Questi sono i nuovi adesivi WhatsApp ufficiali: restiamo a casa

Adesivi su WhatsApp: come scaricarli per aggiungerli alla tua raccolta

L’applicazione WhatsApp richiede un po’ di tempo per aggiungere gli adesivi. Tuttavia, questi non vengono aggiunti o scaricati automaticamente, quindi potrebbe non essere così intuitivo trovarli. La raccolta viene periodicamente aggiornata ed è sempre utile sapere come scaricare facilmente gli adesivi di WhatsApp.


Ti diremo come eseguire questo processo, se vuoi vedere i pacchetti di adesivi disponibili nell’applicazione stessa o se vuoi scaricare un adesivo che ti è stato inviato durante una conversazione.

Download adesivi WhatsApp

Gli adesivi di WhatsApp non si trovano nelle impostazioni dell’applicazione, ma nella barra stessa per scrivere messaggi. Non dovremmo confondere questi adesivi con gli adesivi che la nostra tastiera potrebbe avere (Gboard e altre) poiché, sebbene possano essere utilizzati su WhatsApp, non sono memorizzati nell’applicazione, che è ciò che ci interessa.

Non dobbiamo confondere gli adesivi di WhatsApp con quelli dei produttori stessi, a volte inclusi nella tastiera


Nella barra di scrittura di un messaggio vedremo l’icona di una faccia sorridente, dove dobbiamo premere. Quando lo premiamo, apriremo un pacchetto di adesivi preinstallato: quello con le tazze. Come capirai, ogni pacchetto di adesivi ha la sua icona, quindi dobbiamo solo fare clic su di essa per cambiare i pacchetti. Allo stesso modo, abbiamo la categoria di adesivi preferiti, simboleggiata da una stella.

Se vogliamo aggiungere nuovi adesivi, dobbiamo solo fare clic sull’icona “Altro” situata sul lato destro della barra in cui vengono visualizzate le informazioni che stiamo vedendo. Qui verrà visualizzato l’elenco con tutti gli adesivi disponibili. Ce ne sono alcuni ma se vogliamo ottenere di più vedremo di seguito un pulsante “ottieni più adesivi”, che ci porterà direttamente al negozio di applicazioni Google per scaricarli. Se vogliamo aggiungere un pacchetto di adesivi alla nostra collezione, dobbiamo solo fare clic sull’icona di download. Pesano molto poco, quindi non preoccuparti del peso.

Quando i nostri contatti ci inviano un adesivo, possiamo anche salvarlo anche se il pacchetto non è nell’elenco. Per fare questo, dobbiamo solo fare clic sull’adesivo e aggiungerlo ai preferiti. Nel caso in cui l’adesivo sia in un pacchetto, possiamo anche consultare il pacchetto e scaricarlo per intero. Se questa opzione non viene visualizzata, non saremo in grado di eseguire questo processo.


Nel caso in cui desideri contrassegnare un adesivo come preferito, tutto ciò che devi fare è tenerlo premuto e aggiungerlo ai preferiti. Pertanto, verrà salvato all’interno di questa categoria, in modo da poter avere accesso agli adesivi che usi più frequentemente.

Leave a Reply