Firewall

Sapevi che molti software antivirus, app di terze parti e Windows Firewall sono in grado di interferire con la tua connessione VPN? Sì, a volte potrebbero persino bloccare la tua connessione VPN! Per risolvere questo problema, puoi provare a disabilitare temporaneamente il software antivirus o Windows Firewall. Dopo aver disabilitato questi programmi, avvia l’app Express VPN e controlla se stai ancora riscontrando problemi di connessione. 


4. Passa a un protocollo VPN diverso

Ogni servizio VPN ti offre una varietà di protocolli VPN tra cui scegliere. Di solito, il servizio Express VPN seleziona automaticamente il protocollo e lo imposta come predefinito. Alcuni dei protocolli VPN più popolari sono TCP (Transmission Control Protocol), UDP (User Datagram Protocol), IKEv2 e L2TP. Se non riesci a configurare una connessione su Express VPN, puoi provare a passare a un protocollo VPN diverso (quello a cui non sei attualmente connesso). 

Passare a un protocollo VPN diverso può aiutarti a risolvere rapidamente i problemi di connettività che stai affrontando durante l’utilizzo del servizio VPN sul tuo dispositivo. 

5. Scegli una posizione server diversa

Siamo tutti abbastanza consapevoli di come funziona una VPN, giusto? Avvii l’app VPN, scegli una posizione del server remoto e ti connetti al Web in modo anonimo poiché le informazioni sul tuo indirizzo IP sono nascoste sui server. Express VPN ti offre una larghezza di banda illimitata in 164 località remote in tutto il mondo. Express VPN non si connette a una posizione specifica del server remoto ? Bene, prova a passare a una posizione diversa e verifica se il tuo servizio VPN è attivo e funzionante. 

6. Esegui un test diagnostico VPN

Hai provato tutte le soluzioni alternative sopra menzionate e ancora senza fortuna? La maggior parte di voi non deve esserne a conoscenza, ma ExpressVPN consente di inviare il file diagnostico al proprio team di supporto in quanto offre possibili soluzioni in base al problema. 

Per inviare il file delle informazioni di diagnostica, seguire questi rapidi passaggi:

Windows e Mac:


  • Tocca l’icona delle tre linee orizzontali per aprire Impostazioni, seleziona “Guida e supporto”. 
  • Tocca “Informazioni diagnostiche”.
  • Seleziona l’opzione “Contatta l’assistenza” e quindi digita il problema esatto che stai affrontando nella casella di testo.
  • Seleziona “Includi i dettagli sugli errori di connessione recenti o includi le informazioni di diagnostica”.
  • Siediti e rilassati e aspetta di sentire il team di supporto di Express VPN. Contatteranno il tuo indirizzo email registrato con possibili soluzioni alternative per risolvere il problema. 

Domande frequenti

1. Come ripristino la mia connessione VPN?

È possibile utilizzare una qualsiasi delle soluzioni alternative sopra menzionate per ripristinare la connessione VPN Express. Esegui accuratamente tutti i controlli preliminari, verifica le tue credenziali di accesso, aggiorna l’app VPN alla sua versione più recente. Ma sì, soprattutto devi assicurarti che la tua connessione Internet funzioni correttamente. 

2. ExpressVPN funziona con i dati mobili?

Una connessione VPN necessita solo di una connessione Internet indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando WiFi o dati mobili. Finché hai una connessione Internet attiva, la VPN funzionerà su qualsiasi dispositivo. Tuttavia, se utilizzi i dati mobili per connettere Express VPN, utilizza il protocollo VPN IKEv2 poiché ha la capacità di ristabilire rapidamente la connessione ogni volta che la rete si interrompe. 

3. Cosa fare se la VPN non si connette?

Express VPN non si connette? Se gli hack per la risoluzione dei problemi non hanno portato fortuna, reinstallare l’intero pacchetto VPN dalla sua fonte ufficiale può aiutarti a risolvere i problemi comuni di connettività VPN. (Sì, puoi ringraziarci più tardi). Puoi anche provare queste alternative ExpressVPN per soddisfare le tue esigenze di streaming. 


Conclusione

Questo conclude il nostro post su come risolvere il problema “Impossibile connettersi al server VPN” sul servizio Express VPN. Ci auguriamo che questo articolo si riveli utile e ti guidi bene nel ripristinare la tua connessione Express VPN con il minimo sforzo e tempo. In bocca al lupo! 

Lascia un commento