Come collegare iPhone alla TV con AirPlay, Fire TV o Chromecast

By | Luglio 23, 2020
collegare iPhone alla TV

Quindi vuoi sapere come collegare iPhone alla TV con AirPlay, Fire TV o Chromecast? “Come collego il mio iPhone alla TV?” sembra essere una delle domande più frequenti dei proprietari di iPhone. A seconda del metodo che ti interessa, è molto semplice collegare l’iPhone di Apple a una TV – con o senza cavo.


In questo articolo, ti mostreremo le diverse possibilità di dare il via al mirroring dello schermo del tuo iPhone.

Esistono diversi motivi per cui si desidera associare il proprio iPhone a una TV. È possibile che tu voglia vedere tutte le foto che hai catturato durante le tue precedenti vacanze estive (nel 2019, sospiro) sul grande schermo o semplicemente per guardare film in streaming e serie TV.

Ma lo smartphone Apple può essere collegato alla TV solo con l’aiuto di software e hardware aggiuntivi. Senza ulteriori indugi, ti spieghiamo le cinque diverse possibilità da esplorare.

Potrebbe interessarti: Cosa fare quando il microfono dell’iPhone non funziona?

Come collegare iPhone alla TV tramite AirPlay e Apple TV

Come collegare iPhone alla TV con AirPlay,

La mia prima scelta per collegare il mio iPhone alla TV nel mio salotto è la mia Apple TV 2, che è il metodo più semplice tra tutte e cinque le possibilità. L’ecosistema di Apple funziona semplicemente, ed è ciò che lo rende così attraente per molte persone. Se vuoi accoppiare il tuo iPhone alla TV, non devi nemmeno possedere l’ultima Apple TV.

Troverai spesso i modelli di vecchia generazione disponibili su Amazon, ma non sono economici. Anche la quarta generazione di Apple TV costa circa 150 dollari su Amazon. Vorrei sottolineare: non è il modo più economico per collegare il tuo iPhone alla TV, anche se può essere considerato più utile per coloro che vorrebbero te che vogliono usare Apple TV per Netflix, Disney + e altri servizi di streaming.

Una volta che Apple TV è configurato e pronto all’uso, associarlo al tuo iPhone è facile:

  1. Assicurati che iPhone e Apple TV siano registrati sulla stessa rete
  2. Scorri l’iPhone dall’alto verso il basso
  3. Sulla sinistra è presente l’opzione “Sincronizzazione schermo”
  4. Selezionandolo, vedrai elencato Apple TV. Tocca su Apple TV e l’iPhone verrà specchiato sulla TV.

Come collegare iPhone alla TV tramite Amazon Fire TV

Amazon TV Fire è anche adatto per accoppiare l’iPhone alla televisione. Ma la semplice presenza di una chiavetta Fire TV non è sufficiente. Nell’App Store di Fire TV, puoi trovare l’app chiamata “AirPlayMirror Receiver“, che puoi provare gratuitamente per 15 minuti. 

E ne vale la pena, perché l’app è ideale per visualizzare foto in TV, ma non per lo streaming e la riproduzione di video. L’immagine e il suono possono balbettare o addirittura fermarsi, trasformando l’esperienza di intrattenimento in un’esperienza frustrante. Provala e, se ti piace l’app, puoi acquistare la versione completa per circa cinque dollari.

Collega il tuo iPhone alla TV tramite Google Chromecast

Se possiedi già un dispositivo Google Chromecast o stai pensando di comprarne uno, puoi utilizzare il dispositivo di streaming di Google per eseguire il mirroring dell’iPhone sulla TV. Il Chromecast 3 è disponibile su Google per circa 30 a 40 euro / dollari. Ecco come connetti l’iPhone alla TV tramite Chromecast:

  1. Scarica l’app Duplica Schermo su Chromecast dall’App Store di Apple
  2. L’app cerca il tuo Google Chromecast
  3. Una volta visualizzato il dispositivo, selezionalo
  4. Inizia il mirroring dello schermo
  5. Lo schermo dell’iPhone ora appare sulla TV

(Conosci qualche app alternativa per il Chromecast di Google? Scrivila nei commenti)

Collega iPhone alla TV via cavo

Un modo molto semplice per accoppiare l’iPhone al televisore è usare un cavo da Illuminazione a HDMI. Il cavo di Apple è costoso. Se non desideri utilizzare un cavo originale Apple, puoi trovare altri cavi compatibili per circa 20 dollari su Amazon, tipo Apple Lightning Digital AV Adapter.

Puoi leggere anche: Come configurare Chromecast su tutte le piattaforme


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *