Come scaricare video da Facebook su qualsiasi dispositivo

scaricare video da Facebook

Come scaricare video da Facebook su qualsiasi dispositivo

Quando si salva video da Facebook si può avere una copia personale sul telefono o sul computer. In questo modo, potrete condividerlo facilmente senza dover scorrere il vostro newsfeed. Ecco come scaricare video da Facebook su PC Windows o Mac o su un telefono iPhone o Android.


È possibile scaricare video da Facebook?

È possibile eseguire il download video Facebook purché sia stato impostato come pubblico. Gli utenti Windows, Mac e Android devono solo copiare e modificare il link del video, mentre gli utenti iPhone devono utilizzare un’applicazione di terze parti come MyMedia. Facebook dispone anche di un’opzione Salva video che appare quando si fa clic sull’icona a tre punti nella parte superiore del post video. Tuttavia, questa opzione non salva realmente il video sul dispositivo, ma si limita a salvarlo nell’app per poterlo guardare in seguito.

Leggi anche: Come creare account Facebook passo dopo passo

Come scaricare video Facebook su PC

Per scaricare un video da Facebook sul computer, fate clic con il tasto destro del mouse e scegliete Mostra URL video. Quindi incollate l’URL in una nuova scheda e sostituite il wwwcon mbasic. Infine, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Salva video con nome…

  1. Accedere a Facebook sul vostro computer. È possibile farlo con qualsiasi browser.
  2. Aprire il video che si desidera scaricare. È necessario avviare la riproduzione del video.
  3. Fare quindi clic con il tasto destro del mouse sul video. Verrà visualizzato un menu a comparsa con le opzioni Riproduci, Disattiva audio e Mostra URL video.
  4. Quindi, fare clic su Mostra URL video.
  5. Copiare l’URL che appare nella parte superiore del video. È possibile farlo premendo Ctrl + C sulla tastiera di Windows o Command + C su quella di Mac. È anche possibile fare clic con il tasto destro del mouse sull’URL e selezionare Copia.
  6. Aprite un’altra scheda del browser e incollate l’URL nella barra degli indirizzi. È possibile farlo premendo Ctrl + V su una tastiera Windows o Command + V su un computer Mac. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Incolla. A questo punto non premete Invio sulla tastiera.
  7. Sostituire il www nell’URL con mbasic. È possibile farlo selezionando il testo con il mouse e premendo Canc sulla tastiera. Quindi, digitate o incollate mbasic al posto del www. Quindi, il nuovo URL dovrebbe iniziare con https://mbasic.facebook.com/…
  8. Quindi premere Invio sulla tastiera. Si aprirà una nuova pagina.
  9. Quindi, fare clic sul video che si desidera scaricare. Si aprirà un’altra pagina con un lettore video su uno sfondo nero a tutta pagina.
  10. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul video e selezionare Salva video con nome.
  11. Infine, scegliere un nome e una destinazione per il video e fare clic su Salva. È quindi possibile aprire il file con qualsiasi lettore multimediale che riconosca i file MP4.

Leggi anche: Come funziona Facebook, guida per principianti

Come scaricare i video da Facebook su Android

Per scaricare video da Facebook su un dispositivo Android, toccate l’icona con i tre punti sul video e copiate il link. Quindi incollate il link in un browser e sostituire il www con mbasic. Quindi, toccare a lungo il video e selezionare Scarica video.

  1. Aprite l’applicazione Facebook sul vostro dispositivo Android. Se non l’avete ancora fatto, dovrete accedere al vostro account.
  2. Trovare il video che si desidera scaricare.
  3. Quindi toccare l’icona a tre punti sopra il video.
  4. Quindi, selezionare Copia collegamento dal menu visualizzato.
  5. Aprite un’applicazione del browser sul vostro dispositivo e incollate il link nella barra degli indirizzi. È possibile farlo toccando la barra degli indirizzi e selezionando Incolla.
  6. Sostituire il www con mbasic nell’URL. Quindi, l’URL dovrebbe iniziare con https://mbasic.facebook.com/…
  7. Quindi premere Vai sulla tastiera a schermo.
  8. Quindi, toccate il video. A questo punto potrebbe essere necessario accedere nuovamente al proprio account Facebook.
  9. Quindi toccare e tenere premuto il video nella pagina successiva. Verrà visualizzato un menu a comparsa.
  10. Quindi, toccare Scarica video. Potrebbe essere necessario concedere a Chrome l’accesso alle foto, ai media e ai file. Fare clic su Consenti per continuare.
  11. Una volta terminato il download, fare clic su Apri per visualizzare il video. Il video viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo.

È possibile trovare il video scaricato accedendo all’app File sulla schermata iniziale, quindi toccando Download. Il video scaricato di recente dovrebbe essere in cima all’elenco.

Leggi anche: Disattivare Facebook e cosa succede dopo

 Scarica video da Facebook su iPhone

Per il download video from Facebook su iPhone, toccate Condividi sul video e poi Copia link. Quindi utilizzare l’app MyMedia per andare su fbdown.net, incollare il link e toccare Scarica il file. Quindi, andare alla scheda Mediae toccare Salva nel rullino fotografico.

  1. Scaricare l’applicazione MyMedia – File Manager.È possibile trovare questa applicazione nell’App Store di Apple.
  2. Quindi aprite l’applicazione Facebook sul vostro iPhone.
  3. Trovare il video che si desidera scaricare e toccare il pulsante Condividi. Si trova sotto il video.
  4. Quindi toccare l’icona della catena. Si trova nell’angolo in alto a destra del menu Condividi, accanto all’icona con i tre puntini. Una volta fatto, l’applicazione Facebook chiude il menu e torna al video. Verrà visualizzato un messaggio che indica Copia, seguito da un segno di spunta.
  5. Aprire l’applicazione MyMedia – File Manager.
  6. Quindi digitate fbdown.net nella barra di ricerca in alto sullo schermo. Se non la vedete, scorrete la pagina verso l’alto.
  7. Quindi toccare Vai sulla tastiera a schermo del telefono.
  8. Quindi, incollare l’URL del video nella casella di testo. Una volta caricato il sito web, toccare la casella di testo e selezionare Incolla.
  9. Quindi toccare Download. Si aprirà un’altra pagina con una miniatura del video.
  10. Quindi, toccare Altre opzioni. Non toccare altri pulsanti della pagina.
  11. Quindi toccare Forza download SD o Forza download HD. SD sta per definizione standard, mentre HD sta per alta definizione.
  12. Quindi, selezionare Scarica il file.
  13. Scegliere un nome di file per il video e toccare Salva.
  14. Attendere il completamento del download. L’applicazione si aprirà nella scheda Download. Verrà visualizzata una barra di avanzamento con il nome del file, le dimensioni e il tempo di download. Una volta terminato il download, la barra di avanzamento scomparirà.
  15. Quindi toccare Indietro nell’angolo superiore destro dell’applicazione.
  16. Quindi, toccare Media. Si trova nella parte inferiore dell’app.
  17. Toccare il video appena scaricato.
  18. Toccare Salva nel rullino fotografico. È quindi possibile trovare il video nell’app Foto.

Lascia un commento