Come togliere sfondo immagine su iPhone

togliere sfondo immagine

Come togliere sfondo immagine su iPhone

Isolate i soggetti e rimuovete gli sfondi dalle foto sul vostro iPhone in modo nativo! Apple ha aggiunto una serie di nuove funzioni in iOS 16 per aggiungere nuove funzionalità all’iPhone. “Solleva il soggetto dallo sfondo” è una di queste funzioni. È stata integrata in iOS per aiutarvi a togliere lo sfondo da un’immagine su iPhone. Quindi, la prossima volta che non vi piace lo sfondo di una foto o desiderate eliminare lo sfondo dalla foto, potete farlo facilmente sul vostro iPhone senza bisogno di uno strumento di rimozione dello sfondo o di un’applicazione di editing fotografico dedicata. iOS 16 è ora ufficiale e contiene un gran numero di funzioni interessanti. Molte di queste funzioni sbloccano le capacità dell’iPhone e permettono di fare cose che prima non si potevano fare. Una di queste funzioni è quella che Apple chiama “Solleva soggetto dallo sfondo”. Come suggerisce il nome, questa funzione consente di sollevare il soggetto dallo sfondo di un’immagine, proprio come rimuovere lo sfondo da un’immagine. Ecco cosa c’è da sapere su questa funzione e i passaggi da seguire per isolare i soggetti e togliere sfondo immagine su iPhone.


Cosa c’è da sapere sulla funzione “Solleva oggetto dallo sfondo” di iOS 16?

In iOS 16 Apple ha integrato la funzione Solleva oggetto dallo sfondo nella maggior parte del sistema operativo. Pertanto, è possibile utilizzarla per cambiare sfondo foto memorizzata non solo nell’app Foto, ma anche in altri luoghi e app, come Messaggi, File e Safari, nonché in molte app di terze parti. Affinché la funzione funzioni correttamente e per ottenere un taglio netto del soggetto, è necessario che vi sia una certa profondità/contrasto tra il soggetto e lo sfondo. Nel momento in cui scriviamo, abbiamo provato la funzione su una serie di oggetti. Con nostra sorpresa, ha funzionato bene su immagini che avevano come soggetto mani, animali, piante/foglie, edifici e cibo.

Leggi anche: Le migliori app fotocamera per iPhone

Come togliere sfondo immagine su iPhone

Con iOS 16 Apple ha reso il modificare sfondo foto su iPhone più semplice che mai. Poiché la funzione Solleva soggetto dallo sfondo impiega l’intelligenza artificiale per rilevare e rimuovere il soggetto in un’immagine, l’hardware e il software gestiscono la maggior parte del lavoro pesante per conto dell’utente e tutto ciò che resta da fare è eseguire alcuni semplici passaggi. Sebbene sia possibile isolare il soggetto da un’immagine nella maggior parte delle app, si consiglia di salvare l’immagine di cui si desidera cambiare sfondo alle foto in Foto. Questo non solo semplifica il processo, ma consente anche di eliminare sfondo foto presenti nelle app in cui è possibile utilizzare la funzione Solleva soggetto dallo sfondo. Considerando che l’immagine è presente in Foto, ecco come rimuoverne lo sfondo su iPhone:

  1. Avviare l’applicazione Foto.
  2. Aprire l’immagine di cui si vuole rimuovere lo sfondo (o il cui soggetto si vuole isolare dallo sfondo).
  3. Tenere premuto il soggetto che si desidera isolare finché non si vede il soggetto illuminarsi con un contorno bianco intorno ad esso.
  4. Ora è possibile utilizzare uno dei due metodi seguenti per staccare il soggetto dallo sfondo:

a. Copiare e condividere: Se si desidera copiare-incollare il soggetto appena estratto in un’altra app, toccare Copia, aprire l’altra app e incollarlo. In alternativa, se si desidera semplicemente condividere il soggetto con qualcuno, come un adesivo, toccare Condividi per visualizzare il foglio di condivisione di iOS e selezionare AirDrop o un’app attraverso la quale si desidera inviarlo.

b. Trascinamento: da quando Apple ha aggiunto il supporto per il drag-and-drop in iOS 15, è possibile copiare o condividere il soggetto isolato da una foto semplicemente trascinandolo fuori dalla foto, utilizzando i gesti del multitasking per aprire l’app per salvarlo/condividerlo e rilasciandolo lì.

Se si desidera togliere sfondo immagine in qualsiasi altra applicazione, come Messaggi, Note o altre applicazioni di terze parti per iPhone, è possibile farlo utilizzando i passaggi 3 e 4 elencati sopra. Purtroppo, però, Apple non consente di creare una nuova immagine dal soggetto estratto. Quindi, se si desidera apportare modifiche, è necessario incollare il soggetto in un’altra app, ad esempio un’app per prendere appunti, e poi fare uno screenshot o salvarlo in Foto.

Rimuovere sfondo da foto su iPhone senza applicazioni

La possibilità di isolare i soggetti e rimuovere gli sfondi dalle foto è una delle migliori funzioni dell’app Foto che Apple ha aggiunto a iOS 16 quest’anno. È veloce, facile e altrettanto efficace. Quindi, la prossima volta che non vi piace lo sfondo di una foto o desiderate estrarre il suo soggetto, potete farlo facilmente sul vostro iPhone senza bisogno di uno strumento di rimozione dello sfondo o di un’applicazione di editing foto dedicata.


Leggi anche: Modificare foto iPhone con l’app Foto

Lascia un commento