Come aggiungere un altro account su Gmail?

aggiungere un altro account su Gmail

Come aggiungere un altro account su Gmail?

Tutti abbiamo almeno un account Gmail sul nostro smartphone. È gratuito, comodo, ce l’hanno tutti, facile da usare, da ricordare, pieno di funzionalità utili e complete. Ma forse hai bisogno di collegare un secondo account Gmail al telefono? Vuoi gestire tutte le email con Gmail? In questo articolo vedremo quindi come collegare un secondo account Gmail su PC e telefono. Perché dovresti utilizzare più client di posta elettronica per gestire più account di posta elettronica se invece puoi semplicemente aggiungere un altro indirizzo email (o due o tre) a Gmail? Utilizzare Gmail su PC e telefono; è facile. Ti mostreremo come gestire più account su Gmail con facilità.


Come aggiungere un altro account su Gmail?

Leggi anche: Come trovare le email non lette in Gmail

Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra della tua casella di posta e vai alle impostazioni. Seleziona la scheda Account e scorri verso il basso fino alla sezione Concedi l’accesso al tuo account. Fai clic sul collegamento Aggiungi un altro account e aggiungi l’indirizzo email di Google della persona a cui desideri accedere al tuo account Gmail. Vai su Gmail e apri il tuo account Gmail principale. Quindi, vai all’icona del tuo profilo. In basso a sinistra del menu a discesa vedrai un pulsante che dice Aggiungi un altro account. Da qui, puoi aggiungere un secondo account Gmail o crearne uno nuovo. Puoi avere tutti gli account che desideri e Gmail semplifica l’accesso simultaneo a più account. Se hai più di un account Google, puoi accedere a più account contemporaneamente. I tuoi account hanno impostazioni separate, ma in alcuni casi potrebbero essere applicate le impostazioni del tuo account predefinito.

Posso avere due account su Gmail?

Con Gmail puoi aggiungere facilmente più account e indirizzi e-mail con le sue funzionalità native. Non sono necessari componenti aggiuntivi o plugin a pagamento. È la soluzione perfetta se hai alias (come un autore pubblicato) o desideri che un assistente gestisca le email urgenti mentre ti concentri sul lavoro che conta.

Come aggiungere un altro account a Gmail?

Apri l’app Gmail e vai alla sezione Impostazioni. Tocca Aggiungi account. Tocca Personale (IMAP / POP) e poi Avanti. Inserisci il tuo indirizzo email completo e tocca Avanti. Scegli il tipo di account e-mail che utilizzerai. Inserisci la password per il tuo indirizzo e-mail e tocca Avanti.

Leggi anche: Come sapere se l’email è stata letta con Gmail

Come aggiungere un altro account Gmail su Android

Apri l’app Gmail. Tocca la tua immagine del profilo. Seleziona l’opzione Aggiungi un altro account. Scegli il tipo di account che desideri aggiungere. Segui i passaggi sullo schermo per aggiungere il tuo account.

Come creare un secondo account Gmail su PC

Segui questi pochi passaggi per configurare il tuo account. Fare clic sull’icona Impostazioni (ingranaggio)> Gestisci account> Aggiungi account. Verrà aperta una nuova finestra. Seleziona “Altro account” dall’elenco. Inserisci il tuo indirizzo e-mail, nome completo e password e-mail. Fai clic su “Accedi” e il gioco è fatto!


Quanti account di posta elettronica Gmail posso avere?

Non c’è limite al numero di account che puoi avere su Google. Puoi creare rapidamente e facilmente nuovi account e anche collegarli ai tuoi account esistenti in modo da poter passare facilmente da un account all’altro.

Come faccio a tenere separati 2 account Gmail?

Per impostare il passaggio da un account di posta elettronica all’altro da Gmail, accedi al tuo account Gmail principale, fai clic sull’immagine del tuo profilo in alto a destra e seleziona Aggiungi un altro account. Si aprirà una nuova finestra o scheda in cui è possibile eseguire il processo di accesso e verifica.

Leggi anche: Come pianificare una email in Gmail

Come creare più indirizzi email Gmail?

Apri il tuo sito Web Gmail, vai su Impostazioni, scegli Account e fai clic su “Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà” sotto l’opzione “Invia messaggio come”. Digita qui il tuo nuovo alias email, verifica il codice, ora avrai un’opzione per decidere quale dei tuoi indirizzi email deve essere visualizzato nel campo “Da”.

Quanti indirizzi email puoi avere in Gmail?

Non c’è limite al numero di account che puoi avere su Google. Puoi creare rapidamente e facilmente nuovi account e anche collegarli ai tuoi account esistenti in modo da poter passare facilmente da un account all’altro.

Lascia un commento