Vai al contenuto
Home » Guide » Come creare account Facebook passo dopo passo

Come creare account Facebook passo dopo passo

creare account Facebook

Avete mai pensato di creare un account Facebook?Forse non avete ancora deciso di iscrivervi a questo social network, ma siete curiosi. O forse state cercando di creare una pagina Facebook Business o forse lo utilizzate già regolarmente ma volete sapere come potete personalizzare ulteriormente il vostro account e configurare meglio le vostre impostazioni sulla privacy. Facebook, ora conosciuto come Meta, è una rete che offre molte opzioni ai suoi utenti. In questa guida vi mostreremo come creare account Facebook passo dopo passo e come impostare tutte le opzioni per sfruttarlo al meglio. L’iscrizione su Facebook è il primo passo per poter creare Facebook Ads e promuovere il vostro marchio, quindi iniziamo!

Leggi anche: Come funziona Facebook, guida per principianti

Come creare account Facebook su PC

Vai su www.facebook.com. Se il sistema indica che la password non è sufficientemente sicura, provare ad aggiungere altri caratteri o a combinare lettere maiuscole e minuscole. Cliccate su Crea un account (ricordate che dovete avere almeno 14 anni per farlo). Infine, è necessario confermare l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare inseriti in precedenza. Per confermare l’email, fare clic o toccare il link contenuto nell’email di conferma ricevuta. Per confermare il numero di cellulare, è necessario inserire il codice ricevuto via SMS nella casella Conferma, che apparirà al momento dell’accesso.

Come creare nuovo account Facebook sul telefono Android e iPhone

La prima cosa da fare per creare un account Facebook è installare l’applicazione di Facebook sul vostro cellulare. A tal fine, andate nel relativo negozio di applicazioni (App Store per gli iPhone e Google Play per i telefoni Android), trovate l’applicazione di Facebook e scaricatela. Se avete problemi di spazio sul vostro cellulare, potete scaricare Facebook Lite, che è una versione ridotta dell’applicazione di Facebook. Richiede molto meno tempo per l’installazione, ma mantiene le stesse funzioni di base dell’applicazione normale. Una volta scaricata e installata l’applicazione, apritela. Nella schermata iniziale, fare clic su Crea account Facebook. Quindi fare clic su Avanti. Inserire il proprio nome e cognome. Inserire la data di nascita. Inserire il proprio sesso. Inserite il vostro numero di cellulare per la verifica. Scegliere una password. Infine, fare clic su Registra. Se c’è un problema con la password, il sistema vi chiederà di tornare indietro e cambiarla. E questo è quanto! L’applicazione effettuerà automaticamente il login. È possibile dire all’applicazione di ricordare la password, in modo da poter accedere toccando l’applicazione, senza dover scrivere ogni volta i propri dati.

Leggi anche: Disattivare Facebook e cosa succede dopo

Dopo avere effettuato una nuova iscrizione a Facebook bisogna aggiungere un’immagine del profilo

Una delle prime cose da fare dopo la registrazione su Facebook è aggiungere una foto del profilo e una foto di copertina. Se non siete sicuri di cosa usare come immagine del profilo, saltate questo passaggio. Potrete sempre aggiungere o modificare l’immagine del profilo in un secondo momento. L’immagine del profilo della pagina appare nell’angolo superiore sinistro della nuova pagina, accanto al nome dell’azienda. L’immagine può essere un logo, se ne avete uno, o la foto di un prodotto che vendete. È possibile aggiungere una foto dopo la creazione della pagina nella finestra di dialogo Imposta la tua pagina. In alternativa, è possibile navigare nella pagina e selezionare l’icona della fotocamera accanto al profilo della pagina e scegliere Modifica foto profilo > Carica foto.

Caricare una foto di copertina

È anche possibile caricare una foto di copertina nella finestra di dialogo Imposta la tua pagina. La foto di copertina della pagina è la grande immagine che appare nella parte superiore della pagina. Questa immagine è una delle prime cose che un visitatore vede quando visita la vostra pagina. Scegliete un’immagine che trasmetta l’essenza della vostra attività, causa o organizzazione. Pensate al branding. Come per l’immagine del profilo, se non avete ancora una foto di copertina da utilizzare, saltate questo passaggio e aggiungetene una in seguito. La foto deve avere una larghezza minima di 400 pixel e un’altezza minima di 150 pixel; una larghezza maggiore va bene, ma evitate di caricare immagini enormi. Facebook ridimensiona l’immagine per adattarla allo schermo quando viene visualizzata. In un browser web su un computer desktop o portatile, l’immagine viene visualizzata con una dimensione di 820 x 312 pixel, mentre su un dispositivo mobile come uno smartphone, la dimensione è di 640 x 360 pixel.

Lascia un commento