Come scaricare musica da Spotify

scaricare musica da spotify

Come scaricare musica da Spotify

Di seguito sono riportati alcuni metodi per scaricare musica da Spotify per la riproduzione offline sul tuo telefono, tablet o computer. Spotify è un’app di streaming musicale che ti aiuta a trovare musica o podcast. Contiene numerosi episodi e brani. È possibile utilizzare questo programma per sfogliare e riprodurre la raccolta di brani di vari artisti, album, celebrità e altro ancora.


A volte, potresti non essere in grado di accedere ai brani di Spotify a causa di problemi di connettività di rete o restrizioni aziendali/college/paese. In questi casi, gli strumenti per il download da Spotify possono aiutarti a scaricare la tua musica preferita per un uso successivo.

Come scaricare musica da Spotify utilizzando Spotify Music Downloader

Leggi anche: Come bloccare la pubblicità su Spotify

Come scaricare da Spotify con Musify Music Downloader

Musify è un’applicazione che ti consente di convertire playlist, musica e album di Spotify in una varietà di formati per la riproduzione offline. Supporta oltre 1000 siti Web di streaming, inclusi SoundCloud, Brandcap e MixCloud. Questa applicazione può essere utilizzata su sistemi operativi Mac e Windows. Ecco i semplici passaggi che devi seguire per scaricare musica Spotify.

Dichiarazione di non responsabilità: quando scarichi l’audio, controlla i termini di utilizzo del sito di hosting. Non incoraggiamo né perdoniamo la violazione del copyright e ti consigliamo di scaricare solo video di dominio pubblico o di tua proprietà, o se hai l’autorizzazione del sito di hosting o del titolare del copyright.

Scarica l’applicazione Musify. Installalo sul tuo computer. Apri il link https://open.spotify.com/ e individua il brano che desideri scaricare. Copia l’URL dei brani. Apri Musify e quindi fai clic su “Incolla URL”. Attendi un secondo, quindi esegui i seguenti passaggi. Seleziona il brano “2 Much” da scaricare. Fai clic sul pulsante “Download” per scaricare le tue canzoni. Attendi il completamento del download. Fai clic sulla scheda “Download” per cercare la tua canzone.

Come scaricare musica da Spotify su telefono Android e iPhone

Non ci sono app o software diretti per scaricare brani Spotify su Android/iPhone senza un abbonamento premium. Ma c’è una soluzione. Innanzitutto, scarica musica da Spotify utilizzando i metodi sopra indicati poi trasferisci i brani sui tuoi dispositivi Android/iPhone.


  • Come trasferire brani Spotify sul telefono Android/iPhone. Devi collegare il tuo cellulare Android al PC con un cavo USB. Successivamente, invia o copia e incolla i brani convertiti sul tuo telefono Android. Puoi anche utilizzare Airdroid o app simili per importare i tuoi brani su dispositivi mobili.
  • Carica brani su Google Drive/Dropbox. Puoi utilizzare Google Drive/Dropbox (altri servizi di archiviazione cloud) per caricare musica e brani. Puoi accedere con lo stesso account di questi siti con il tuo telefono Android e individuare le tue canzoni su Google Drive/Dropbox.
  • Trasferisci brani in modalità wireless. Il modo migliore per trasferire brani tra il computer e il cellulare è inviare un file tramite Bluetooth. Per fare ciò, è necessario attivare il Bluetooth sul PC e sul cellulare. Successivamente, cerca e aggiungi il dispositivo. Infine, abbina il tuo cellulare al PC e trasferisci i brani su di esso.

Leggi anche: Spotify non funziona bene? 12 soluzioni

Come scaricare canzoni da Spotify utilizzando Premium?

Spotify Premium è una buona opzione per scaricare le tue canzoni. Ti fornisce un accesso illimitato allo streaming di musica di alta qualità. Questo sito ti consente di goderti la tua musica preferita senza pubblicità.

Come scaricare da Spotify su PC

L’applicazione Spotify ti consente solo di scaricare playlist sul desktop. Tuttavia, non puoi scaricare podcast o album. Devi trovare la playlist di Spotify che desideri scaricare e fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione disponibile nell’angolo in alto a destra. Al termine del download, l’app desktop Spotify visualizzerà un messaggio “Scaricato”.

Come scaricare musica da Spotify sul telefono

Spotify Premium può essere utilizzato anche per scaricare musica sul tuo cellulare, ma l’opzione è diversa a seconda del luogo in cui vivi. Apri l’applicazione Spotify sul tuo smartphone. Vai alla scheda “La tua libreria”. Tocca l’opzione “Brani piaciuti”. Vedrai l’interruttore di download in alto. Toccalo per scaricare la musica che ti è piaciuta. Ecco i passaggi per scaricare canzoni particolari senza aggiungerle alla playlist di Spotify che ti è piaciuta.

Toccare la scheda “Cerca”. Tocca le categorie di podcast “Fatti per te”. Vedrai vari podcast. Tocca i tre punti disponibili nell’angolo in alto a sinistra. Tocca “Download” per salvare il tuo podcast. Allo stesso modo, puoi anche scaricare le canzoni. Ora, finché il tuo dispositivo o tablet Android è connesso a Internet, i brani e i podcast scaricati rimarranno disponibili per la riproduzione offline per 30 giorni.

Lascia un commento