Che cos’è Apple TV+? Tutto quello che devi sapere

By | Gennaio 10, 2022
Apple TV+

Abbiamo raccolto tutto ciò che devi sapere su Apple TV+, inclusi prezzo, disponibilità e contenuti. Apple TV+ è un servizio di streaming di Apple. Sebbene abbia rallentato ai blocchi di partenza, Apple TV+ si sta ora affermando come uno dei principali contendenti nello spazio dello streaming grazie ai suoi interessanti contenuti esclusivi.


In questo articolo spieghiamo tutto ciò che devi sapere su Apple TV+, incluso dove è disponibile, su quali dispositivi puoi guardarlo e quanto costa un abbonamento.

Come scaricare brani, album e playlist da Apple Music

Che cos’è Apple TV+?

Apple TV+ è un servizio di streaming video di Apple lanciato a novembre 2019. È un concorrente diretto di Netflix, Disney+ e Paramount+. In preparazione al lancio, Apple ha speso miliardi e ha collaborato con star come Oprah Winfrey, Steven Spielberg e Jennifer Aniston per creare una serie relativamente piccola ma impressionante di contenuti esclusivi.

Apple non ha rivelato quante persone stiano utilizzando Apple TV+, anche se è decisamente in ritardo rispetto a giocatori di lunga data come Netflix. È anche probabile che sia molto indietro rispetto a Disney+, che ha già guadagnato 100 milioni di abbonati.

Variety riporta che la maggior parte degli utenti proviene da un’offerta promozionale gratuita. In quanto tale, resta da vedere se Apple TV+ ha le gambe.

Tuttavia, Apple continua a versare denaro nel servizio. Spettacoli come Dickinson e The Morning Show sono stati rinnovati, mentre la società continua a finanziare nuovi contenuti esclusivi guidati dalle star.

Apple TV+ non è la stessa cosa del set-top box di Apple TV o dell’app TV. Sebbene sia possibile accedere ad Apple TV+ tramite entrambi, Apple TV ti consente anche di trasmettere in streaming altri servizi, mentre l’app TV è progettata principalmente per il noleggio e l’acquisto di film.

Come eliminare ID Apple da iPhone bloccato con 4uKey

Dove è disponibile Apple TV+?

Apple TV+ è disponibile in oltre 100 paesi. Apple vuole che il servizio sia disponibile in tutto il mondo, anche se al momento in cui scriviamo alcuni grandi paesi come la Turchia e la Corea del Sud sono esclusi.

Per scoprire se Apple TV+ è disponibile nel tuo paese, visita la pagina Disponibilità dei servizi multimediali Apple.

Quali contenuti sono disponibili su Apple TV+?

Uno dei migliori motivi per abbonarsi ad Apple TV+ è che ha una vasta gamma di film e programmi TV esclusivi. A differenza di altri servizi come Netflix, Amazon Prime Video o Hulu, che combinano contenuti originali e concessi in licenza, quasi tutto su Apple TV+ è stato creato esclusivamente per la piattaforma.

Alcuni dei fantastici programmi che puoi guardare su Apple TV+ includono:

  • Dickinson: Interpretato da Hailee Steinfeld nei panni di Emily Dickinson, questo spettacolo per adulti è uno sguardo bizzarro e comico sulla vita del poeta solitario.
  • Snoopy nello spazio: uno per i bambini, ispirato al fumetto dei Peanuts, con Snoopy che cerca di realizzare il suo sogno di diventare un astronauta della NASA.
  • Mythic Quest: una commedia sul posto di lavoro incentrata su un gruppo di sviluppatori di videogiochi, con Rob McElhenney di It’s Always Sunny al timone.
  • The Morning Show: Dopo che un conduttore del notiziario mattutino è stato licenziato per molestie sessuali, i suoi colleghi sono lasciati a raccogliere i pezzi.

E alcuni dei film e documentari originali includono:

  • Billie Eilish: The World’s a Little Blurry: un documentario che esplora la vita e il viaggio della pop star internazionale.
  • Cherry: interpretato da Tom Holland di Spider-Man nei panni di un ex medico dell’esercito che rapina banche per finanziare la sua dipendenza da oppioidi.
  • Greyhound: scritto e interpretato da Tom Hanks, Greyhound è un film della seconda guerra mondiale basato su una delle più grandi battaglie navali.
  • Palmer: Dopo aver scontato una lunga pena detentiva, la star del football del liceo di Justin Timberlake si prende cura di un vicino emarginato, finché il suo passato non arriva a perseguitarlo.

Tutto questo è disponibile in 4K HDR/Dolby Vision, con la maggior parte di esso che supporta Dolby Atmos (che fornisce un audio tridimensionale, a condizione che tu disponga di un sistema audio in grado di gestirlo).

Come funziona Apple TV?

Quanto costa Apple TV+?

Apple TV+ costa € 4,99 al mese, dopo una prova gratuita di sette giorni. Puoi anche ottenere un anno gratuito acquistando un dispositivo Apple idoneo, come un iPhone o iPad, e riscattando l’offerta entro 90 giorni dall’acquisto. In alternativa, Apple TV+ è inclusa con Apple One, che parte da € 14,95 al mese.

Tutti questi piani ti consentono di condividere il tuo abbonamento con un massimo di cinque membri della famiglia. Puoi anche trasmettere tutti in streaming contemporaneamente.

Attualmente, come offerta a tempo limitato che potrebbe terminare in qualsiasi momento, il piano Apple Music Student include un abbonamento gratuito ad Apple TV+. L’abbonamento rimane valido fino a quando non sei più idoneo per il piano o non rinnovi (a seconda dell’evento che si verifica per primo).

Indipendentemente da come paghi per Apple TV+, non ci sono piani “supportati dalla pubblicità”. Secondo Apple, quella politica è qui per restare, poiché afferma che il servizio non avrà mai pubblicità.

Come calibrare i colori di Apple TV

Quali dispositivi supporta Apple TV+?

Puoi guardare Apple TV+ su molti dispositivi, tra cui:

  • Prodotti Apple: Apple TV (4K, HD o terza generazione), iPhone, iPad, iPod Touch, Mac
  • Console di gioco: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S
  • Dispositivi di streaming: Roku, Amazon Fire TV, Google TV
  • Smart TV: Samsung, LG, VIZIO, Sony
  • Browser Web: utilizzo di Firefox e Chrome su Windows, Chrome OS e Android

Per informazioni complete, visita la pagina del dispositivo Apple TV+ . Sebbene Apple TV+ sia ben supportata, la compatibilità con la smart TV è limitata, poiché solo alcune TV di marca dal 2018 in poi hanno l’app.

Quali altre funzionalità ha Apple TV+?

Puoi scaricare tutto su Apple TV+ per la visualizzazione offline, il che è fantastico se sei in viaggio o in un posto con una connessione Internet poco sicura. Il contenuto sarà disponibile per 30 giorni dopo il download, dopodiché verrà automaticamente rimosso. I download offline sono disponibili solo su iPhone, iPad, iPod Touch e Mac.

Apple TV+ ha anche il controllo genitori che ti consente di impostare un limite di età, con qualsiasi cosa al di sopra di essa sbloccata tramite un passcode. Curiosamente, questa funzione è supportata solo su un browser web; i controlli parentali sono assenti su altri dispositivi.

Come usare iPhone come telecomando Apple TV

Come provare Apple TV+ gratis?

Apple TV+ è in crescita e Apple non mostra alcun segno di rallentamento dei suoi investimenti nel servizio di streaming. Vale sicuramente la pena dare un’occhiata, soprattutto perché non puoi guardarne il contenuto da nessun’altra parte.

Ti piace il suono di Apple TV+? In tal caso, puoi provare il servizio senza impegno iscrivendoti alla prova gratuita. In alternativa, se hai acquistato un prodotto Apple idoneo, puoi utilizzare Apple TV+ gratis per un anno intero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *