Le migliori app Walkie Talkie per Android e iOS

Le migliori app Walkie Talkie per Android e iOS

Le migliori app Walkie Talkie per Android e iOS

Trasforma il tuo cellulare Android o iPhone in un walkie talkie con queste 7 app gratuite. Se hai sempre desiderato avere un walkie-talkie, puoi sempre dare un’occhiata a queste app per parlare con il telefono.


I telefoni cellulari funzionano per tutti i tipi di cose, ed è per questo che nel Google Play Store puoi trovare applicazioni di tutti i tipi e colori. Se sei un amante delle app walkie talkie e hai sempre desiderato poterne provare una, puoi sempre trasformare il tuo cellulare Android in un walkie talkies con queste 7 app gratuite.

Un elenco con una varietà di app walkie talkie Android che puoi utilizzare sia con che senza connessione Internet. Senza dubbio, un modo diverso per iniziare una conversazione con i tuoi amici e la tua famiglia e con cui divertirti, come se stessi usando un vero walkie-talkie.

Alcune di queste walkie talkie app sono persino disponibili gratuitamente per i dispositivi iOS.

A cosa servono le app walkie-talkie?

Che senso ha trasformare un cellulare in un walkie-talkie? Cosa serve? È vero che attualmente i principali operatori di telefonia mobile offrono piani con chiamate illimitate, quindi non è necessario ricorrere ad altri modi per avere una conversazione con qualcuno.

Tuttavia, l’utilizzo del tuo smartphone walkie-talkie è un modo in più per prendere in giro il tuo dispositivo e serve anche per rendere omaggio a questo classico prodotto.

Le applicazioni walkie-talkie servono per trasformare il tuo smartphone in uno di questi dispositivi e per poterli utilizzare come tali. In questo modo puoi far rivivere questa antica forma di comunicazione


Un dispositivo radio che può essere utilizzato sia come trasmettitore che come ricevitore, simile a un cellulare ma con alcune differenze, come avere una portata più limitata e per parlare bisogna premere un pulsante e attendere che l’altra persona finisca, ad esempio.

Le migliori app Walkie Talkie gratis per Android

1. Zello Walkie Talkie app Android

Zello gratis è una delle applicazioni walkie-talkie più popolari per dispositivi mobili, poiché ti consente di trasformare il tuo smartphone o tablet in uno di questi prodotti per parlare con i tuoi contatti in privato, o su un canale pubblico con cui avere dibattiti.

Come se fosse un walkie-talkie, dovrai premere per parlare. Tra le sue caratteristiche, ha una trasmissione in tempo reale, voce di alta qualità, supporto per cuffie e avvisi di chiamata, tra gli altri.

2. Voxer Walkie-Talkie PTT – App walkie talkie Android senza internet

Voxer Walkie-Talkie PTT è un’interessante app android walkie talkie che si distingue per avere un design simile a quello di un’applicazione di messaggistica, consentendo all’utente di fare più di una semplice chiamata.

Ad esempio, è possibile condividere immagini, inviare messaggi di testo e posizione, nonché messaggi vocali. Inoltre, ti consente di registrare messaggi vocali senza la necessità di avere una connessione Internet, cosa che dovrai poter inviare in qualsiasi momento.

3. Walkie Talkie Pro online

Walkie Talkie Pro è un’applicazione che si comporta come un vero walkie-talkie, ma con voce e video di alta qualità. Un’app con canali pubblici a cui puoi partecipare premendo un pulsante PTT per parlare. Offre anche canali privati ​​per parlare con gli amici creando un codice chiave di 20 caratteri per creare una rete privata.


4. Walkie-talkie – Communication

Applicazione Walkie talkie – COMMUNICATION è un walkie-talkie facile e intuitiva per Android e iOS, che ti consente di comunicare rapidamente con la famiglia e gli amici. Per farlo, e come se fosse uno di questi prodotti, non devi fare altro che selezionare una frequenza (entrambe le persone) e premere per parlare.

5. Walkie Talkie Walkie Talkie, Talk Now, Push to Talk

Walkie Talkie, Talk Now, Push to Talk è un’applicazione installabile e scaricabile gratuitamente su Android che ti permette di parlare con altre persone trasformando il tuo smartphone in uno di questi dispositivi. Basta un clic per parlare e l’app presenta una chat in tempo reale, canali pubblici, emoji, notifiche e funziona con WiFi e dati mobili.

6. Two Way: Walkie Talkie

Two Way: Walkie Talkie è un’altra app interessante da considerare se vuoi trasformare il tuo smartphone in un walkie-talkie. Un’app in cui non è necessario effettuare alcun tipo di registrazione per utilizzarla, poiché può essere fatta tramite canali numerici o comunicando con un’area specifica, che viene selezionata da una mappa.

7. Professional Walkie Talkie

Professional Walkie Talkie è un’applicazione che funziona come un vero walkie-talkie, offrendo video e una voce chiara. L’app dispone di 50 canali pubblici, consentendo agli utenti di selezionarne uno e parlare con altre persone che utilizzano la stessa applicazione configurata per lo stesso canale. 

Ad esempio, puoi chiedere ai tuoi amici di configurare la loro applicazione per il canale 3 e poi puoi parlare con loro con effetti sonori che simulano uno di questi prodotti classici. È inoltre possibile creare reti private utilizzando un codice chiave di 14-20 caratteri.

Leggi anche: Le migliori app per registrare telefonate Android


Lascia un commento