Come cambiare data di nascita su Facebook

cambiare data di nascita su facebook

Come cambiare data di nascita su Facebook

Eri troppo piccolo quando Facebook è stato lanciato, e cosi hai deciso di utilizzare una data di nascita falsa per essere idoneo? No? Allora non so nemmeno di cosa stai parlando. Forse vuoi solo nascondere compleanno su Facebook. Ecco cambiare data di nascita su Facebook o nascondere il tuo compleanno. Per cambiare o nascondere la tua data di nascita su Facebook, accedi al tuo profilo e fai clic su Informazioni–> Contatti e Informazioni di base. Scorri verso il basso per trovare la tua data di nascita, quindi fai clic sull’icona Modifica accanto ad essa.


Facebook ha molte funzionalità, ma una delle più basilari è la pagina “Informazioni”. Ogni utente di Facebook ha una pagina Informazioni in cui puoi trovare tutti i tipi di informazioni, che si tratti delle tue relazioni, della città in cui sei nato o, ovviamente, del tuo compleanno. Ogni piccola informazione su questa pagina è modificabile, inclusa quella della data di compleanno. Ecco come cambiare data di nascita su Facebook e cosa dovresti sapere prima di farlo.

Leggi anche: Come nascondere gli amici su Facebook

Come cambiare data di nascita su Facebook

Se stai utilizzando un computer, vai alla pagina del tuo profilo e fai clic su Informazioni su. Da lì, fai clic su Contatti e Informazioni di base dalle opzioni. Scorri verso il basso per trovare la tua data di nascita accanto all’icona della torta e fai clic sul pulsante Modifica accanto ad essa. Vedrai quindi diverse caselle per modificare il giorno, il mese e l’anno del tuo compleanno.

Fai clic sulla casella che dice Amici per cambiare chi può vedere queste informazioni. Al termine della configurazione, fai clic su Salva. Tieni presente che esiste un limite al numero di volte in cui puoi cambiare data di nascita su Facebook e, una volta modificata, potresti dover attendere prima di poterla modificare di nuovo.

Utilizzando l’app di Facebook sul telefono, vai alla pagina del tuo profilo e tocca Modifica profilo. Scorri fino in fondo e tocca Modifica le tue informazioni su. Qui, scorri verso il basso per trovare la sezione Informazioni di base e tocca Modifica. Usa le frecce a discesa per modificare il mese, il giorno e l’anno del tuo compleanno nella pagina successiva.

Puoi anche cambiare le autorizzazioni su chi può vedere queste informazioni sul tuo profilo. Questo è tutto quello che c’è da fare per cambiare la data di nascita su Facebook. Ma ricorda, non puoi modificare la tua età solo ogni volta che lo desideri, quindi fallo con parsimonia.

Leggi anche: Come scollegare Instagram da Facebook

Come nascondere il compleanno su Facebook

Nascondere il compleanno su Facebook implica seguire i passaggi sopra descritti, con un ultimo passaggio diverso. Ecco di nuovo quei passaggi in breve. Facebook su PC, vai alla pagina del tuo profilo, quindi fai clic su Informazioni–> Contatti e informazioni di base. Scorri verso il basso per trovare il tuo compleanno e fai clic sull’icona Modifica accanto ad esso. Da lì, fai clic sul pulsante che dice Solo io. Vedrai qui un elenco di opzioni su chi può vedere queste informazioni sul tuo profilo.


Chiunque significa chiunque con o senza un account Facebook. Amici significa solo i tuoi amici su Facebook. Solo io significa che solo tu puoi vedere il tuo compleanno ed è l’opzione migliore se vuoi nascondere compleanno su Facebook. Personalizzato ti consente di creare un elenco personalizzato di chi può vedere il tuo compleanno e gli amici intimi condivideranno allo stesso modo le informazioni solo con il tuo elenco personalizzato di amici più cari.

Per nascondere il compleanno su Facebook da telefono, vai alla pagina del tuo profilo e tocca Modifica profilo–> Modifica le tue informazioni su. Quindi, scorri verso il basso trova la sezione Informazioni di base e tocca Modifica. Da lì, tocca l’icona del lucchetto per aprire un elenco di opzioni su chi può vedere il tuo compleanno. Tocca Solo io per nascondere del tutto il tuo compleanno agli altri.

Altrimenti, tocca Pubblico per renderlo visibile a chiunque abbia o senza un account Facebook, oppure tocca Amici in modo che solo i tuoi amici su Facebook possano vedere il tuo compleanno. Puoi anche toccare Chiudi amici per condividere la tua data di nascita con un elenco personalizzato di amici più cari.

Lascia un commento