Come usare DeSmuME emulator per giocare ai giochi per Nintendo DS?

By | Agosto 2, 2022
desmume emulator

DeSmuME è il miglior emulatore per l’esecuzione di giochi Nintendo DS su PC. Anche se è piuttosto vecchio, è ancora l’emulatore più affidabile per giocare ai classici giochi NDS. In questo articolo vi insegneremo come utilizzare e velocizzare DeSmuME emulator. DeSmuME emulator è uno strumento open-source utilizzato in molti emulatori come RetroArch, OpenEmu e diversi emulatori di Nintendo DS mobile. Tuttavia, molti nuovi utenti potrebbero avere qualche difficoltà a configurarlo. Seguite quindi le istruzioni riportate di seguito per configurare DeSmuME emulator.


Download DeSmuME emulator?

Come scaricare DeSmuME? Trovate la versione pertinente dell’emulatore su DeSmuME.org. Nota: potrebbe essere necessario scaricare e installare altri file ridistribuibili, come indicato nel sito web. Estrarre i file scaricati in una cartella separata. Aprire l’emulatore DeSmuME per giocare ai giochi per Nintendo DS.

Come scaricare giochi per DeSmuME emulator?

È possibile utilizzare ROM in formato NDS per giocare con emulatore DeSmuME NDS. Se si possiede una copia fisica del gioco, è possibile creare una ROM scaricando i file del gioco sul proprio computer. Tuttavia, potete anche scaricarla da un sito web Torrent. Cercate una fonte affidabile se volete scaricarlo da Internet. I migliori siti torrent per film, musica e altro Nota: l’uso di una ROM è legale finché si possiede il gioco. Tuttavia, è illegale scaricare o distribuire ROM di giochi che non si possiedono. Una volta scaricate le ROM per i giochi NDS, seguite questi passaggi per eseguirli sull’emulatore DeSmuME. Aprite l’emulatore DeSmuME e andate su File. Selezionare Apri rom o utilizzare la scorciatoia Ctrl+O/⌘+O. Navigare fino alla posizione della ROM del gioco. Fare clic su di esso due volte per avviare il gioco per NDS.

Come velocizzare DeSmuME emulator?

Un’altra delle domande più frequenti è come si può velocizzare l’emulatore DeSmuME. L’emulatore è compatibile con molti giochi, ma è relativamente lento durante l’esecuzione dei giochi. Tuttavia, questo problema può essere risolto seguendo i passaggi indicati di seguito. Utilizzando la funzione Fast Forward, è possibile accelerare qualsiasi gioco emulato sull’emulatore DeSmuME. Per utilizzarla, premere il tasto Tab e tenerlo premuto per accelerare il gioco. Questa funzione è molto utile quando si avvia un gioco o si saltano le scene tagliate. È anche possibile modificare il tasto di scelta rapida e assegnare una levetta per questa funzione andando su Config > Configurazione tasti di scelta rapida > Avanzamento rapido.

Come configurare DeSmuME emulator?

Potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni per ottenere prestazioni ed esperienze ottimali. Seguite i passaggi qui sotto per ottenere le migliori prestazioni. Se volete usare un altro emulatore, potete consultare il nostro altro articolo sul migliore emulatore Nintendo Switch per Windows, Mac e Android.

1. Personalizzazione della finestra. L’emulatore DeSmuME utilizza due finestre diverse, proprio come la console NDS. È possibile personalizzare entrambi i layout delle schermate dell’emulatore DS andando su Visualizza > Layout LCD. Si consiglia di utilizzare l’opzione Verticale, in quanto molti giochi sono ottimizzati per questa modalità. Se si desidera aumentare le dimensioni della finestra, andare su Visualizza > Dimensioni finestra. È anche possibile giocare a schermo intero premendo Alt+Invio.


2. Qualità del suono. Per una migliore qualità del suono, andare su Configurazione > Impostazioni audio > Sincrono. Se si utilizza una scheda grafica Nvidia, andare a Configurazione > Impostazioni 3D. Qui è necessario cambiare il motore di rendering 3D in OpenGL se si utilizza una GPU Nvidia. È inoltre necessario andare in Configurazione > Metodo di visualizzazione e cambiarlo in OpenGL. È anche possibile aumentare il fattore di scala della GPU per ottenere una grafica migliore a scapito delle prestazioni.

3. Impostazione del controller. Per impostare i controlli personalizzati per l’emulatore DS, andare su Config > Control Config. A questo punto è possibile rimappare i controlli in base alle proprie esigenze. Collegatelo al PC e rimappate i controlli se volete usare un controller. È sufficiente sostituire il comando di input evidenziato in verde con quello che si desidera utilizzare.

4. Salva lo stato del gioco. L’emulatore DeSmuME consente inoltre ai giocatori di salvare le partite in qualsiasi momento. Andare su File > Salva stato o premere la scorciatoia Shift + F1/F2/F3 per salvare lo stato del gioco. Per caricare lo stato di salvataggio, andare su File > Carica stato o premere F1, F2, F3 e così via per accedere agli slot di salvataggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.