Come calibrare i colori di Apple TV

calibrare i colori di Apple TV

Come calibrare i colori di Apple TV

Come calibrare i colori di Apple TV per ottenere la migliore immagine possibile sullo schermo. Per utilizzare la funzione per tatare il colore di Apple TV c’è bisogno di un iPhone. Per aggiustare il display a colori della tua Apple TV, hai bisogno di tvOS 14.5 o versione successiva e un iPhone con Face ID. Avvia la funzione di bilanciamento del colore dall’app Impostazioni di Apple TV nella sezione Video e audio. Per bilanciare il colore, devi tenere il tuo iPhone vicino allo schermo della TV, mantenendolo all’interno dei contorni mostrati sullo schermo.


Indipendentemente dal tipo di TV che possiedi, potresti sprecarne il potenziale se lo lasci impostato sulle impostazioni di fabbrica. I fan dell’home theater conoscono il valore della calibrazione dei colori sulla loro TV e ora Apple ha reso questo tipo di visualizzazione personalizzata accessibile a tutti coloro che possiedono una Apple TV. Ci vuole solo un minuto per calibrare il colore sulla tua Apple TV e tutto ciò di cui hai bisogno è l’ultimo aggiornamento del sistema operativo e un iPhone con Face ID.

Come usare iPhone come telecomando Apple TV

Come calibrare i colori di Apple TV

  1. Sulla tua Apple TV, avvia l’app Impostazioni, quindi scegli Video e audio.
  2. Sotto l’ intestazione Calibrazione, selezionare Bilanciamento colore.
  3. Seguendo le istruzioni sulla tua Apple TV, avvicina il tuo iPhone al televisore finché non vedrai apparire una notifica che ti invita ad avviare la calibrazione del colore. Tocca la notifica.
  4. Dovresti vedere uno schermo sulla tua TV che assomiglia a un campo stellato. Seguendo le istruzioni sullo schermo, ruota il telefono in modo che lo schermo anteriore sia rivolto verso il televisore e avvicinalo al televisore.
  5. Allinea il telefono in modo che rientri nel contorno blu che vedi sulla TV. Il tuo telefono potrebbe non corrispondere perfettamente alla forma a seconda del modello che hai, ma l’importante è assicurarsi che il bordo superiore sia all’interno del contorno in modo che la fotocamera punti verso la regione blu. Assicurati che il telefono si trovi entro un pollice dallo schermo e tienilo il più fermo possibile.
  6. Al termine del test, è possibile rimuovere il telefono e visualizzare i risultati.
  7. Utilizzando il telecomando, è possibile alternare tra la visualizzazione originale e quella corretta. Seleziona quella che preferisci.

Questo è tutto: l’intero processo richiede solo un minuto e puoi tornare alle Impostazioni per ripristinare il colore o rieseguire la calibrazione del colore in qualsiasi momento. 

Lascia un commento