Emulatore Android per PC

emulatori Android per Windows 10

Emulatore Android per PC

Sapevi che tramite l’aiuto di un emulatore Android puoi eseguire Android direttamente sul tuo PC Windows e MAC? Ecco i migliori emulatori Android per PC. Hai sentito parlare di telefoni Android, ma sapevi che puoi installare l’intero sistema operativo Android direttamente sul tuo computer? Forse hai un iPhone e vuoi provare un Android prima di comprarne uno. Forse stai studiando lo sviluppo di Android e hai bisogno di un ambiente di test delle app, o vuoi personalizzare il tuo sistema operativo Android senza preoccuparti di danneggiare il tuo telefono Android. Non importa il motivo, emulare Android su PC è sempre utile. Con questo in mente, ecco i migliori emulatori Android per PC.


Leggi anche: Trasferire contatti da iPhone a Android

Come scegliere un buon emulatore Android per PC?

Esistono diversi fantastici emulatori Android per Windows e molti dei migliori emulatori Android sono gratuiti. Tuttavia, ci sono differenze tra un emulatore Android buono e uno cattivo. La caratteristica più importante per qualsiasi emulatore Android per PC è la stabilità. Se il tuo emulatore Android si blocca, si muove in ritardo o altro, è tempo di trovare un’alternativa. Poiché ci sono numerose opzioni, non devi per forza utilizzare un emulatore Android instabile. Poi bisogna considerare l’elenco delle funzionalità dell’emulatore Android per PC. Ad esempio, alcuni emulatori Android consentono controller di terze parti, consentono di simulare funzionalità di root o installare APK di terze parti. Altri non sono dotati di queste funzionalità.

Gli emulatori Android che trovi di seguito sono tutti funzionanti e ricevono aggiornamenti regolari, ma le prestazioni del tuo emulatore Android in definitiva dipendono dal tuo PC. Un’altra cosa da ricordare è che alcuni emulatori Android offrono velocità più elevate perché riducono le funzionalità. Tienilo a mente quando scegli un emulatore Android.

I migliori emulatori Android per Windows e MAC

Leggi anche: Come tagliare video su Android

1. NoxPlayer per Windows e MAC

NoxPlayer è uno degli emulatori Android di riferimento per PC. Ampiamente affidabile, ricco di funzionalità, estremamente stabile, NoxPlayer è dotato di molte caratteristiche. Ha anche tutte le opzioni necessarie e utili di altri emulatori, ad esempio, è possibile specificare le dimensioni di elaborazione della CPU e della RAM del NoxPlayer, consentendo di imitare le specifiche hardware dei singoli dispositivi. I modder Android dovrebbero notare che NoxPlayer è dotato anche di accesso root. Abilita semplicemente il root nelle Impostazioni di sistema e puoi scaricare le tue app di modding e personalizzazione preferite. Scarica: NoxPlayer per Windows e macOS (gratuito)

2. BlueStacks per Windows e MAC

BlueStacks è uno degli emulatori Android più popolari per Windows 10 ed è facile capire perché. Dall’installazione all’interfaccia utente, BlueStacks è veloce e facile da usare. Installalo sul tuo desktop o laptop e BlueStacks ti offre un ambiente Android completo. Come NoxPlayer, BlueStacks si rivolge ai giocatori mobili Android più che agli sviluppatori. BlueStacks ha anche un sacco di extra integrati. Ad esempio, BlueStacks Affiliate ti consente di creare contenuti di gioco Android che puoi monetizzare attraverso la piattaforma. Giocatore o meno, BlueStacks offre un’esperienza Android stabile e completa sul tuo computer Windows 10. Scarica: BlueStacks per Windows e macOS (gratuito)

3. Andy

Andy va ben oltre, fornendo costantemente una delle migliori esperienze complessive degli emulatori Android in circolazione. Oltre a includere tutte le funzionalità Android necessarie per competere con l’esperienza di uno smartphone, Andy include anche una serie di utili funzionalità per sviluppatori e giocatori. Ad esempio, puoi usare il tuo smartphone come joystick. Non hai uno smartphone? Puoi invece utilizzare il tuo controller Xbox o PlayStation. Un’altra caratteristica utile è l’integrazione della memoria con il desktop, che semplifica il test e il debug durante lo sviluppo di app Android. Inoltre, puoi modificare e personalizzare le funzionalità hardware come l’utilizzo della RAM e della CPU tramite le impostazioni della macchina virtuale integrata di Andy. Nel complesso, Andy è un emulatore Android scattante e stabile per Windows e MAC. Scarica: Andy per Windows e macOS (gratuito)

4. Phoenix OS

Gli utenti che usano da molto tempo gli emulatori Android per PC, probabilmente avranno familiarità con Remix OS Player di Jide. Remix OS Player era un ottimo emulatore Android basato sul popolare sistema operativo Linux Remix. Ottimo, fino a quando Jide non ha smesso di supportare Remix OS Player, lasciando un vuoto nel mercato. Il divario non è rimasto a lungo. Mentre il sistema operativo Phoenix veniva sviluppato contemporaneamente a Remix, dalla scomparsa di quest’ultimo, Phoenix è diventato il punto di riferimento per un ambiente di emulazione Android modificato per Windows e MAC. Come aggiunta alla recensione e al tutorial di Kannon, consiglierei vivamente di installare il sistema operativo Phoenix su una macchina virtuale, poiché è improbabile che tu voglia sostituire il sistema operativo Windows 10 host con il sistema operativo Phoenix. Scarica: Phoenix OS per Windows e macOS (gratuito)


Leggi anche: Come registrare schermo Android

5. MEmu

MEmu è un altro utile emulatore Android per PC, con un processo di installazione semplice e numerose funzionalità. Una delle migliori caratteristiche di MEmu è la mappatura della tastiera. Puoi fare clic su un’area dello schermo usando il mouse, quindi inserire un tasto per controllare il gioco o l’app. MEmu supporta anche l’installazione di APK con un clic, il che significa che puoi installare qualsiasi APK presente sul tuo computer host su MEmu. Meglio ancora, puoi eseguire più istanze di MEmu per il test delle app o altro. Puoi installare rapidamente la tua app in diverse istanze, ciascuna utilizzando una diversa configurazione di RAM e CPU per testare le prestazioni della tua app. Inoltre, MEmu supporta i giochi Android in 4K, così puoi goderti la massima risoluzione nativa del tuo monitor 4K (se ne hai uno, ovviamente). Scarica: MEmu per Windows (gratuito)

6. Genymotion

Genymotion è diverso dagli altri emulatori Android per PC in questo elenco. Mentre la maggior parte degli altri si concentra su giochi e produttività, Genymotion è un puro strumento di sviluppo Android. Genymotion è un fantastico e veloce emulatore Android che consente agli sviluppatori di testare la propria applicazione Android con una varietà di versioni Android. Genymotion funziona con VirtualBox, quindi dovrai installarlo prima di poterlo utilizzare. L’attrazione principale di Genymotion non è solo che puoi usarlo come emulatore Android, puoi anche configurare Genymotion con Android Studio, lo sviluppo di fatto per Android, per combattere l’emulatore predefinito notoriamente lento con cui viene fornito. Per impostazione predefinita, Genymotion è dotato di più funzionalità di quante tu possa contare. Strumenti, plug-in e personale di supporto imbattibile sono all-inclusive quando ti iscrivi a Genymotion. Se sei uno sviluppatore Android, Genymotion è un investimento di cui non ti pentirai. Download: Genymotion per Windows, macOS e Ubuntu

Qual è il miglior emulatore Android per PC?

Android è una piattaforma fantastica: puoi persino utilizzare Android per installare Windows 10. Nel corso del tempo, lo sviluppo di Android lo ha visto diventare un’offerta completa, ricca di app di produttività, social e gestionali, oltre alle innumerevoli incredibili esperienze di gioco offerte. Puoi utilizzare uno di questi emulatori per eseguire app Android direttamente sul desktop di Windows e MAC, che tu sia un giocatore mobile o uno sviluppatore addetto alla creazione di nuove app.

Lascia un commento