Huawei ha venduto 240 milioni di smartphone nel 2019

By | Febbraio 6, 2020
Huawei ha venduto 240 milioni di smartphone nel 2019

Il 2019 è stato un anno ricco di eventi per Huawei. La società cinese è stata al centro delle tensioni tra Stati Uniti e Cina. Tutto questo però, non ha fermato l’ascesa della società, che ha venduto 240 milioni circa di smartphone Huawei nel 2019.


Le vendite migliori sono state effettuate con il Huawei P30 Pro e Huawei 30 Mate: secondo Huawei, le vendite della seria P e la serie Mate ha visto aumentare gli introiti del 50% rispetto all’anno precedente.

Questi sono i telefoni Honor e Huawei che NON riceveranno EMUI 10

Huawei ancora in testa nel 2020?

Xu Zhijun, presidente di Huawei Technologies, ha dichiarato che, dopo aver fatto tutti i conti, il gruppo prevede vendite per circa 850 miliardi di yuan cinesi (circa 110 miliardi di euro). Se il dato è vero, rappresenta un aumento del 18% del fatturato rispetto al 2018. Eppure, non soddisfa le aspettative iniziali di Huawei, il che ammette che le vendite sarebbero state ancora migliori senza le tensioni tra Cina e Stati Uniti.

Huawei lancia un nuovo sistema operativo openEuler: sostituirà Android e Windows?

Un altro motivo di questa relativa sotto performance è dovuto anche alla mancanza dei servizi Google sugli smartphone Huawei, riducendo l’interesse dei mercati occidentali. Per il 2020, la società ha quindi già annunciato l’intenzione di concentrarsi sulla sua piattaforma Huawei Mobile Services (HMS), che deve competere con Google e compensare questa mancanza.

Fonte: GSMArena

One thought on “Huawei ha venduto 240 milioni di smartphone nel 2019

  1. Pingback: Huawei Mobile Services, l’alternativa alle Google App, sta diventando più forte – Notizie sulla tecnologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *