Soluzioni per quando Marketplace di Facebook non funziona

By | Marzo 31, 2021
Marketplace di Facebook non funziona

Se il Marketplace non funziona sul tuo account Facebook, puoi provare ad accedervi in ​​diversi modi. Potresti non vedere o avere Facebook Marketplace per una serie di motivi: se, ad esempio, non è disponibile nel tuo paese, non soddisfi i requisiti di età o ti sei iscritto di recente a Facebook.


Facebook Marketplace è una funzionalità del sito di social media utilizzata per scambiare, acquistare o vendere oggetti come mobili, elettronica e veicoli con la gente del posto nel tuo paese. Se non hai o non funziona il Marketplace di Facebook, ci sono diversi modi in cui puoi provare ad accedervi.

Facebook Marketplace, una funzionalità gratuita fornita dal sito di social media, è il luogo in cui gli utenti possono elencare, vendere, acquistare e scambiare articoli con la gente del posto nel loro paese.

Marketplace offre agli utenti tutti i tipi di cose, che si tratti di mobili per la tua casa, un’auto per il tuo vialetto o un vero pezzo di proprietà sul mercato da acquistare. Inoltre, utilizzarlo è un gioco da ragazzi. Ma non tutti gli utenti di Facebook hanno accesso al Marketplace, il che può essere frustrante.

Perché potresti non avere accesso a Facebook Marketplace

Se non disponi del Marketplace, potrebbero esserci una serie di motivi per cui non viene visualizzato su Facebook.

1. Non ti trovi in ​​un paese in cui è disponibile il Marketplace 

Attualmente, Marketplace è disponibile per gli utenti di Facebook in più di 70 paesi, ma è possibile che il tuo paese non abbia ancora accesso.

Se la regione del tuo profilo Facebook è impostata su un paese in cui il Marketplace non è ancora disponibile, non vedrai l’icona del Marketplace (sembra una vetrina) sull’app iOS o il segnalibro del Marketplace nel menu a sinistra sul desktop.

Per trovare un elenco di paesi in cui è disponibile il Marketplace, visita la directory del Marketplace di Facebook.

2. Non hai almeno 18 anni

Il Marketplace è disponibile solo per gli utenti di Facebook di età pari o superiore a 18 anni.


3. Sei nuovo su Facebook 

I nuovi utenti in genere non hanno accesso immediato a Facebook Marketplace.  Questo perché Facebook vuole ridurre i potenziali truffatori, che spesso eliminano e ricreano i profili per vendere oggetti fabbricati dopo che sono stati banditi.

4. Non usi abbastanza il Marketplace per far apparire l’icona 

Se non vedi l’icona del Marketplace devi sapere che Facebook utilizza algoritmi per i suoi menu, il che significa che i gruppi, le pagine o le app che usi all’interno del sito generalmente appaiono più in alto sulla barra dei menu a sinistra sul desktop e nel menu a cui si accede toccando le tre linee orizzontali in basso a destra del App per iOS.

Se utilizzi il Marketplace di rado, è probabile che sia stato sostituito con un’altra funzione che usi più spesso e non la vedrai direttamente nel menu.


5. Potresti aver elencato qualcosa che va contro la politica di Facebook 

Se ti hanno bloccato il Marketplace potresti aver elencato qualcosa che andava contro la politica della comunità di Facebook Marketplace, rivedi le politiche di Facebook. Quindi vai su Marketplace> Richiedi revisione.

Come accedere a Marketplace se non funziona correttamente

Tuttavia, ci sono alcuni modi per provare ad accedere a Marketplace se non viene visualizzato.

1. Se non riesci a vedere l’icona del Marketplace nel menu principale 

Se hai almeno 18 anni e vivi in ​​un paese in cui è disponibile Marketplace, puoi accedervi direttamente digitando https://www.facebook.com/marketplace/ nel tuo browser.


Visita il Marketplace frequentemente e inizierà ad apparire nel menu di scelta rapida sul desktop e sul dispositivo iOS.

2. Prova a disconnetterti o a reinstallare l’app di Facebook 

Se soddisfi tutti i requisiti necessari per il Marketplace ma non riesci ancora ad accedervi, prova a disconnetterti da Facebook o a disinstallare e reinstallare l’app.

3. Se il tuo account è nuovo, usalo spesso 

Se sei nuovo su Facebook e non hai ancora accesso a Marketplace, assicurati di essere il più attivo possibile sul sito di social media. Ciò significa commentare post, condividere foto, aggiungere amici e altro ancora.


4. Cambia il tuo paese

Se ti trovi in ​​una regione in cui Marketplace non è supportato o ti sei trasferito di recente, imposta la nazione del tuo profilo Facebook su un paese andando su Impostazioni> Lingua e regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *