Come utilizzare i filtri in Microsoft Teams

By | Dicembre 1, 2020
Come utilizzare i filtri in Microsoft Teams

Vuoi sembrare una patata durante una videochiamata su Microsoft Teams? Se vivessi sotto una roccia, quella domanda potrebbe sembrare blasfema. Un recente tweet virale ha fatto ridere tutti e ha incuriosito i filtri sulle app di videochiamata. Sebbene Zoom supporti i filtri, che dire di Microsoft Teams? Supporta i filtri? In caso affermativo, come utilizzare i filtri nei video di Microsoft Teams?


Bene, questo è quello che tratteremo in questo post. I filtri funky possono ravvivare qualsiasi conversazione. Immagina di avere un gatto 3D in testa o di parlare mentre sembri una patata. Sembra divertente, vero? Tuttavia, quando si tratta di app formali come Microsoft Teams o Zoom, fai attenzione perché sei in un ambiente professionale. Usa i filtri solo se il tuo team è d’accordo. Vediamo come aggiungere o rimuovere filtri dalle videochiamate in Microsoft Teams su PC e Mac.

Microsoft Teams è dotato di filtri per i video?

La risposta è no. Microsoft Teams non offre supporto nativo per i filtri. Tuttavia, proprio come Zoom supporta gli sfondi virtuali, anche Microsoft è dotato di questa opzione. Come suggerimento bonus, abbiamo spiegato come utilizzare gli effetti di sfondo in Microsoft Teams alla fine del post.

Quindi, come si usano i filtri in Microsoft Teams? Bene, aiuteremo l’app desktop di Snapchat: Snap Camera. Per questo, devi cambiare la fotocamera predefinita in Microsoft Teams con Snap Camera. Solo dopo è possibile utilizzare qualsiasi filtro di Snap Camera come patate, banana, ecc., Nella videoconferenza durante l’utilizzo di Teams.

Come aggiungere filtri Snapchat a Microsoft Teams

Il processo complessivo si compone di tre fasi principali. Vediamo quali sono.

1. Scarica Snap Camera

È essenziale scaricare Snap Camera sul computer per utilizzare i suoi filtri in altre app come Microsoft Teams. Il tuo computer dovrebbe eseguire almeno Windows 7 SP1 (64 bit) o ​​più recente e macOS 10.11 El Capitan o più recente affinché Snap Camera funzioni correttamente.

Quando sei sulla pagina di download di Snap Camera, non dimenticare di scorrere verso il basso e seleziona la casella accanto a Informativa sulla privacy. Fare clic su Download per Mac o PC come richiesto.

2. Esegui Snap Camera in Background

Avvia l’app Snap Camera sul tuo computer. Ora seleziona un filtro che desideri utilizzare in Microsoft Teams. Quindi, è necessario aprire l’app Microsoft Teams senza chiudere Snap Camera. Cioè, mantieni Snap Camera in esecuzione in background.

Nota: ogni volta che Snap Camera è in esecuzione in background, continuerà a utilizzare le risorse della fotocamera. Quindi, sii consapevole.

Nel caso in cui il tuo computer supporti due fotocamere, fai clic sull’icona delle impostazioni nella parte superiore di Snap Camera per modificare la fotocamera di ingresso da utilizzare per Snap Camera.

3. Modificare la videocamera predefinita in Microsoft Teams

Ora è il momento di cambiare la videocamera di input nell’app desktop Microsoft Teams. Puoi farlo in due modi. Mantieni Snap Camera come impostazione predefinita per tutte le videochiamate. In alternativa, modificala per una chiamata in corso. Controlliamo entrambi i metodi.

NOTA: se ricevi l’errore “Nessuna fotocamera disponibile” in Snap Camera, devi chiudere Snap Camera e Microsoft Teams. Quindi, apri prima Snap Camera e modifica l’impostazione predefinita della fotocamera in Microsoft Teams.

Metodo 1: aggiungi filtro alla chiamata in corso

Passaggio 1: durante una chiamata, fare clic sull’icona a tre punti nella parte inferiore della schermata della chiamata. Seleziona Mostra impostazioni dispositivo dal menu.

Passaggio 2: si aprirà la schermata delle impostazioni del dispositivo. Fare clic sulla casella a discesa sotto Fotocamera. Seleziona Scatta fotocamera.

Se Snap Camera è in esecuzione in background (e dovrebbe), vedrai il filtro che hai selezionato in Snap Camera apparire in Microsoft Teams.

Metodo 2: aggiungi filtro per tutte le chiamate

Per utilizzare i filtri per il viso per impostazione predefinita per tutte le chiamate in entrata e in uscita su Microsoft Teams, è necessario impostare Snap Camera come app fotocamera predefinita nelle impostazioni del team.

Per questo, segui questi passaggi:

Passaggio 1: nell’app Microsoft Teams, fare clic sull’icona dell’immagine del profilo in alto. Seleziona Impostazioni dal menu.

Passaggio 2: vai su Dispositivi dal pannello di sinistra e seleziona Snap Camera nella casella a discesa Fotocamera.

Come rimuovere i filtri da Microsoft Teams

Se vuoi smettere di usare i filtri, ripeti i passaggi sopra menzionati e cambia la fotocamera con quella reale. Ciò interromperà automaticamente la visualizzazione dei filtri nel tuo video.

Suggerimento: scopri come utilizzare la fotocamera del tuo telefono Android come webcam per il tuo computer.

Usa gli effetti di sfondo in Microsoft Teams

Per aggiungere uno sfondo virtuale a Microsoft Teams, segui questi passaggi:

Passaggio 1: quando si è impegnati in una chiamata in Microsoft Teams, fare clic sull’icona a tre punti in basso. Seleziona Mostra effetti di sfondo dal menu.

Passaggio 2: si aprirà una nuova finestra. Seleziona lo sfondo che desideri utilizzare. Per visualizzarlo in anteprima, fare clic sul pulsante Anteprima. Il tuo video verrà disattivato per gli altri.

Nota: solo tu vedrai lo sfondo durante l’anteprima.

Se sei soddisfatto dello sfondo, fai clic su “Applica e attiva il video”.

Per rimuovere l’effetto di sfondo, vai sull’icona a tre punti> Mostra effetti di sfondo. Fare clic sull’icona nessuno e premere il pulsante Applica.

Conclusione

I filtri simili a Snapchat sono ora presenti nella maggior parte delle app social. Sono anche arrivati ad app di videochiamata informali come Facebook Messenger. Ci auguriamo che altre app per videochiamate, in particolare quelle come Teams, aggiungano una funzionalità integrata per consentire alle persone di utilizzare i filtri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *