OnePlus presenta un telefono con fotocamere invisibili

OnePlus presenta un telefono con fotocamere invisibili

OnePlus ha presentato quale sarebbe il futuro delle fotocamere sui telefoni cellulari durante un evento privato organizzato nell’ambito del CES 2020. Questo è OnePlus Concept One, un dispositivo che incorpora il nuovo vetro elettrocromico che copre tutte le fotocamere del dispositivo. In questo modo quando le fotocamere non vengono utilizzate, il dispositivo le rende invisibili.

La tecnologia che rende possibile questa nuova funzionalità su OnePlus Concept One ha già qualche anno. In effetti, aziende come la McLaren ne fanno uso in alcuni dei loro veicoli. Tuttavia, è la prima volta che un produttore di telefoni decide di incorporarla sui suoi prodotti.

Leggi anche: Prima immagine ufficiale del Galaxy Bloom, il nuovo cellulare pieghevole Samsung

Per ora è un esperimento che OnePlus voleva effettuare e che, secondo The Verge, probabilmente non vedrà mai la luce. Uno degli obiettivi dell’azienda è aumentare il numero di fotocamere posteriori su un dispositivo senza che il design ne risenta.

Un altro vantaggio che questa tecnologia porterebbe, secondo il marchio, è quello di essere in grado di migliorare l’esposizione dell’obiettivo quando c’è molta luce. Per fare ciò, l’utente dovrà attivare un’opzione nella modalità di scatto professionale dall’applicazione fotocamera.

Per quanto riguarda il design, il retro del dispositivo è ricoperto di vetro elettrocromatico, oltre a una skin che è già stata utilizzata da altri marchi come LG sul suo G4.

Va notato che OnePlus Concept One è un prodotto concettuale, quindi è improbabile che venga lanciato. Tuttavia, non sarebbe strano se queste nuove tendenze iniziassero a comparire nel settore degli smartphone tra pochi anni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*