Come leggere un messaggio Whatsapp senza essere visto

Come leggere un messaggio Whatsapp senza essere visto

Come leggere un messaggio Whatsapp senza essere visto? Come leggere messaggi Whatsapp senza aprirli. Come leggere una chat su Whatsapp senza essere scoperto? Ci siamo tutti posti queste domande perché non vogliamo rispondere o semplicemente non abbiamo tempo per iniziare una conversazione.


È senza contare che Whatsapp segnala la lettura di un messaggio tramite un doppio sistema di spunta nei thread della chat. Tieni presente che puoi ancora bypassare questo sistema e leggere un messaggio Whatsapp senza essere visto.

Le numerose impostazioni sulla privacy di WhatsApp sono tra i suoi punti di forza. Tra questi c’è la possibilità di disattivare la conferma di lettura. Ma puoi anche scegliere di non essere così radicale. Ci sono alcuni suggerimenti per leggere i messaggi Whatsapp senza che l’altra parte lo sappia. In questo articolo, ti mostriamo tutti i metodi per leggere i messaggi di WhatsApp senza essere visti.

Come leggere messaggi Whatsapp senza aprirli?

Cosa succede quando blocchi qualcuno su WhatsApp

Leggi i messaggi Whatsapp tramite il widget

È di gran lunga il metodo più completo ed efficace per leggere i messaggi di WhatsApp senza essere visti. In altre parole, senza le due linee grigie che diventano blu al mittente. Sfortunatamente, è destinato solo agli utenti Android. Tutto quello che devi fare è creare un widget WhatsApp nella schermata principale del tuo smartphone.


Con il widget di WhatsApp attivato, puoi leggere tutti gli ultimi messaggi ricevuti senza aprire l’applicazione. E quindi senza inviare la notifica di lettura. Hai però bisogno di fare spazio sulla schermata principale.

Come leggere un messaggio Whatsapp senza essere visto nel pannello delle notifiche

Questo è il metodo più ovvio. Ha i suoi limiti, ma può essere ancora pratico nella maggior parte dei casi. Il riquadro delle notifiche offre una panoramica degli ultimi messaggi ricevuti. Basta abbassarlo senza accedere all’app. Ma lo svantaggio di questo trucco è che i messaggi lunghi vengono tagliati. Devi necessariamente aprire l’applicazione per leggerli per intero.

Attiva la modalità aereo

Questo metodo ha un difetto che lo rende molto meno efficace del primo citato in questo articolo. Ma tieni presente che è possibile non inviare la conferma di lettura semplicemente attivando la modalità aereo o anche disattivando il Wi-Fi o il 4G prima di aprire WhatsApp. Ma attenzione, questo suggerimento funziona solo quando si chiude l’applicazione dopo aver letto il messaggio e prima di disattivare la modalità aereo o ripristinare la connessione.


Devi quindi andare all’elenco delle applicazioni recenti e far scorrere WhatsApp sul lato per chiuderlo. Il secondo aspetto negativo è che è sufficiente ricevere un nuovo messaggio affinché l’applicazione si apra automaticamente in background. E così, le due linee blu appariranno al mittente del messaggio letto in segreto, anche se non sei tornato su WhatsApp per la lettura.

Le conferme di lettura non sono obbligatorie

Esistono molti modi per leggere una chat su Whatsapp senza essere scoperto, senza mostrare le spunte blu che il messaggio è stato letto, anche se sono più simili a un sistema D che a soluzioni durature reali. Per disattivare in modo permanente le conferme di lettura, dovrai accedere al menu delle impostazioni di Whatsapp (i 3 piccoli punti in alto a destra nella schermata principale) quindi su Impostazioni> Account> Privacy.

Quindi, scendi fino a trovare l’opzione “Conferme di lettura” e deseleziona la casella per disattivarle.


Fai attenzione, perché questa opzione disabiliterà tutte le conferme di lettura in tutte le tue conversazioni. Tieni inoltre presente che non riceverai più conferme di lettura nemmeno dei messaggi che invii.

Leave a Reply