Come bloccare la pubblicità su Spotify

bloccare la pubblicità su Spotify

Come bloccare la pubblicità su Spotify

Stufo delle pubblicità di Spotify che interrompono la tua musica? Ecco come bloccare la pubblicità su Spotify. Spotify ha aperto così tante porte sia ai musicisti che agli ascoltatori di musica, inaugurando un nuovo modo di scoprire artisti e ascoltare musica. Spotify è diventato rapidamente il compagno perfetto per uscire insieme, viaggiare su strada con gli amici e persino notti tranquille da solo quando cerchi un po’ di pace. Ci sono così tante cose da amare di Spotify tranne ovviamente gli annunci universalmente odiati di Spotify. Sebbene gli annunci Spotify possono essere ben mirati e facilmente riconoscibili, possono anche diventare molto fastidiosi. Ti mostreremo come bloccare la pubblicità su Spotify o almeno renderla più sopportabile.


Leggi anche: Spotify si blocca? 12 soluzioni

Perché Spotify pubblica annunci?

Ascoltare la musica può essere un’esperienza intima. Utilizzato come strumento per riflettere o migliorare l’umore, gli ascoltatori di musica contano sulla presenza di Spotify in alcuni momenti della loro vita. Dai primi appuntamenti alle proposte di matrimonio, questi grandi momenti possono essere rapidamente rovinati da una pubblicità goffamente programmata. Inoltre, la pubblicità può interrompere il flusso dei nostri pensieri. Gli ascoltatori che usano la musica classica come mezzo per concentrarsi durante un’attività possono essere distratti da un annuncio fuori posto. Tuttavia, è difficile criticare Spotify per i suoi annunci. Dopotutto, Spotify è un business che ha bisogno di fare soldi. Deve pagare gli artisti per farli ascoltare sulla sua piattaforma e per continuare a fornirci la loro musica. Gli utenti di Spotify Premium non ascoltano la pubblicità perché pagano un abbonamento mensile: dover ascoltare gli annunci su un account gratuito è il compromesso. Quindi, ecco alcuni metodi per bloccare la pubblicità su Spotify o in alcuni casi renderla più piacevole.

Leggi anche: Come eliminare le playlist di Spotify

Come bloccare la pubblicità su Spotify tramite estensione su Chrome

Gli utenti Chrome, possono installare l’estensione Spotify Ad Silencer o SpotiShush. Spotify Ad Blocker disattiva la scheda Google Chrome ogni volta che viene pubblicato un annuncio. Con questo, l’annuncio continuerà a essere pubblicato e genererà entrate per Spotify e gli artisti delle tue canzoni preferite. Invece di ascoltare la pubblicità, non ascolterai niente. Questo metodo funziona solo per gli utenti Spotify che utilizzano la versione web.

App per bloccare la pubblicità su Spotify Android

Gli utenti Android, possono scaricare l’app Mutify per disattivare gli annunci sull’app Spotify. Mutify azzera il volume del dispositivo quando viene rilevato un annuncio da Spotify. Affinché Mutify funzioni, abilita prima la funzione di trasmissione del dispositivo su Spotify. Quindi, disattiva l’impostazione di risparmio della batteria del telefono. Sebbene questa opzione non funzioni per gli annunci video brevi, è utile per la maggior parte delle pubblicità. Scarica: Mutify per Android (gratuito).

Leggi anche: Come scaricare musica da Spotify


Come bloccare la pubblicità su Spotify tramite VPN

Come molte aziende, Spotify personalizza gli annunci per paese. Sebbene sia attualmente impossibile impostare il tuo account in un paese in cui Spotify non è disponibile per evitare la pubblicità, ci sono diversi vantaggi nel cambiare la tua posizione con una VPN. Innanzitutto, alcuni annunci possono diventare più tollerabili se non capisci cosa stanno dicendo. Poiché non è necessario comprendere ciò che stanno dicendo, questi annunci possono comunque funzionare efficacemente come rumore di fondo. In secondo luogo, se stai imparando una nuova lingua, ascoltare gli annunci è un ottimo modo per esercitare la comprensione dell’udito. Gli annunci localizzati utilizzano il vernacolo locale e possono aiutarti a sviluppare la capacità di riconoscere parole e frasi. Tuttavia, se sei ancora determinato a evitare di ascoltare annunci pubblicitari, esiste un metodo migliore.

Passa a Spotify Premium

Spotify ha diversi tipi di piani di abbonamento adatti a quasi tutti: studenti, coppie e famiglie. L’aggiornamento a Spotify Premium offre numerosi vantaggi, come audio di qualità superiore e download offline. Naturalmente, forse il più grande vantaggio è che toglie le pubblicità. Se hai solo bisogno di rimuovere gli annunci per un breve periodo, puoi abbonarti per una prova gratuita o abbonarti solo per un mese. Alcuni paesi offrono persino un pass giornaliero Spotify Premium.

Leggi anche: Come impostare una canzone come sveglia su iPhone (Apple Music, Spotify e MP3)

Togliere le pubblicità su Spotify per migliorare l’esperienza

Non c’è dubbio che gli annunci possono essere fastidiosi. Speriamo che questi metodi abbiano contribuito a rendere più piacevole la tua esperienza con Spotify. Esistono altri modi per migliorare l’audio di Spotify, come regolare la qualità dell’audio o modificare l’equalizzatore, che soddisferanno anche gli audiofili più accaniti.

Lascia un commento