Come scaricare film e programmi Netflix sul tuo telefono o tablet

scaricare film e programmi Netflix

Come scaricare film e programmi Netflix sul tuo telefono o tablet

In questo articolo parleremo di come scaricare film e programmi Netflix sul tuo telefono o tablet. È facile scaricare film e programmi Netflix su qualsiasi smartphone. Puoi scaricare film e programmi TV Netflix sul tuo telefono o tablet toccando l’icona della freccia nella pagina dei dettagli. Dopo aver scaricato i film Netflix, puoi trovarli nella pagina Download dell’app. I download di Netflix possono essere guardati in qualsiasi momento, anche se non disponi di Internet.


Netflix rimane il servizio di streaming video più popolare in circolazione. Ma per quanto sia conveniente lo streaming su Internet, a volte è necessario guardare video senza Internet: se hai intenzione di prendere un aereo, visitare una località remota o comunque pensi di non avere disponibile il Wi-Fi,

Netflix semplifica il download di video su un dispositivo mobile proprio per questo tipo di situazioni. Ecco come fare. Puoi scaricare i titoli Netflix solo su smartphone e alcuni tablet, come l’iPad. Non puoi scaricarli sul tuo computer, console di gioco o televisore.

Come scaricare film e programmi da Netflix

  1. Apri l’app Netflix e trova il film o il programma TV che desideri scaricare, quindi toccalo per aprire la pagina dei dettagli. Se stai scaricando uno spettacolo, trova anche l’episodio che desideri.
  2. Tocca il pulsante di download, che ha la forma di una freccia rivolta verso il basso. Il pulsante cambierà per indicare che è in corso il download e dopo pochi istanti (a seconda della velocità della connessione Internet e della durata del video) terminerà. Puoi dire che è stato scaricato perché vedrai un’icona che rappresenta il tuo dispositivo mobile invece del pulsante Download.

I film hanno un solo pulsante di download, mentre una serie TV generalmente avrà un pulsante di download separato per ogni episodio. Inoltre, tieni presente che non tutti i video su Netflix possono essere scaricati: a causa di problemi di licenza, potresti scoprire che non è disponibile alcun pulsante di download per un film che desideri salvare.

Come guardare un film che hai scaricato sull’app Netflix

Una volta scaricato un film sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android, non devi fare nulla di speciale per guardarlo. Torna al film o al programma TV che desideri guardare e toccalo per riprodurlo come al solito.

Se non sei connesso a Internet e non riesci a caricare la pagina del programma o del film, tocca Download nella parte inferiore dello schermo per visualizzare immediatamente un elenco di tutti i film e i programmi TV scaricati e archiviati sul tuo dispositivo.

Inoltre, puoi toccare “Download” nella parte inferiore dello schermo per visualizzare immediatamente un elenco di tutti i film e programmi TV scaricati memorizzati sul tuo dispositivo mobile.


Come liberare spazio su Android

Come eliminare un film scaricato da Netflix per liberare spazio

Dopo aver scaricato alcuni film sul tuo dispositivo mobile, potresti eventualmente volerli rimuovere per liberare spazio. Ci sono due modi per farlo:

  • Per eliminare i video scaricati uno alla volta, vai alla pagina dei dettagli del film o della serie e tocca l’icona del dispositivo mobile che indica che il video è stato scaricato. Nel menu a comparsa che appare, tocca Elimina download.
  • Per eliminare contemporaneamente tutti i video scaricati, vai alla pagina Download e tocca l’icona a forma di matita in alto a destra. Su un iPhone o iPad, tocca l’icona della X rossa accanto a qualsiasi titolo che desideri eliminare; su Android, seleziona il titolo che desideri eliminare e quindi tocca l’icona del cestino in alto a destra.

Tutti i download di Netflix scadranno anche dopo un certo periodo di tempo: il tempo esatto sarà diverso a seconda del titolo.

Lascia un commento