Come vedere chi ti segue su Facebook, 4 metodi

By | Novembre 16, 2021
vedere chi ti segue su Facebook

Facebook è un potente strumento pubblicitario e non solo per uso personale. Il conteggio dei follower è una delle migliori metriche che puoi utilizzare per vedere il successo della tua pagina aziendale. Se desideri vedere chi ti segue su Facebook, sei nel posto giusto. Continua a leggere e scopri i tuoi follower sul tuo Facebook personale e sulle tue pagine.


Come vedere chi ti segue su Facebook

I follower sono persone che non ti sono “amiche” su Facebook, ma possono comunque vedere i tuoi post. Se il tuo profilo Facebook è pubblico, puoi avere dei follower. Se è privato, non puoi. Segui i passaggi seguenti per vedere chi ti segue su Facebook (account per uso personale):

  1. Accedi a Facebook.com o avvia l’app designata sul tuo telefono. Facebook è più o meno lo stesso sui dispositivi Android e iOS.
  2. Fai clic sulla pagina del tuo profilo (tocca il tuo nome in alto a sinistra o in alto a destra dello schermo).
  3. Quindi, fai clic sulla scheda Amici.
  4. Se hai follower, dovresti vedere una scheda denominata Follower sotto la scheda Amici.
  5. Fare clic sulla scheda Follower.
  6. Puoi vedere tutti i tuoi follower su Facebook qui. Accanto ai loro nomi, hai la possibilità di aggiungerli come amici.

Oltre all’opzione Aggiungi amico, dovresti vedere tutte le connessioni reciproche con questa persona, se ne hai. Può aiutarti a determinare perché sono tuoi follower e come ti conoscono.


Come vedere chi segue la tua pagina Facebook

Oltre ai follower del tuo profilo, puoi anche vedere l’elenco dei follower della tua pagina. Quando a qualcuno piace una pagina su Facebook, inizia a seguirla automaticamente. È un meccanismo introdotto da Facebook per mantenere le persone aggiornate sui propri interessi.

C’è anche un’opzione per seguire una pagina, anche se non ti piace. Puoi facilmente smettere di seguire una pagina se non la vuoi nel tuo feed di Facebook. Devi solo visitare una pagina, fare clic su Segui e selezionare Non seguire.


Poiché il nostro esempio non è altro che la nostra pagina Facebook, speriamo che riconsideri la tua decisione.

Infine, ecco come vedere i follower della tua pagina Facebook:

  1. Accedi alla tua pagina Facebook (non al tuo account normale).
  2. Seleziona il menu Impostazioni.
  3. Quindi, scegli Persone e altre pagine.
  4. Fai clic sul menu a discesa sopra l’elenco delle persone a cui è piaciuta la tua pagina.
  5. Seleziona l’opzione Persone che seguono questa pagina.

Puoi vedere l’elenco delle persone a cui piace la tua pagina, ma non tutte. Alcune persone rendono privati ​​i loro profili, quindi non tutti possono vedere il loro nome sulla loro pagina.

Come vedere chi ti segue su Facebook tramite le statistiche di Facebook


Oltre a controllare l’elenco dei follower per la tua pagina, puoi anche vedere la pagina Insights per una visione più dettagliata dei tuoi follower. Segui le istruzioni per ottenere informazioni da Facebook:

  1. Accedi all’account della tua pagina Facebook.
  2. Seleziona il menu Approfondimenti.
  3. Quindi, tocca la scheda Follower.

La panoramica di Insights è comoda in quanto fornisce maggiori dettagli sui tuoi follower su Facebook. Vedrai come hai ottenuto i follower, quanti ne hai, chi non ti ha seguito, come è cresciuta la tua pagina nel tempo, i dati demografici delle persone che ti seguono, ecc.

Gli approfondimenti sono uno strumento fantastico se gestisci un’attività seria tramite Facebook. I social media sono fondamentali per il marketing in questi giorni, con Facebook e Instagram in testa.

Regola le impostazioni dei follower di Facebook

Ad alcune persone non piace l’idea di avere un profilo pubblico su Facebook. Se desideri rimuovere la seguente opzione per gli estranei dal tuo profilo, ecco cosa devi fare:

  1. Accedi al tuo account Facebook.
  2. Tocca la freccia a discesa nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegli Impostazioni.
  3. Seleziona Post pubblici dall’elenco di elementi a sinistra.
  4. Tocca l’opzione a discesa nella parte superiore dello schermo. Seleziona Amici se non vuoi che nessun altro ti segua.

Puoi ripristinare questa opzione su Pubblico ogni volta che vuoi, segui gli stessi passaggi.

Come disattivare conferma di lettura Facebook Messenger

Facebook personale vs aziendale

Il numero di follower è piuttosto rilevante se hai una pagina aziendale su Facebook. Le persone di solito non seguono altre persone e ha più senso aggiungere qualcuno come amico.

Il tuo profilo è privato o ti fai seguire da estranei? Se hai una pagina aziendale, qual è il tuo rapporto tra like e follower? Lascia i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *