Come vedere la cronologia delle posizioni su iPhone

cronologia delle posizioni

Come vedere la cronologia delle posizioni su iPhone

Il monitoraggio della cronologia delle posizioni dell’iPhone di Apple ha il potenziale per monitorare ogni cosa che fai e presentartela in un bel elenco sul tuo telefono, se è quello che vuoi. Potrebbero esserci molte ragioni per cui vorresti che fosse attivata, sia per tenere traccia di dove sei stato o per ottenere suggerimenti migliori da Apple in termini di luoghi da visitare e app dell’App Store pertinenti per quel luogo. Ecco come vedere – ed eliminare – tali informazioni. Per vedere la cronologia delle posizioni del tuo iPhone (supponendo che tu l’abbia abilitata), vai su Impostazioni –> Privacy –> Servizi di localizzazione –> Servizi di sistema –> Posizioni significative. Ora vedrai un elenco di ogni luogo in cui sei stato da quando hai attivato la funzione. Puoi toccare una posizione per vederla su Apple Maps e puoi anche eliminare l’intera cronologia, se lo desideri.


Leggi anche: Come trasferire foto da iPhone a Android

Perché abilitare la cronologia posizioni su iPhone?

Apple afferma che conoscere queste informazioni può aiutarli a darti informazioni pertinenti, come migliori indicazioni sulla mappa, suggerimenti più accurati sui luoghi da visitare e migliori suggerimenti sull’App Store. Naturalmente, può anche fungere da registro di dove sei stato se hai bisogno di tenere registri accurati dei tuoi viaggi di lavoro, come anche quelli dei tuoi dipendenti. Apple afferma che queste informazioni sono crittografate end-to-end e non possono essere lette da loro. Naturalmente, possiamo solo prenderli in parola su questo.

Visualizza la cronologia delle posizioni su iPhone

Quando configuri il tuo iPhone nuovo o lo hai semplicemente ripristinato, hai la possibilità di attivare i servizi di localizzazione. Molto probabilmente li hai abilitati durante la configurazione o in seguito (dalle impostazioni), poiché la maggior parte delle app come le app di consegna di cibo, taxi, meteo e pagamenti richiedono che la tua posizione funzioni. Quando si abilitano i servizi di localizzazione, vengono abilitate anche le Posizioni significative. Secondo Apple, Posizioni significative “tiene traccia dei luoghi che hai visitato di recente, nonché di quando e con quale frequenza li hai visitati”. Questi dati di posizione crittografati end-to-end vengono utilizzati per offrirti servizi personalizzati come il routing predittivo del traffico. Ecco come vedere la cronologia delle posizioni su iPhone.

  1. Apri Impostazioni e tocca Privacy.
  2. Tocca Servizi di localizzazione.
  3. Scorri fino alla fine e tocca Servizi di sistema.
  4. Tocca Posizioni significative e vedrai le tue posizioni recenti in cui hai visitato con data, posizione approssimativa sulla mappa e pochi altri dettagli.

Come attivare o disattivare la cronologia delle posizioni su iPhone

Inizia andando su Impostazioni–>Privacy e tocca Servizi di localizzazione. Scorri verso il basso fino alla fine della pagina e seleziona Servizi di sistema. Scorri verso il basso e seleziona Posizioni significative. Se questa funzione è abilitata, vedrai ora tutte le posizioni registrate dal tuo dispositivo, da quando l’hai attivata. Tutto quello che devi fare è toccare Riepilogo e selezionare un luogo per vederlo su Apple Maps. Puoi ingrandire e rimpicciolire la mappa con le dita se hai bisogno di un contesto sulla posizione.

Se vuoi cancellare tutto, tocca Cancella cronologia in basso e tutto sarà eliminato. Se desideri interrompere la raccolta dei dati sulla posizione, assicurati di disattivare la funzione prima di uscire dalla pagina.

Usa Google Maps su iPhone per trovare la cronologia delle posizioni

Puoi vedere la cronologia Google Maps solo se:

  • Hai l’app Google Maps installata sul tuo iPhone
  • Consenti a Google Maps di accedere sempre alla tua posizione (Impostazioni iPhone > Privacy > Servizi di localizzazione > Google Maps > Sempre).
  • Accedi a Google Maps utilizzando il tuo account Google
  • Avere abilitato la Cronologia delle posizioni (Google Maps > icona dell’immagine del profilo > I tuoi dati in Mappe > Cronologia delle posizioni > Attiva).

Ecco come trovare la cronologia Google Maps su iPhone:


  1. Apri Google Maps e tocca la tua immagine del profilo.
  2. Tocca I tuoi dati in Mappe.
  3. Tocca Visualizza ed elimina attività in Cronologia delle posizioni.
  4. Qui vedrai la cronologia delle posizioni di oggi con i tuoi percorsi di viaggio e le fermate. Tocca Oggi per scegliere una data diversa o usa le frecce (< e >) per passare a date adiacenti e visualizzare la cronologia delle posizioni.

Puoi anche visualizzare e gestire la cronologia Google Maps. Ecco come accedervi:

  • iPhone: app Google Maps > immagine del profilo > La tua sequenza temporale.
  • Computer: google.com/maps/timeline e accedi con il tuo account Google.

Lascia un commento