Come collegare il tuo iPhone alla TV utilizzando AirPlay, mirroring dello schermo o un semplice cavo

By | Marzo 31, 2021
Come collegare il tuo iPhone alla TV

È facile collegare il tuo iPhone alla TV in diversi modi. Puoi connettere il tuo iPhone a una TV utilizzando un cavo AV, AirPlay o il mirroring dello schermo. Per utilizzare AirPlay o per eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone, devi anche avere una Apple TV o una smart TV compatibile con AirPlay 2. Con AirPlay, puoi riprodurre in streaming i contenuti direttamente dalle app video.


Non importa quale sia il motivo, è facile duplicare schermo iPhone su TV o sul monitor di un computer. Foto e video vengono visualizzati in piena risoluzione, molto meglio della risoluzione limitata del tuo iPhone, quindi collegare un iPhone a uno schermo più grande può essere un valido sostituto di una smart TV.

Esistono tre modi per collegare il tuo iPhone a un televisore o monitor: tramite un cavo AV, utilizzando la funzione di mirroring dello schermo incorporata del tuo iPhone o utilizzando AirPlay direttamente da app di terze parti come Prime.

Il processo è essenzialmente identico al collegamento del tuo iPad a una TV e, in effetti, puoi utilizzare lo stesso adattatore o Apple TV sia per il tuo iPhone che per iPad. Ecco come fare.

Collega un iPhone a qualsiasi TV con un cavo AV

Per duplicare il display del tuo iPhone su una TV, avrai bisogno di un cavo adattatore che corrisponda allo stile di ingresso sulla TV o sul monitor.

Se possibile, utilizzare un cavo HDMI, in quanto fornirà la massima qualità. Ti consigliamo di acquistare un adattatore da Lightning a AV digitale di Apple. Sono disponibili anche opzioni di terze parti, ma potrebbero mancare della protezione del contenuto digitale a larghezza di banda elevata (HDCP): senza HDCP, le app dei servizi di streaming non trasmetteranno video al televisore.

Se hai un vecchio monitor senza un ingresso HDMI, Apple vende anche un adattatore da Lightning a VGA. Una volta che hai un adattatore, ecco cosa fare:

  1. Collega l’adattatore a un cavo HDMI (o VGA).
  2. Collega il cavo a un ingresso del televisore o del monitor.
  3. Collega l’adattatore alla porta Lightning dell’iPhone e accendi il telefono.
  4. Utilizzare il pannello di controllo della TV o il telecomando per passare all’ingresso a cui è stato appena collegato il cavo.
  5. Ora dovresti vedere il display dell’iPhone rispecchiato sulla TV. La TV duplicherà la risoluzione dell’iPhone, che apparirà un po ‘dubbia su un ampio display. Ma quando mostri foto e video, l’iPhone invierà la piena risoluzione alla TV, quindi dovrebbe apparire nitida e nitida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *