Vai al contenuto
Home » Guide » Sapere che tempo fa con le migliori app Meteo

Sapere che tempo fa con le migliori app Meteo

Sapere che tempo fa con le migliori app Meteo

Esistono molte app Meteo gratis per sapere che tempo fa su Android, ma non tutte sono ugualmente precise e complete. Sebbene sul Google Play sia possibile trovare decine di meteo app all’interno di questa categoria, solo alcune riescono a distinguersi dalle altre.

Per aiutarti a scegliere la migliore app meteo o, almeno, quella più adatta alle tue esigenze, oggi abbiamo voluto selezionare l’app Meteo Android migliore per sapere che tempo fa dal tuo cellulare. Gratis, senza pubblicità, a pagamento … Troverai app meteo gratis da scaricare di ogni tipo che possono essere adattate alle tue esigenze.

Logicamente, il panorama delle applicazioni è in costante cambiamento ed è per questo che questo elenco rimarrà costantemente aggiornato in modo che aggiungeremo nuove applicazioni meteo man mano che emergeranno.

Lista con le migliori app Meteo Android migliore gratis

1. AccuWeather

Una delle app Meteo veterane, una delle migliori. AccuWeather esegue previsioni meteorologiche in tutto il mondo ed è fonte di informazioni per molte altre applicazioni che possiamo trovare nel Google Play Store.

Avrai tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno in un’unica applicazione, con la certezza di avere a che fare con gli esperti, quindi le loro previsioni sono quasi sempre accurate. Ha anche extra come un radar in tempo reale e previsioni minuto per minuto.

E’ l’app meteo più affidabile ed è stata completamente rinnovata non molto tempo fa, con un design totalmente modernizzato e caratteristiche che la rendono un’app ancora più completa.

2. Yahoo Weather

È una delle applicazioni meteo mobile più visive, con una moltitudine di immagini diverse dell’area in cui si consulta. È vero che il suo design non è cambiato eccessivamente dal suo lancio diversi anni fa, ma questo la porta dall’essere la migliore app meteo Android.

Dettagli di ogni ora, per ogni giorno e visualizzazione fino a 10 giorni. Avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno, tutti i dettagli. Dalle mappe interattive della temperatura, pioggia e vento agli indici di radiazione, passando per allarmi meteo e widget per il tuo desktop.

3. IlMeteo.it

Siamo di fronte a un’applicazione molto più giovane delle precedenti, ma che ha ottenuto ottime recensioni per avere un bel design ed essere davvero utile. Avrai a disposizione ogni tipo di previsione in grande dettaglio, su una schermata iniziale ricca di informazioni.

IlMeteo.it si basa su tutti i tipi di grafica, grazie alla quale puoi sapere tutto con un colpo d’occhio. Precipitazioni, vento, temperatura, pressione atmosferica e persino umidità, il tutto mostrato in modo molto visivo.

4. Today Weather

Per molti, l’app meteo migliore per Android esistente nel 2020. Today Weather è un’applicazione che si distingue dalle altre per il suo eccellente design minimalista, che conferisce alle informazioni meteorologiche l’importanza che merita.

Today Weather ha previsioni del tempo settimanali, avvisi di pioggia e avvisi meteo, radar, informazioni da diverse fonti come Dark Sky, ora di proprietà di Apple, e soprattutto un’estetica unica.

È un’app meteo gratuita per Android, che include la possibilità di sbloccare una versione Pro che garantisce l’accesso ad alcune funzioni e vantaggi esclusivi.

5. 3B Meteo – Previsioni Meteo Italia gratis

L’ app meteo minimalista di cui il tuo cellulare ha bisogno. Se sei un amante del buon design, 3B Meteo – Previsioni Meteo è probabilmente la migliore app meteo per Android in termini di estetica.

Questa applicazione include radar, meteo e avvisi meteorologici in tempo reale, il tutto sotto un attento design personalizzabile attraverso i suoi diversi temi e widget per la nostra schermata iniziale.

Ancora una volta, stiamo parlando di un’app meteo gratuita, sebbene esista una versione Pro che sblocca l’accesso a tutti i temi e al resto delle funzioni dell’applicazione.

6. Forecastie

Un’app totalmente gratuita e senza pubblicità per Android che è possibile installare sul tuo telefonino è Forecastie.

Dietro c’è un progetto open source che basa il suo funzionamento sui dati di OpenWeatherMap e, nonostante sia gratuita, non è molto indietro rispetto ad altre applicazioni in termini di funzioni e caratteristiche.

Tramite questa app hai la possibilità di vedere le previsioni del tempo in modo intuitivo, grazie ai grafici che mostrano il tempo nella nostra località nei prossimi 5 giorni.

Include una mappa che mostra la temperatura, la pioggia e la velocità del vento e integra i widget per la schermata iniziale. Inoltre, ha un design molto accurato basato sulle linee di Material Design di Google, con un tema scuro disponibile.

Se quello che stai cercando è la migliore applicazione meteo gratuita per Android e non vuoi vedere gli annunci, Forecastie è probabilmente la migliore app che puoi scaricare sul tuo cellulare, senza dubbio.

7. Meteo.it – Previsioni Meteo

Meteo.it è arrivata su Google Play per combattere per il trono della migliore app meteo per Android italiana. Questa app ha un design assolutamente unico, che non assomiglia alle altre appMeteo.it per Android è scaricabile gratuitamente, sebbene includa alcuni annunci.

Con una veste grafica immediata, l’app fornisce tutti i dettagli sulle previsioni del tempo: temperatura, precipitazioni, vento, umidità, pressione, stato del mare, raggi UV, orari di alba e tramonto e stato della luna.

8. Appy Weather

Semplice, facile da usare e con un design curatoAppy Weather è senza dubbio una delle migliori app meteo esistenti su Android.

I suoi creatori la definiscono “l’app meteo più personale” e l’obiettivo di Appy Weather è quello di offrire le informazioni più accurate nel momento più opportuno, senza aggiunte o distrazioni inutili.

A differenza di altre applicazioni, i cui dati meteorologici vengono persi in termini tecnici, Appy Weather riassume il tempo in una lingua di facile comprensione per chiunque. Inoltre, questa app meteo è in italiano e, nonostante utilizzi Dark Sky come fonte di informazioni meteorologiche, è disponibile in Italia.

8. Meteo Aeronautica

L’applicazione ufficiale dell’Aeronautica Militare – Servizio Meteorologico (www.meteoam.it) fornisce le principali informazioni meteorologiche osservate e previste relative al territorio nazionale e si avvale della consolidata professionalità ed esperienza nel settore acquisita dall’Arma Azzurra.

Leggi anche: Le migliori app Walkie Talkie per Android e iOS

Tag:

Lascia un commento