Come creare meme su iPhone e iPad

creare meme

Come creare meme su iPhone e iPad

I meme alleggeriscono l’atmosfera e aggiungono un elemento divertente a una conversazione. Se ami i meme, potresti voler crearne alcuni con la tua immagine o testo personale. Per aiutarti a farlo, ecco alcuni modi per creare meme da zero o modificare un modello di meme noto sul tuo iPhone e iPad.


Leggi anche: Come nascondere contatti su iPhone

1. Come creare meme tramite un editor di foto che conosci

La cosa migliore dei meme è che non esiste un formato fisso. Tutto ciò che trasmette il messaggio con qualche immagine o testo può essere considerato un meme. Quindi, il modo più semplice per creare meme è utilizzare un’app di editor di foto che già utilizzi sul tuo iPhone. L’app deve essere in grado di aggiungere testo a un’immagine o consentirti di mettere insieme più di un’immagine in stili diversi. L’utilizzo di un’app familiare per creare meme ti assicura di non dover scaricare nulla di nuovo e di approfondire le sue opzioni. Uso Studio e Canva sul mio iPhone. Se trovo qualche meme o un’immagine divertente su Twitter o su Internet, la scarico sul mio iPhone. Successivamente, apro quell’immagine in Studio o Canva, uso le forme rettangolari per coprire il testo corrente e quindi aggiungo il mio testo per creare un meme personale. L’intero processo è relativamente veloce.

2. Crea meme con Mematic: l’app Meme Maker

Mematic ti consente di creare meme da zero utilizzando qualsiasi immagine dalla tua app Foto. In alternativa puoi scegliere un’idea per un meme all’interno dell’app e modificarla con il tuo testo personalizzato. Ecco come creare un meme su iPhone usando Mematic. Scarica Mematic e aprilo. Scegli Stile libero o uno degli altri modelli o stili dall’alto. Ora puoi selezionare un meme o una foto d’archivio o scegliere la tua immagine toccando FotoTocca due volte per modificare il testo e aggiungere qualcosa che la tua mente creativa desidera. Opzionalmente, puoi utilizzare gli altri strumenti per aggiungere testo, bolle, immagini, adesivi, ecc. Infine, quando hai finito, tocca Esporta > Salva per avere questo meme nell’app Foto del tuo iPhone. Oltre a ciò, puoi anche scorrere a sinistra e scegliere uno dei modelli di meme nella sezione Idee meme dell’app Mematic. Nel complesso, l’app è facile e divertente da usare.

3. Usa l’app GIF e meme

GIF & Memes è un’altra app che elenca alcuni dei modelli di meme più famosi che puoi modificare aggiungendo il tuo testo personalizzato e salvandolo come meme. Inoltre, puoi anche scegliere un’immagine dalla tua app Foto e aggiungere testo in alto o in basso in stili diversi. Ecco come. Scarica GIF e Meme sul tuo iPhone e aprilo. Tocca un meme sotto Hot Memes o Memes DIY. Seleziona un’immagine, una GIF o un modello esistente. Tocca Crea meme. Scegli un modello. Ora tocca due volte per aggiungere il tuo testo personalizzato. Puoi anche aggiungere adesivi e testo extra toccando A+. Al termine della creazione, tocca Fine > Salva per avere questo meme nella Libreria foto del tuo iPhone.

Leggi anche: Come trasferire foto da iPhone a Android

4. Usa Imgur

Imgur è una comunità vivace per immagini virali e popolari e meme di ogni tipo. Oltre a sfogliare e goderti i post lì, puoi anche creare un meme da zero, caricarlo su Imgur (senza renderlo pubblicamente disponibile) e quindi salvarlo localmente nell’app Foto del tuo iPhone. Ecco come creare un meme personalizzato usando Imgur su iPhone. Scarica Imgur, aprilo e crea un account gratuito. Tocca il pulsante più dal basso. Tocca Meme. Seleziona un modello di meme della comunità. Aggiungi il testo desiderato per creare un meme personalizzato e tocca Fine. Assicurati che dica “Nascosto” e tocca Carica. Tocca l’icona del profilo in basso a destra per vedere i tuoi post. Da qui, tocca il meme che hai appena caricato. Premi il meme e tocca Scarica immagine per salvarlo nell’app Foto del tuo iPhone.

5. Creare meme online

Oltre alle opzioni di cui sopra, puoi anche utilizzare uno dei seguenti siti Web per creare meme online da zero o modificare un modello di meme con il tuo testo personalizzato. Inizia visitando il sito Web in Safari o qualsiasi altro browser Web e segui le semplici istruzioni. Questi sono i migliori siti gratuiti per creare meme online.

Lascia un commento