Come risolvere Non registrato sulla rete Samsung

Non registrato sulla rete Samsung

Come risolvere Non registrato sulla rete Samsung

Il tuo telefono Samsung Galaxy genera un errore “Non registrato sulla rete”? Beh, sappi che non sei solo. Diversi utenti Android segnalano continuamente casi simili in cui il loro telefono non è in grado di connettersi alla rete, quindi non è in grado di effettuare o ricevere chiamate o di inviare messaggi. Le cause per cui il tuo telefono Samsung Galaxy non riesce a connettersi alla rete sono molte, impostazioni di rete configurate in modo errato a una scheda SIM difettosa. Abbiamo menzionato tutte le possibili soluzioni che dovrebbero aiutarti a risolvere l’errore in questo post.


Leggi anche: Come recuperare foto cancellate Android

Non registrato sulla rete Samsung, la soluzione degli utenti

Spegni il telefono tenendo premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home. Mentre il telefono è spento, attendi 2 minuti. Dopo 2 minuti, rimuovi la batteria e la scheda SIM dal telefono Premi il pulsante di accensione e il pulsante home insieme dieci volte consecutive. Poi, tieni premuti i tasti di accensione e Home per 1-3 minuti. Inserisci la SIM e la batteria. Accendi il tuo Samsung Galaxy. Mentre il telefono è acceso, rimuovi la SIM e inseriscila nuovamente. Ripeti questo cinque volte.  Apparirà il messaggio “Riavvia il telefono” – fai clic su di esso. Ora, il tuo Samsung Galaxy dovrebbe avviarsi senza errori.

Cosa significa “Non registrato sulla rete” su Samsung Galaxy?

Se vedi l’errore “Galaxy non registrato sulla rete”, significa che la SIM non riesce connettersi alla rete del tuo operatore. Probabilmente non sarai in grado di effettuare o ricevere chiamate o di inviare messaggi. Questo errore può verificarsi su qualsiasi telefono Android, quindi i passaggi per risolverlo sono gli stessi indipendentemente dal produttore o dal modello. Potrebbe esserci un problema con la tua SIM o il problema potrebbe essere il tuo operatore. Le possibili cause dell’errore. Il firmware o il sistema operativo del telefono non sono aggiornati. La scheda SIM è inserita male o è rotta / usurata. Il tuo operatore non è selezionato nelle impostazioni del telefono. Il tuo operatore ha problemi.

 Samsung Galaxy non registrato sulla rete, cosa fare

Leggi anche: Emulatore Android per PC

  • Riavvia il tuo telefono Android. Il riavvio del dispositivo eliminerà eventuali conflitti temporanei che impediscono la connessione alla rete.
  • Disattiva il WiFi. Disattiva il WiFi sul telefono, attendi 30 secondi, poi riaccendilo. Ciò ripristina la connessione e può risolvere problemi tecnici temporanei.
  • Aggiorna il tuo telefono Android. Assicurati che il tuo sistema operativo e firmware siano aggiornati. Se hai eseguito il root del tuo telefono Android, dovrai eseguire l’unroot prima di poter installare gli aggiornamenti.
  • Reinserire la SIM. Estrarre la SIM e assicurarsi che non sia danneggiata o usurata, quindi rimetterla a posto. Assicurati che la scheda sia inserita correttamente nel vassoio con i perni di metallo nella posizione corretta.
  • Scegli manualmente la rete. Assicurati che sia selezionato l’operatore corretto nelle tue impostazioni. Vai su Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Operatori di rete > Cerca ora e seleziona la rete del tuo operatore. Vedi ora se hai risolto i problemi con la SIM non registrata sulla rete, se ancora non va leggi la soluzione successiva.
  • Modificare la modalità di rete. Se ti trovi in ​​un’area a bassa ricezione che non supporta il 5G o il 4G, è meglio passare al 3G o al 2G.

Leggi anche: Trasferire contatti da iPhone a Android

  • Contatta il tuo operatore. Vai in un negozio o usa un altro telefono per chiamare il tuo operatore in modo che possa aiutarti a risolvere il problema. Potrebbe essere colpa di un’interruzione della rete nella tua zona, quindi tutto ciò che puoi fare è aspettare. Se c’è un problema con la tua SIM, il tuo operatore può aiutarti a sostituirla.
  • Aggiorna le impostazioni APN. Se di recente hai cambiato operatore, forse devi aggiornare le impostazioni del nome del punto di accesso (APN). Questa è una soluzione avanzata, quindi fai attenzione e annota le impostazioni APN predefinite in modo da poterle modificare di nuovo se qualcosa va storto.
  • Ripristina le impostazioni di rete. Stabilire una nuova connessione alla rete del tuo operatore può risolvere problemi con il cellulare non registrato sulla rete. Il ripristino delle impostazioni di rete cancellerà tutte le password WiFi e le connessioni Bluetooth, quindi utilizza questo passaggio come ultima risorsa.
  • Prova un’altra SIM. Se disponi di una SIM di riserva, sostituiscila e verifica se il telefono è in grado di connettersi alla rete. Se riesci a connetterti, c’è un problema con la SIM. Prima di acquistarne una nuova, vai sul sito Web di supporto di Samsung per vedere quali schede SIM sono compatibili con il tuo Samsung Galaxy.

Lascia un commento