Come utilizzare Zoom Immersive View

By | Agosto 5, 2021
utilizzare Zoom Immersive View

Come utilizzare Zoom Immersive View per far apparire tutti sullo schermo sullo stesso sfondo virtuale. Zoom Immersive View colloca tutti i partecipanti alla riunione sullo stesso sfondo virtuale per far sembrare che si trovino tutti nella stessa stanza. Zoom Immersive View è una funzionalità che colloca alcuni o tutti i partecipanti alla riunione in uno sfondo virtuale. Aiuta a simulare la sensazione di trovarsi in una riunione o di di essere in aula di persona. La funzione può ospitare fino a 25 persone.


Come utilizzare Zoom Immersive View

Zoom Immersive View è una funzionalità della piattaforma video che molti di noi hanno integrato nella propria vita per il lavoro, la scuola e la vita personale. Immersive View è “un modo più coinvolgente e collaborativo per incontrarsi”.

Anziché visualizzare i partecipanti video in una griglia o in una colonna verticale con la persona che parla occupando la schermata principale, la visualizzazione immersiva colloca i partecipanti alla riunione o i relatori del webinar in uno sfondo virtuale.

Fa si che più persone si incontrino nello stesso posto mentre si incontrano virtualmente. Ecco cosa devi sapere per utilizzare Zoom Immersive View.

Di cosa hai bisogno per usare Zoom Immersive View

  • Utenti desktop: Windows versione 5.6.3 o successiva o macOS versione 5.6.3 o successiva.
  • Utenti dell’app mobile: Android versione 5.6.3 o successiva o iOS versione 5.6.3 o successiva. Zoom osserva che mentre gli utenti dell’app mobile possono partecipare a Immersive View, la funzione deve essere avviata da qualcuno che utilizza l’app desktop.
  • Utenti Macbook: OS versione 10.13.3 (High Sierra) o successiva.

Come usare la vista immersiva Zoom

  • La funzione Immersive View è abilitata per impostazione predefinita per tutti gli utenti con account Pro gratuiti e singoli. Per tutti gli altri tipi di account, deve essere abilitato tramite il portale web Zoom.
  • Quando la Visualizzazione immersiva è attivata, i partecipanti alla riunione che utilizzano versioni di Zoom precedenti alla 5.6.3 vedranno gli altri partecipanti nella visualizzazione galleria o nella visualizzazione relatore con uno sfondo nero. I partecipanti che utilizzano una versione successiva di Zoom che supporta Immersive View potranno visualizzare i partecipanti non supportati in Immersive View ma con i loro sfondi originali.
  • Le scene di visualizzazione immersiva create da Zoom possono includere fino a 25 partecipanti. Il numero massimo di partecipanti che ogni scena può ospitare è elencato nell’anteprima quando si seleziona una scena. Se nella riunione sono presenti più persone di quante la scena abbia spazi, eventuali partecipanti aggiuntivi verranno visualizzati in una striscia di miniature situata nella parte superiore della scena.
  • Se l’organizzatore della riunione condivide il proprio schermo, questo sostituirà la visualizzazione immersiva. Quando smetteranno di condividere il proprio schermo, tornerà la Visualizzazione immersiva.
  • Per i webinar, gli host della riunione e i coordinatori verranno visualizzati sullo sfondo virtuale e i partecipanti potranno visualizzare la scena.
  • La registrazione di scene in modalità Immersive View non è ancora disponibile su Zoom. Le riunioni registrate in cui viene utilizzata la visualizzazione immersiva verranno visualizzate come galleria o visualizzazione relatore.

Come abilitare Zoom Immersive View per tutti gli utenti in un account

  1. Accedi a Zoom sul portale web come amministratore.
  2. Fare clic su Gestione account, quindi su Impostazioni account.
  3. Nella scheda Riunione, individuare la sezione In riunione (avanzata). Fare clic sull’interruttore per abilitare la visualizzazione immersiva, se non lo è già.

Come abilitare Zoom Immersive View per tutti i membri di un gruppo

  1. Accedi a Zoom sul portale web come amministratore.
  2. Fare clic su Gestione utenti, quindi su Gestione gruppi.
  3. Fare clic sul nome del gruppo che si desidera modificare.
  4. Nella scheda Riunione, individuare la sezione In riunione (avanzata). Fare clic sull’interruttore per abilitare la visualizzazione immersiva, se non lo è già.

Come abilitare Zoom Immersive View per il tuo account

  1. Accedi al tuo account Zoom sul portale web.
  2. Fare clic su Impostazioni.
  3. Nella scheda Riunione, individuare la sezione In riunione (avanzata).
  4. Fare clic sull’interruttore per abilitare la visualizzazione immersiva, se non lo è già.

Come avviare una chiamata con Zoom Immersive View

  1. Apri l’app Zoom e avvia una riunione o un webinar.
  2. In alto a destra dello schermo, fai clic su Visualizza, quindi su Immersivo.
  3. Selezionare Automaticamente per includere il maggior numero possibile di partecipanti nella scena. Seleziona Manualmente per aggiungere o rimuovere partecipanti come preferisci.
  4. Scegli la scena della vista immersiva più adatta alle dimensioni della riunione.
  5. Fare clic su Avvia.

Come personalizzare la visualizzazione immersiva di Zoom

Quando si utilizza Zoom Immersive View, è possibile modificare la scena e selezionarne un’altra dalle stock option di Zoom o caricare la propria. Per ottenere i migliori risultati, assicurati che lo sfondo personalizzato soddisfi i requisiti di risoluzione e tipo di file di Zoom.

Per cambiare una scena della vista immersiva

  1. Fare clic su Visualizza, quindi su Modifica visualizzazione immersiva.
  2. Selezionare una nuova scena, quindi fare clic su Avvia.

Per utilizzare una scena di visualizzazione immersiva personalizzata

Quando si utilizza una scena personalizzata, l’organizzatore della riunione dovrà posizionare manualmente i partecipanti sullo schermo.

  1. Fare clic su Visualizza, quindi su Modifica visualizzazione immersiva.
  2. Fare clic sul pulsante più (+), quindi trovare e selezionare l’immagine che si desidera utilizzare come sfondo. Fare clic su Apri.
  3. Fare clic su Start, quindi fare clic e trascinare le caselle video dei partecipanti alla riunione sullo schermo.

Come regolare la visualizzazione immersiva di Zoom

Come accennato, quando vengono riempite le posizioni predefinite in una scena Zoom, eventuali partecipanti aggiuntivi verranno visualizzati in una striscia di miniature situata nella parte superiore della scena. L’organizzatore della riunione può fare clic e trascinare questi video in una posizione vuota sulla scena o sostituire qualcuno già presente nella scena. Gli ospitanti possono anche ridimensionare i video dei partecipanti secondo necessità facendo clic sul partecipante e trascinando gli angoli della cornice.

8 soluzioni per l’errore 5003 su Zoom

Come terminare una chiamata su Zoom Immersive View

  1. Fare clic su Visualizza, Modifica visualizzazione immersiva, quindi selezionare Relatore o Galleria.
  2. Fare clic su Interrompi per confermare la decisione di terminare la visualizzazione immersiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *