15 migliori giochi multiplayer Android

By | Luglio 26, 2022
giochi multiplayer Android

I giochi Android sono migliorati molto negli ultimi anni e anche la funzionalità multiplayer è migliorata molto. Al giorno d’oggi, puoi giocare con i tuoi amici in modalità cooperativa o in partite PVP in tempo reale. Ci sono anche migliaia di giochi multiplayer disponibili su Google Play ed è molto difficile provarli tutti e scegliere i migliori. In questa guida condivideremo i migliori giochi multiplayer Android. La maggior parte di noi ama i giochi multiplayer. I migliori giochi online Android sono disponibili in molte varietà diverse e mettono davvero in mostra il potenziale della piattaforma. Giochi di corse multigiocatore come Mario Kart Tour e Asphalt 9: Legends dimostrano che il cellulare offre una buona varietà di giochi. Sparatutto multiplayer come PUBG Mobile e Fortnite dimostrano che Android è in grado di offrire le stesse esperienze intense del PC.


Leggi anche: Migliori giochi di carri armati Android e iOS

Lista 15 migliori giochi multiplayer Android

1. PUBG Mobile è senza dubbio uno dei migliori giochi multiplayer Android. È fondamentalmente un gioco di battle royale in cui dovrai combattere per sopravvivere. Nel gioco, atterrerai su un’isola con 100 giocatori e il tuo obiettivo principale è eliminare gli altri e sopravvivere. L’ultimo giocatore in piedi vince la cena di pollo. Il gioco include diverse modalità di gioco come la modalità giocatore singolo, la modalità duo e una modalità squadra. Ci sono diverse mappe tra cui scegliere e ogni mappa ha il proprio terreno. Se sei un fan del gioco Battle Royale, PUBG è sicuramente per te.

2. Clash Royale. Clash Royale è uno dei migliori giochi online per Android sviluppati da Supercell. Il gioco è molto popolare e ottiene alcuni componenti dal suo gioco gemello noto come “Clash of Clans”. Nel gioco, puoi giocare partite per giocatore singolo o battaglie 2v2. Nelle battaglie il tuo obiettivo è difendere le tue torri e distruggere le torri del tuo avversario usando le truppe. Chi distrugge il maggior numero di torri entro 3 minuti vince la partita. Puoi anche unirti a un clan per partecipare a battaglie tra clan.

3. Last Day on Earth: Survival è uno sparatutto di zombi MMORPG gratuito ambientato nell’anno 2027. Nel gioco, il tuo obiettivo principale è sopravvivere e uccidere gli zombi. Nel gioco creerai nuove armi e veicoli e cercherai rifornimenti per sopravvivere. È uno dei migliori giochi di strategia per la sopravvivenza degli zombi.

4. Asphalt 9: Legends è uno dei migliori giochi Android multiplayer di corse. Proprio come le versioni precedenti della linea Asphalt, puoi sbloccare la varietà di auto e competere in più gare. Ottieni gare della campagna, eventi giornalieri, settimanali e mensili ed eventi multigiocatore. Il gioco ha una grafica molto buona e controlli facili per guidare la tua auto. Se ti piacciono i videogiochi di corse, Asphalt 9: Legends è un’ottima opzione.

5. Riptide GP: Renegade è un altro videogioco di corse molto popolare e in questo gioco gareggerai usando gli sci invece delle auto. Nel gioco ottieni la normale modalità campagna e gli eventi. C’è anche una funzione multiplayer in cui gareggi contro gli altri 7 giocatori in una gara testa a testa. Supporta anche il controller hardware in modo da poter dividere lo schermo e due giocatori possono giocare contemporaneamente. Se vuoi un’esperienza di corsa unica, questo gioco fa per te. È disponibile per € 2,69.


6. Brawl Stars è un altro capolavoro di Supercell. È fondamentalmente una combinazione di MOBA e gioco di battle royale. In questo gioco, scegli il brawler di tua scelta e giochi contro altri giocatori nella mappa online. Ci sono più brawler nel gioco e ogni brawler ha i propri poteri unici. Il gioco offre anche più modalità di gioco e mappe. Se stai cercando un’esperienza di gioco unica, Brawl Stars è un’ottima opzione.

Leggi anche: 7 giochi tipo Age of Empire per Android e iOS

7. Modern Combat 5: mobile FPS è uno dei migliori giochi on line Android sul mercato ed è sviluppato dal gigante del settore Gameloft. Il gioco ha l’eccellente gameplay FPS supportato da una grafica straordinaria, armi potenti e un’intensa azione online. Il gioco include una modalità campagna per giocatore singolo e una funzione multiplayer online. Se sei un fan dei giochi FPS, Modern Combat 5 è un’ottima opzione.

8. Minecraft è uno dei giochi per Android online più popolari in circolazione ed è anche il gioco n. 1 più pagato su Google Play. Nel gioco ci sono due modalità di gioco: in modalità creativa, creerai miliardi di cose che vanno da piccole strutture a possenti palazzi, e in modalità sopravvivenza, creerai armi per sopravvivere. Il gioco include anche una funzione multiplayer in cui puoi giocare con un massimo di 10 giocatori alla volta e supporta anche la funzionalità multipiattaforma. Minecraft è un gioco fantastico e se stai cercando un gioco multiplayer unico, questo è per te.

9. Vainglory è probabilmente il miglior gioco MOBA per Android. In questo gioco, il tuo obiettivo è unirti ad altri 2 giocatori e cercare di ottenere la base dell’altra squadra. Avrai il potere che puoi usare e dovrai trovare una solida strategia per catturare con successo il bambino. Ci sono oltre 30 personaggi unici che puoi sbloccare e una varietà di modalità di gioco da giocare. Se vuoi avere la migliore esperienza MOBA sul tuo smartphone, Vainglory è sicuramente un’ottima scelta.

10. UNKILLED – Zombie Sparatutto è un altro gioco FPS molto popolare in cui puoi dare la caccia agli zombi. Il gioco include una vasta collezione di 150 missioni e lo sviluppatore ha promesso di aggiungere altre missioni in futuro. Nel gioco hai l’armeria molto solida che puoi aggiornare, raccogliere armi e potenziare i boss zombi. Alterna anche la modalità multiplayer in cui puoi incontrare gli altri giocatori nelle battaglie PVP. Puoi anche creare un esercito di zombi e usarlo per attaccare altri giocatori. Unkilled è un gioco molto interessante e se stai cercando un buon gioco FPS, Unkilled è un’ottima opzione.

11. Magic: The Gathering Arena. Guardando per un attimo ai giochi multiplayer online Android, il popolare gioco di carte Magic: The Gathering Arena è un gioco apprezzato e rispettato da milioni di giocatori in tutto il mondo. Se avete sempre voluto provarlo, vi consigliamo di iniziare con la sua incarnazione mobile gratuita: Magic: The Gathering Arena? Se siete preoccupati di imparare le complessità del gioco, Magic: The Gathering Arena vi faciliterà il compito grazie ai suoi tutorial. Nel frattempo, è possibile costruire la propria collezione di carte, che sicuramente sarà altrettanto soddisfacente per alcuni fan come se stessero costruendo la collezione nella realtà. A differenza del gioco reale, la versione mobile consente di trovare una partita con persone online ogni volta che si ha voglia di giocare, quindi anche se si è un appassionato giocatore di Magic nella vita reale, l’applicazione può avere il suo fascino.


12. Genshin Impact è un titolo dello sviluppatore Mihoyo ed è un gioco di ruolo d’azione free-to-play con meccaniche gacha. È possibile unirsi a una squadra con un massimo di quattro giocatori per affrontare dungeon e completare eventi stagionali. Date un’occhiata alla nostra recensione di Genshin Impact per saperne di più, alla nostra lista di codici di Genshin Impact per ottenere alcuni gadget gratuiti e alla nostra lista dei personaggi di Genshin Impact per vedere l’intera rosa di personaggi del gioco.

13. League of Legends: Wild Rift si è rapidamente affermato come uno dei migliori MOBA per dispositivi mobili, grazie alla sua eccellente presentazione, al design facile da usare e all’ampio roster di eroi. È una versione più accessibile del suo popolare predecessore, ed è altrettanto valida. Se siete alle prime armi, assicuratevi di dare un’occhiata alla nostra guida ai campioni di League of Legends: Wild Rift e la lista dei livelli di League of Legends: Wild Rift una rapida occhiata alla nostra guida ai campioni e alla lista dei livelli di League of Legends: Wild Rift.

14. Proprio come Call of Duty: Mobile è per Call of Duty normale, Mario Kart Tour è per Mario Kart. Pochi avrebbero pensato che fosse possibile portare l’autentica esperienza multigiocatore di Mario Kart su cellulare, ma si sbagliavano. Mario Kart Tour ha tutto quello che hanno i suoi predecessori: tutti i vostri personaggi preferiti, una pletora di veicoli e tonnellate di piste pazzesche su cui sfidare i vostri amici. E soprattutto è gratuito! Potete anche rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi del Tour con la nostra guida alle sfide di Mario Kart Tour.

15. GWENT: The Witcher Card Game è uno spin-off del gioco di carte del popolarissimo The Witcher 3. Combinando la storia della serie di libri di The Witcher e i personaggi dei giochi, Gwent crea un’esperienza di gioco di carte che appassionerà tutti i fan di The Witcher. È anche un ottimo deck-builder a sé stante, con un’eccellente monetizzazione e un bilanciamento piuttosto decente. Date un’occhiata alla nostra recensione di Gwent se non ci credete! Inoltre, volete qualche consiglio per battere i vostri avversari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.