Come collegare iPhone alla TV

By | Agosto 13, 2021
collegare iPhone alla TV

Come collegare il tuo iPhone alla TV utilizzando AirPlay, il mirroring dello schermo o un semplice cavo. È facile collegare il tuo iPhone alla TV in diversi modi. Puoi collegare il tuo iPhone a una TV utilizzando un cavo AV, AirPlay o il mirroring dello schermo.


Per AirPlay o il mirroring dello schermo del tuo iPhone, devi anche disporre di una Apple TV o di una smart TV compatibile con AirPlay 2. Con AirPlay puoi riprodurre in streaming i contenuti direttamente da app video come Amazon Prime Video.

Non importa quale sia il motivo, è facile collegare il tuo iPhone a una TV o al monitor di un computer. Foto e video vengono visualizzati alla massima risoluzione, molto meglio della risoluzione limitata del tuo iPhone, quindi duplicare lo schermo del tuo iPhone su uno schermo più grande può essere un valido sostituto per una smart TV.

Esistono tre modi per collegare il tuo iPhone a un televisore o monitor: tramite un cavo AV, utilizzando la funzione di mirroring dello schermo integrata del tuo iPhone o utilizzando AirPlay direttamente da app di terze parti come Amazon Prime Video.

Il processo è essenzialmente identico al collegamento del tuo iPad a una TV e, in effetti, puoi utilizzare lo stesso adattatore o Apple TV sia per il tuo iPhone che per l’iPad. Ecco come fare. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *