Come nascondere gli amici su Facebook

nascondere la lista di amici su Facebook

Come nascondere gli amici su Facebook

Ai social media piace incoraggiare tutti a condividere le proprie vite online, ma alcune condivisioni sono rischiose. Ad esempio, una tipologia di truffa è guardare l’elenco degli amici di Facebook di una persona, inviargli un messaggio fingendo di essere te e chiedere loro di inviare denaro. Questo è il motivo per cui alcune parti del tuo profilo Facebook devono essere nascoste. Ecco come nascondere gli amici su Facebook.


Leggi anche: Come scollegare Instagram da Facebook

Per nascondere gli amici di Facebook, accedi al tuo account, quindi vai su Impostazioni sulla privacy. Scorri verso il basso fino a visualizzare Chi può vedere la tua lista di amici? e fare clic sul pulsante Modifica. Seleziona la tua impostazione sulla privacy su una delle opzioni disponibili, diversa da Pubblico.

Come nascondere gli amici su Facebook su PC

Per nascondere amici su Facebook utilizzando un computer desktop, inizia accedendo al tuo account e vai alle impostazioni sulla privacy. Scorri verso il basso fino alla sezione Come le persone possono trovarti e contattarti. Qui vedrai un’opzione chiamata Chi può vedere la tua lista di amici? Questa è l’impostazione che stai cercando.

Se fai clic e scorri il menu sottostante, vedrai varie impostazioni sulla privacy per il tuo elenco di amici. Ovviamente, Pubblico non è un’opzione se desideri nascondere l’elenco. L’opzione più semplice sarebbe Solo io. Ma se sei molto selettivo su chi rendere amico di Facebook, puoi forse selezionare Amici o Amici specifici. Fai la tua scelta e fai clic sul link Chiudi per chiudere la sezione. La modifica cambia automaticamente e si salva in background.

Per vedere se ha funzionato, vai su Privacy–>Profilo e tag e scorri verso il basso fino alla fine della pagina. Facendo clic su Visualizza come ti mostrerà come appare il tuo profilo a qualcuno che non soddisfa le tue impostazioni sulla privacy. Se l’elenco degli amici è sparito, ha funzionato. Tieni presente, tuttavia, che questa impostazione non è infallibile. Ad esempio, se condividi qualcosa e tagghi un amico, apparirà sulla sua sequenza temporale insieme al tuo nome.

Come nascondere la lista amici su Facebook – Android e iPhone

Puoi anche nascondere gli amici su Facebook anche sull’app mobile. Inizia toccando l’icona del menu in basso (le tre linee orizzontali). Tocca Impostazioni e privacy. Da lì, vai su Scorciatoie sulla privacy–>Privacy–>Vedi altre impostazioni sulla privacy. Scorri verso il basso fino a visualizzare Chi può vedere la tua lista di amici? Ora scegli il tuo livello di privacy per la tua lista di amici.

Leggi anche: Come scaricare video da Facebook

Puoi nascondere gli amici su fb con pochi rapidi passaggi. Puoi modificare le impostazioni sulla privacy di Facebook in modo che solo i tuoi amici, o nessuno, può vedere i tuoi amici. Per impostazione predefinita, la tua lista di amici è pubblica, quindi chiunque ha un account Facebook può vedere con chi sei connesso. Puoi anche decidere di nascondere gli amici su Facebook a persone specifiche, lasciando l’elenco visibile al resto dei tuoi amici.


Lascia un commento