Vai al contenuto
Home » Guide » Come risolvere i problemi audio di Chromecast

Come risolvere i problemi audio di Chromecast

risolvere i problemi audio di Chromecast

6 modi per risolvere i problemi relativi all’audio di Chromecast e far funzionare di nuovo l’audio. Puoi risolvere i problemi audio del tuo Chromecast in diversi modi semplici. Se il tuo Chromecast ha problemi con l’audio, controlla le impostazioni della TV e riavvia l’app da cui stai riproducendo. Google offre anche uno strumento interattivo per aiutare a diagnosticare e risolvere i problemi relativi all’audio di Chromecast.

Google Chromecast consente agli utenti di trasmettere facilmente i contenuti multimediali da altri dispositivi alla propria TV. Tutto ciò che serve è un televisore HD e una connessione Internet. È un dispositivo piuttosto intelligente, ma non è privo di problemi e difetti.

Gli utenti hanno segnalato problemi con l’interruzione dell’audio o semplicemente la mancata riproduzione nonostante il video venga riprodotto perfettamente, ad esempio. Quando ciò accade, spetta all’utente risolvere questi problemi, fortunatamente di solito sono facili da risolvere.

Come risolvere i problemi audio di Google Chromecast

Ecco cinque modi per risolvere i problemi audio di Chromecast prima di uscire e acquistare un dispositivo sostitutivo. È importante assicurarsi che gli altoparlanti del dispositivo su cui stai trasmettendo siano abilitati e che il volume sia alzato.

Alcuni televisori moderni disabilitano gli altoparlanti interni per utilizzare altoparlanti o sistemi audio esterni. Verifica di aver attivato le impostazioni corrette. Se non sei sicuro di come scoprire che questo o il solito metodo non funziona, considera di ripristinare la TV alle impostazioni predefinite o di fabbrica. Questo dovrebbe ripristinare gli altoparlanti interni.

Assicurati che il tuo Chromecast funzioni correttamente

Per escludere eventuali problemi hardware, dovresti sempre verificare che il tuo Chromecast sia collegato correttamente, sia alla TV che alla presa di corrente sul muro.

Puoi testarlo ulteriormente collegando il Chromecast a un’altra presa a muro o a un jack HDMI sulla TV. Puoi anche provare a sostituire il cavo HDMI con il cavo micro-USB e collegarlo per vedere se risolve il problema.

Riavvia il tuo dispositivo Chromecast utilizzando l’app Google Home

Il riavvio del Chromecast potrebbe risolvere eventuali problemi, relativi all’audio o altro, e richiede solo pochi secondi. Ecco come farlo.

  1. Avvia l’app Google Home sul tuo dispositivo.
  2. Seleziona il dispositivo Chromecast sulla schermata iniziale con cui stai riscontrando problemi.
  3. Tocca l’ingranaggio nell’angolo in alto a destra dello schermo per aprire l’opzione Impostazioni.
  4. Scegli l’icona a tre punte “Altro” per aprire le tue impostazioni extra.
  5. Seleziona “Riavvia”.
  6. Attendi il riavvio del dispositivo Chromecast e conferma che i problemi relativi all’audio sono stati risolti.

Riavvia il supporto

A volte i problemi audio di Chromecast sono semplicemente un problema tecnico casuale che può essere risolto interrompendo e riavviando il supporto che si desidera riprodurre. Prova a disconnetterti dal dispositivo Chromecast in questione, quindi riconnettiti prima di riavviare il video o la musica che stai ascoltando.

Utilizza le impostazioni audio dell’app Google Home per risolvere il ritardo dell’audio

A volte sorgono problemi audio perché il tuo sistema audio è più avanzato. L’app Google Home ha uno strumento che ti aiuta a sincronizzare l’audio quando trasmetti a un gruppo di dispositivi, come un set di altoparlanti.

Per risolvere il problema e l’audio del Chromecast, seleziona il dispositivo Chromecast che stai utilizzando dalla schermata principale dell’app Google Home, tocca l’icona a forma di ingranaggio per accedere alle impostazioni, quindi scegli “Correzione ritardo gruppo”.

Da qui, Google suggerisce di trasmettere musica al tuo “gruppo” di altoparlanti o dispositivi, stare accanto al dispositivo in cui senti il ​​​​ritardo e, utilizzando il dispositivo di scorrimento, spostarlo a sinistra o a destra fino a quando l’audio non viene sincronizzato.

Come condividere schermo iPhone con Chromecast?

Segui la procedura dettagliata interattiva di Google per risolvere i problemi audio di Chromecast

Google offre uno strumento interattivo e dettagliato per diagnosticare e risolvere i problemi con i tuoi dispositivi Chromecast o Chromecast Audio.

Puoi ottenere suggerimenti e soluzioni per i problemi più comuni che potresti riscontrare, sebbene dispongano anche di una community in cui puoi porre domande e ricevere risposte da altri utenti.

E se tutto il resto fallisce, puoi contattare l’assistenza clienti di Google.

Lascia un commento