Come registrare lo schermo Zoom su Windows 10 e macOS

Come registrare lo schermo Zoom su Windows 10 e macOS

Come registrare lo schermo Zoom su Windows 10 e macOS

Qualunque sia la ragione per cui desideri registrare Zoom sul tuo computer, lo strumento sembra migliore dei suoi concorrenti. Ad esempio, a differenza di Skype, dove le registrazioni scompaiono dopo 30 giorni, le registrazioni video Zoom non vanno da nessuna parte. Sì, puoi registrare il tuo schermo con Zoom su Windows 10 e macOS. Naturalmente, con il permesso dell’altra persona.


È possibile utilizzare la funzione di registrazione dello schermo Zoom per creare guide video, tutorial e altro. Puoi anche risparmiarti il ​​fastidio di prendere appunti durante le riunioni utilizzando la funzione di registrazione dello schermo per catturare tutto. In questa guida, ti fornirò una procedura dettagliata su come registrare lo schermo su Windows 10 e macOS. Ti mostrerò anche come annotare durante la registrazione dello schermo della lavagna. Ecco come usarlo.

Registrazione dello schermo su Windows e Mac

Ecco come registrare lo schermo del tuo computer su Windows e Mac utilizzando l’app desktop Zoom.

Passaggio 1: avvia l’app Zoom

Passaggio 2: avviare una nuova riunione zoom come ospitante facendo clic sull’icona Nuova riunione.

Passaggio 3: fare clic su Condividi dalla schermata principale o dalla barra degli strumenti.

Tuttavia, se hai acceso la fotocamera del computer, la tua esperienza sarà leggermente diversa. Quindi dovrai usare l’opzione Condividi sulla barra degli strumenti.


Ma questo è se non stai cercando di registrare un video di te stesso. Se preferisci registrarti prima di registrare lo schermo, magari come introduzione o qualcosa del genere, ecco come fare.

Sulla barra degli strumenti Zoom, vedrai Registra, fai clic su di esso. Vedrai che il video è in fase di registrazione poiché l’app Zoom indicherà “Registrazione”.

Quando hai finito di registrare e desideri passare alla registrazione dello schermo, puoi eseguire una delle due operazioni. Puoi fare clic sull’icona Condividi sulla barra degli strumenti e quindi aprire il programma che desideri registrare sullo schermo. In alternativa, metti in pausa il video, quindi fai clic su Condividi, quindi quando hai selezionato il file che desideri condividere, fai clic su Riprendi registrazione.

Per questa guida, presumo che tu voglia registrare solo il tuo schermo. Se decidi di inserire te stesso nella registrazione dello schermo, puoi utilizzare i suggerimenti sopra con facilità.

Passaggio 4: seleziona qualsiasi schermata, finestra o applicazione che desideri condividere.

Puoi anche selezionare dall’elenco di finestre o applicazioni aperte sul tuo computer.


Passaggio 5: fare clic su Condividi nella parte inferiore destra dello schermo.

La condivisione dello schermo rivelerà una barra degli strumenti e il controllo della riunione che possono essere trascinati sullo schermo.

Passaggio 6: tocca l’icona Altro per rivelare altre opzioni.

Passaggio 7: dal menu a discesa, fare clic su Registra per avviare la registrazione dello schermo.

Puoi mettere in pausa, riprendere e interrompere la registrazione dello schermo.

Passaggio 8: quando hai completato la registrazione dello schermo, torna su Altro, quindi dal menu a discesa, fai clic su Termina riunione.


Passaggio 9: dopo aver terminato la riunione, il software convertirà le registrazioni della riunione in file audio e video per l’archiviazione sul PC.

Passaggio 10: dopo la conversione, la cartella contenente i file registrati si aprirà automaticamente. Il file audio / video (MP4) è solitamente denominato “Zoom_0.mp4” per impostazione predefinita, mentre il file solo audio (M4A) ha il nome predefinito “audio_only.m4a” aggiunto ad esso.

Passaggio 11: i file registrati vengono memorizzati nella seguente posizione per impostazione predefinita:

PC — C:\Users\User Name\Documents\Zoom

Mac — /Users/User Name/Documents/Zoom

Registrazione dello schermo della lavagna

La funzione lavagna sullo zoom consente di condividere una lavagna su cui l’ospite della riunione e gli altri partecipanti possono annotare. È possibile registrare lo schermo della lavagna mentre si danno spiegazioni vocali.

Passaggio 1 : avvia l’app Zoom, avvia una riunione e fai clic su Condividi dalla schermata principale o dalla barra degli strumenti. Successivamente, fai clic su Lavagna.

Passaggio 2: fare clic su Condividi nella parte inferiore destra dello schermo.

Passaggio 3: toccando Condividi verrà rivelata la lavagna e il controllo della riunione che possono essere trascinati sullo schermo.

Passaggio 4: tocca l’icona Altro per rivelare altre opzioni.

Passaggio 5: fare clic su Registra per avviare la registrazione dello schermo.

Puoi mettere in pausa, riprendere e interrompere la registrazione dello schermo.

Passaggio 6: dopo aver annotato sulla lavagna, fare clic su Salva. Questa opzione salverà l’annotazione nella cartella di archiviazione dello zoom predefinita sul tuo PC.

Passaggio 7: una volta completata la registrazione dello schermo, è possibile fare clic su Termina riunione.

Passaggio 8: al termine della riunione, il file video verrà archiviato sul PC.

Passaggio 9: Dopo che i file sono stati convertiti, la cartella contenente i file registrati si aprirà automaticamente. Il file della lavagna è denominato Whiteboard.png, il file audio / video (MP4) è denominato “Zoom_0.mp4” e il file solo audio (M4A) è denominato “audio_only.m4a” per impostazione predefinita.

Passaggio 10: i file registrati vengono archiviati nelle seguenti posizioni delle cartelle sul computer per impostazione predefinita:

PC — C:\Users\User Name\Documents\Zoom

Mac — /Users/User Name/Documents/Zoom

Zoom è uno strumento straordinario e prezioso per le aziende. Ma se vuoi creare video esplicativi, puoi sfruttare questa opzione di registrazione dello schermo, tra molte altre funzionalità di Zoom.

Questo strumento può anche tornare utile nelle presentazioni. Quindi, se vuoi proiettare il tuo schermo al tuo pubblico durante la registrazione di quella sessione dello schermo, allora vuoi sfruttare questo strumento.

Conclusione

Ora che sai come registrare lo schermo su Windows e Mac, puoi utilizzare questa funzione per registrare riunioni e presentazioni. È possibile invitare altri a visualizzare la lavagna, annotarla e salvare le registrazioni per riferimenti futuri.

Lascia un commento