Come usare iPhone come telecomando Apple TV

usare iPhone come telecomando Apple TV

Come usare iPhone come telecomando Apple TV

Come usare iPhone o iPad come telecomando Apple TV semplificando il controllo e la navigazione sullo schermo della TV se si perde o non si desidera utilizzare il telecomando della TV. Puoi configurare la funzione di telecomando Apple TV nel Centro di controllo del tuo iPhone o iPad. Se è la prima volta che colleghi il tuo iPhone o iPad a Apple TV, dovrai confermare un codice a quattro cifre visualizzato sulla TV.


Puoi trovare la funzione Apple TV Remote nel Centro di controllo; se non è presente, puoi aggiungere l’app dalle Impostazioni. Sebbene il telecomando fornito con la TV sia semplice ed elegante, potresti trovare più comodo trasformare il telefono in un telecomando. C’è un telecomando Apple TV integrato nel Centro di controllo sia per iPhone che per iPad.

Come usare iPhone o iPad come telecomando Apple TV

Se il tuo iPhone o iPad esegue la versione 13 o successiva del sistema operativo, Apple TV Remote dovrebbe trovarsi nel Centro di controllo. Se stai utilizzando una versione precedente o se non vedi la funzione Apple TV Remote per qualsiasi motivo, dovrai aggiungerla.

  1. Sul tuo iPhone o iPad, avvia l’app Impostazioni.
  2. Tocca Centro di controllo. Verifica se Apple TV Remote si trova nella sezione Controlli inclusi della pagina. In caso contrario, scorri verso il basso e trova l’ Apple TV Remote in Altri controlli. Tocca il simbolo più a sinistra del telecomando per aggiungerlo a Controlli inclusi.
  3. Aprire il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. (Se stai utilizzando iOS 11 o versioni precedenti, apri il Centro di controllo scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.)
  4. Tocca il pulsante Apple TV Remote dalla raccolta di pulsanti nella parte inferiore dello schermo.
  5. Se è la prima volta che usi iPhone o iPad come telecomando Apple TV, ti verrà chiesto di selezionare la tua Apple TV dall’elenco e quindi di inserire un codice a quattro cifre visualizzato sullo schermo di Apple TV.

Il telecomando Apple TV non funziona? 6 soluzioni

Come usare iPhone o iPad come telecomando Apple TV con Apple TV Remote

Dopo aver configurato l’app Apple TV Remote, puoi controllare la TV dal telecomando in dotazione con l’Apple TV o utilizzando l’app Remote sul tuo iPhone o iPad. Per accedere all’app Apple TV Remote:

  1. Aprire il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. (Se stai utilizzando iOS 11 o versioni precedenti, apri il Centro di controllo scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.)
  2. Tocca il pulsante Apple TV Remote, che troverai nella raccolta di pulsanti nella parte inferiore dello schermo.

I controlli dell’app remota sono abbastanza intuitivi e, per la maggior parte, imitano i controlli sul telecomando fornito con Apple TV. Ecco le cose più importanti da tenere a mente:

  • Scegli quale Apple TV controllare. Se hai più di una Apple TV collegata all’app remota, puoi passare da una all’altra toccando il menu a discesa nella parte superiore dello schermo. Puoi scegliere altri dispositivi dall’elenco.
  • Accedi alla guida ai canali del tuo servizio via cavo. Se disponi di un abbonamento alla TV via cavo, puoi visualizzare la guida ai canali toccando il pulsante Guida nella parte superiore centrale dello schermo: sembra un elenco puntato. Se non disponi di un abbonamento attivo, Apple TV potrebbe offrirti di aiutarti ad abbonarti quando tocchi il pulsante. 
  • Usa il touchpad per navigare. L’ampia area vuota al centro dello schermo è un’area tattile per navigare in alto, in basso, a sinistra e a destra, oltre a toccare per selezionare. Imita il pulsante a cinque direzioni sul telecomando. Puoi anche toccare e tenere premuto il touchpad per visualizzare opzioni aggiuntive quando un elemento è selezionato sullo schermo. 
  • Controlli extra nel touchpad. Durante la riproduzione di un video, vedrai i pulsanti per tornare indietro di 10 secondi, andare avanti di 10 secondi e abilitare i sottotitoli. 
  • Torna alla schermata precedente o alla schermata iniziale. Sotto l’area tattile, il pulsante TV va alla schermata iniziale di Apple TV e il pulsante Indietro torna alla schermata precedente da qualsiasi punto in cui ti trovi in ​​Apple TV. 
  • Usa la tastiera dell’app per digitare velocemente. Quando è necessario digitare sullo schermo (ad esempio per cercare un titolo), è possibile utilizzare una tastiera che appare sullo schermo dell’app per digitare più rapidamente. 
  • Avvia Siri. Tieni premuto il pulsante Siri (di solito il pulsante di accensione) sul telefono o sull’iPad per avviare Siri per i comandi vocali. 

Lascia un commento