Come creare pagina Facebook aziendale

pagina Facebook aziendale

Come creare pagina Facebook aziendale

Hai un’attività? Allora hai bisogno di creare una pagina Facebook aziendale per avere successo ora e a lungo termine. Una volta che ne avrai creata una, sarai in grado di commercializzare i tuoi prodotti e servizi agli 1,82 miliardi di utenti attivi giornalieri di Facebook. Sono un sacco di persone! E sono solo a cinque passi 😉 .


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Che cos’è una pagina Facebook aziendale?

La pagina aziendale Facebook è un account Facebook pubblico che consente alle aziende locali, ai marchi internazionali e ai personaggi pubblici di coinvolgere la community di Facebook. Dopo aver creato una pagina aziendale su Facebook per la tua attività, sarai in grado di pubblicare contenuti, condividere importanti aggiornamenti aziendali, promuovere eventi e nuove uscite e connetterti con il tuo pubblico tramite il più grande social network del mondo. Una pagina Facebook aziendale ti darà anche accesso alla solida piattaforma pubblicitaria di Facebook e ai negozi di Facebook, due strumenti straordinari che puoi utilizzare per far crescere il tuo conto in banca.

Come creare una pagina Facebook aziendale

Creare pagina Facebook aziendale è facile, basta seguire la semplice procedura in cinque passaggi di seguito per rendere operativa la Pagina della tua azienda in meno di un’ora.

Crea una pagina. Le uniche persone che possono creare e gestire le Pagine aziendali sono quelle che hanno già profili personali. Quindi, per prima cosa, accedi al tuo account Facebook personale. Una volta effettuato l’accesso, fai clic su “Pagine” nel menu a sinistra e su “+ Crea nuova pagina”. Poi inserisci il nome della tua attività, fino a tre categorie e una biografia. Dovresti vedere l’aggiornamento della schermata Anteprima pagina in tempo reale mentre inserisci le informazioni. Quando hai finito, fai clic su “Crea pagina”.

Aggiungi le tue foto. Ora, carica un profilo e una foto di copertina per la tua nuova Pagina aziendale di Facebook. Se non hai familiarità con questi termini, la foto del tuo profilo è l’immagine che appare accanto al nome della tua attività sulla tua Pagina. Dovrebbe essere 170 x 170 pixel. La tua foto di copertina è l’immagine che si estende nella parte superiore della tua Pagina e dovrebbe essere di 1640 x 856 pixel. La maggior parte delle aziende utilizza un logo o un’altra immagine riconoscibile per la foto del profilo.

Suggerimento per professionisti: utilizza la stessa foto del profilo su tutti gli account social della tua azienda per garantire coerenza. La tua foto di copertina dovrebbe rappresentare lo scopo e/o il tema della tua attività. Ad esempio, l’immagine di un prodotto che vendi, di un dipendente al lavoro o di un cliente soddisfatto. Assicurati che sia un’immagine di qualità in linea con il tuo marchio. Quando sei soddisfatto del tuo profilo e delle foto di copertina, fai clic su “Salva”.

Modifica le informazioni sulla pagina. Hai creato la tua pagina Facebook aziendale e caricato un paio di foto. Ora è il momento di aggiungere i dettagli della tua attività. In questo modo i potenziali clienti possono trovare rapidamente l’indirizzo della tua azienda, il sito Web, le informazioni di contatto, gli orari di apertura, ecc. Il modo più semplice per farlo è fare clic sul pulsante grigio “Gestisci” nella parte superiore della tua Pagina. Quindi scorri fino al menu “Imposta la tua pagina per il successo” nella schermata seguente. 


Per aggiungere dettagli, espandi semplicemente la sezione “Fornisci informazioni e preferenze”. Non dimenticare di aggiungere il tuo nome utente e un pulsante di azione! Per impostare il tuo nome utente, AKA l’URL della tua Pagina, fai clic sull’icona del tuo account nell’angolo in alto a destra dello schermo. Scegli “Impostazioni e privacy”, quindi “Impostazioni” nel menu a discesa. Fai clic su “Modifica” nella sezione del nome utente e scegli un nome utente personalizzato per la tua Pagina.

I pulsanti di azione rendono molto più facile per i clienti chiamarti, effettuare un ordine, prenotare un servizio o completare altre attività relative alla tua attività. Scorri fino alla fine della sezione “Fornisci informazioni e preferenze” in cui stavi lavorando. Fai clic su “Aggiungi pulsante”. Quindi scegli l’azione più adatta alla tua azienda. Dobbiamo ricordare che i dettagli aziendali della tua Facebook pagina aziendale possono essere modificati in qualsiasi momento. Basta fare nuovamente clic sul pulsante grigio “Gestisci” per apportare modifiche, aggiungere nuove informazioni e altro ancora.

Crea il tuo primo post. La tua Pagina Business Facebook è quasi pronta! Prima di invitare il tuo pubblico a seguirti sulla piattaforma, dedica qualche minuto a pubblicare contenuti accattivanti. Ecco alcune idee. Un post di benvenuto: condividi informazioni sulla tua attività, sul motivo per cui le persone dovrebbero seguire la tua pagina e sul tipo di contenuto che prevedi di pubblicare.

Foto dietro le quinte: condividi le foto dei tuoi prodotti per il team building, i servizi prestati, ecc. Le persone adorano vedere “come viene fatta la salsiccia”. Memi divertenti: Tutti amano un buon meme. Condividine alcuni che riguardano la tua attività. Assicurati solo che ogni immagine sia allineata con il tuo marchio. Collegamenti a contenuti scritti: rendi la tua Pagina una preziosa fonte di informazioni condividendo collegamenti a interessanti post di blog, ebook e simili.

Per avere successo su Facebook, devi creare contenuti di valore. Quindi pubblica cose che apprezzeranno il tuo pubblico. Quindi continua a pubblicare questo tipo di cose su base regolare. Per creare il tuo primo post, vai alla tua pagina e fai clic sulla casella che chiede “Cosa hai in mente?” Quindi digita i tuoi pensieri nel menu a comparsa che appare. Per rendere il tuo post più memorabile, considera di aggiungere un’immagine, una GIF o un sentimento.

Invita il tuo pubblico. Ora che la tua pagina aziendale su Facebook è piena di contenuti, è tempo di mostrarli al mondo intero. Per prima cosa, invita i tuoi amici personali di Facebook a seguire la tua nuova Pagina. Tutto quello che devi fare è scorrere fino in fondo al menu “Imposta la tua pagina per il successo” che abbiamo menzionato in precedenza. Trova la sezione chiamata “Introduci la tua pagina” e fai clic sul pulsante “Invita amici”. 


Quindi segui le istruzioni in tre passaggi che appaiono nel menu a comparsa. Ti suggeriamo di promuovere la tua nuova Pagina aziendale di Facebook anche in altri modi. Pubblica su di esso sugli altri profili social della tua azienda. Invia un’e-mail ai tuoi iscritti e chiedi loro di darti un seguito. Aggiungi i loghi “seguici” a tutti i materiali di marketing del tuo marchio. Spargi la voce per far crescere il tuo seguito su Facebook il più rapidamente possibile.

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Creare una pagina aziendale su Facebook ti consentirà di raggiungere un sacco di potenziali clienti. Fortunatamente, creare pagina aziendale Facebook è semplice. Basta seguire i cinque passaggi descritti sopra e dopo averne cura.

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