Windows 7: come disattivare la notifica di fine supporto a schermo intero

By | Maggio 9, 2020
Windows 7: come disattivare la notifica di fine supporto a schermo intero

Windows 7 ora mostra agli utenti una notifica a schermo intero per avvisare della fine del supporto. Ecco come disattivare questa notifica di Windows 7. Il famoso sistema operativo Microsoft non è più supportato dalla società. Potrebbero pertanto apparire vulnerabilità di sicurezza non corrette e continuare a utilizzare Windows 7 è fortemente scoraggiato.


Per spingere l’abbandono del sistema, Microsoft ha implementato da diverse settimane delle notifiche per preparare gli utenti. Ora, viene visualizzata una notifica a schermo intero per ricordare all’utente la fine del supporto.

Come proteggere il tuo PC Windows 7 nel 2020

Ecco come disattivare la notifica di Windows 7

Il modo consigliato per disabilitare questa notifica è passare a un altro sistema operativo: aggiorna (gratuito) da Windows 7 a Windows 10 o installa una distribuzione GNU / Linux.


Se stai leggendo questo articolo, è probabilmente perché vuoi continuare a utilizzare Windows 7 a tuo rischio e pericolo.

Windows 7: ecco un trucco per continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza


In questo caso, ecco come sopprimere la notifica continuando a utilizzare il sistema operativo.

  • Apri la finestra “Esegui” (Win + R), quindi digita “regedit”
  • Navigare nella struttura seguendo il percorso: “HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ EOSNotify”
  • Crea o modifica (se esiste già) la chiave DWORD “DiscontinueEOS” a 32 bit
  • Assegnagli il valore “1”

Dopo aver apportato questa modifica al registro, Windows 7 non dovrebbe più mostrare le notifiche. Ti ricordiamo ancora una volta che questa operazione non è consigliata e che è meglio abbandonare Windows 7.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *