Come scaricare video da Twitter ovunque

By | Giugno 30, 2022
scaricare video da Twitter

Twitter è più per condividere pensieri che video, come Tik Tok o Snapchat. Tuttavia, ogni giorno su Twitter circolano molti video divertenti. Supponiamo che tu voglia trovare un modo per continuare a guardare quel simpatico video di gatti di cui non ti stanchi mai, o salvare un video per guardarlo più tardi. Twitter non consente di scaricare video direttamente dalla sua piattaforma. Ma dove c’è una volontà, c’è sempre un modo. Continua a leggere per scoprire come scaricare video da Twitter utilizzando vari dispositivi.

Leggi anche: Come cambiare nome utente Twitter

Come scaricare video da Twitter su PC

Non c’è una funzione integrata che ti permetta di scaricare un video da Twitter sul tuo PC. Dovrai utilizzare un servizio di download di video online di Twitter di terze parti. Devi solo copiare l’URL del video, quindi incollarlo sul sito Web. Segui questi passaggi per utilizzare Twitter Video Downloader per scaricare e salvare un video di Twitter.

  1. Avvia Twitter e accedi al tuo account.
  2. Cerca il video di Twitter che desideri scaricare.
  3. Fai clic sull’opzione “Condividi”, quindi su “Copia collegamento al Tweet”.
  4. Vai su ” Twitter Video Downloader “.
  5. Incolla l’URL nella casella “Incolla l’URL del tweet qui”.
  6. Premi “Download” per generare il video.
  7. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul video, quindi fai clic su “Salva collegamento con nome…”
  8. Scegli un nome per il tuo video.
  9. Premi “Salva”.

Come scaricare un video da Twitter su iPhone

Twitter non ti consente di salvare video dalla loro piattaforma. Tuttavia, sono disponibili diverse app di terze parti, come “Documents“. Scarica una delle app, quindi segui questi passaggi per salvare i tuoi filmati preferiti sul tuo dispositivo iOS.

  1. Apri Twitter e trova il filmato che desideri salvare.
  2. Premi il pulsante “Condividi”, quindi premi “Copia il collegamento al Tweet”.
  3. Apri l’app di terze parti che hai scaricato in precedenza.
  4. Tocca l’icona del browser per avviare un browser in-app.
  5. Nel browser, vai al seguente URL: www.twittervideodownloader.com .
  6. Incolla il link del video copiato nella casella, quindi premi “Download”.
  7. Verrà visualizzato un nuovo collegamento per il download. Tocca “Scarica video” e inserisci un nome per salvare il video. Il video verrà salvato nell’app.
  8. Per salvare il video sul tuo dispositivo iOS, apri l’app e tocca “Salva nel rullino fotografico”.

Leggi anche: Come aggiungere la barra di avanzamento dei follower in Twitter

Come scaricare video da Twitter Android

Twitter non ti consente di scaricare video direttamente dalla piattaforma. Pertanto, dovrai utilizzare un’applicazione di terze parti. L’app Download Twitter Videos – Twitter video downloader è una delle migliori app per scaricare video da Twitter. Ecco come salvare video Twitter preferiti sul tuo dispositivo Android.

  1. Accedi al tuo account Twitter e individua il video che desideri scaricare.
  2. Tocca il pulsante “Condividi”, quindi scegli “Copia il link al Tweet”.
  3. Vai al Play Store per scaricare l’app “Scarica video di Twitter”.
  4. Apri l’app e incolla lì il link del video di Twitter.
  5. Nell’angolo in basso a destra della pagina, premi il pulsante “Download”.

Il video verrà ora scaricato. Per guardare il video, apri l’app e selezionala oppure vai nella “Galleria” per guardarlo offline.

Come scaricare un video da Twitter ricevuto tramite messaggio diretto DM

Non è possibile scaricare un video ricevuto tramite messaggio diretto. Ecco alcuni metodi che potresti utilizzare per salvare i tuoi video DM sul tuo computer.

1. Usa un’estensione di Chrome. L’estensione Video Downloader PLUS Chrome è probabilmente uno dei modi più rapidi e semplici per salvare i tuoi video DM. Segui questi passaggi per scaricare un video da Twitter. Passa a “Estensione di Google Chrome”, quindi aggiungi l’estensione “Video Downloader PLUS“. Accedi a Twitter e riproduci il video DM che desideri salvare. In alto a destra, fai clic sull’estensione Video Downloader PLUS. Verranno visualizzate diverse opzioni di risoluzione per scaricare il video. Seleziona il file e la dimensione desiderati, quindi il video verrà scaricato.


2. Usa FFmpeg. FFmpeg è un software open source gratuito che ti consente di scaricare video da varie piattaforme, non solo da Twitter. Il processo è rapido, semplice e compatibile con Windows e macOS. Innanzitutto, dovrai visitare il sito Web ufficiale di FFmpeg per scaricare e installare il codec FFmpeg. Quindi dovrai ottenere il link .m3u8 dal video che desideri salvare. Come ottenere l’URL .m3u8. Accedi al tuo account Twitter e apri il DM con il video in questione. Premi F12 o usa il tasto di scelta rapida “Ctrl + Maiusc + I” (Windows) o “Cmd + Maiusc + I” (Mac) per avviare “Strumenti per sviluppatori”. Dalla finestra Strumenti per sviluppatori, fai clic sulla scheda “Rete”. Riproduci il video DM che desideri salvare. Nella casella di testo “Filtro” nella scheda “Rete”, digita “.m3u8”. Vedrai un elenco di playlist video di tipo file .m3u8. Twitter ha in genere due o tre versioni video con risoluzioni o qualità diverse. Seleziona l’URL per il file e la dimensione che desideri. Ora con l’URL .m3u8 copiato negli appunti, segui questi passaggi. Avvia il prompt dei comandi digitando “cmd” nella casella di ricerca e premi “Invio”. Incolla il link .m3u8, quindi premi “Invio”. FFmpeg scaricherà il video nella cartella del tuo utente.

3. Usa l’utility YouTube-DL. Puoi usare YouTube-DL, che prevede un prompt dei comandi ed è compatibile con Windows e macOS. Innanzitutto, scarica l’ultima versione qui. Quindi, prendi una copia del tuo link .m3u8 usando i passaggi della sezione Come ottenere l’URL .m3u8 sopra. Quindi, segui questo passaggio. Avvia il prompt dei comandi e inserisci la seguente sintassi:youtube-dl.exe <m3u8 link> Per esempio:youtube-dl.exe https://video.twimg.com/ext_bb_video/10888877 Il tuo video di Twitter verrà scaricato nella directory corrente.

4. Usa VLC Media Player. Se non sei un fan di FFmpeg o YouTube-DL, puoi utilizzare VLC Media Player per scaricare il file .m3u8. Ecco come.  Visita il sito Web ufficiale di VLC Media Player per eseguire l’ultima versione di Windows o Mac. Dalla schermata principale, fai clic sull’opzione “Converti/Salva”. Scegli la scheda “Rete” e incolla l’URL .m3u8 copiato del video che desideri scaricare. Per i passaggi completi su come ottenere l’URL .m3u8, consulta la sezione Come ottenere l’URL .m3u8 appena sopra la sezione Usa l’utilità YouTube-DL. Quindi fai clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto al pulsante “Converti/Salva” e scegli “Converti”. Dalla finestra “Converti”, seleziona il “Profilo” del video, quindi fai clic su “Impostazioni” (icona a forma di chiave inglese) accanto ad esso. Nella scheda “Codec video”, seleziona la casella “Mantieni traccia video originale”. Nella scheda “codec audio”, seleziona l’opzione “Mantieni traccia video originale”. Premi il pulsante “Salva”. Nella finestra “Converti”, verifica di essere soddisfatto del percorso compilato nel “File di destinazione”. Altrimenti, fai clic sul pulsante “Sfoglia” per scegliere un’altra cartella in cui salvare il video. Fai clic su “Inizia”. VLC ora scaricherà il tuo video di Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.